Segnali TV in Prov. Salerno

Salve a tutti.L'anno scorso riuscivo a prendere Premium in polarizzazione orizzontale verso Salerno dal 41 dalla zona Laghetto Magazzeno.Leggendo i post non ho capito una cosa,quest'anno mettendo l'impianto come era sistemato l'anno scorso agli inizi del campionato, riesco a prenderli i Premium o no?O riesco a prenderli da Perdifumo sul 41V Visto che ho letto che non c'è per il momento l'interferenza di la7A?Grazie anticipatamente della risposta.Ciao domani cmq andrò alla villetta al mare però non so se faccio prove.se si vi faccio sapere la mia situazione.:D

AnGeK ha scritto:
Salve a tutti.L'anno scorso riuscivo a prendere Premium in polarizzazione orizzontale verso Salerno dal 41 dalla zona Laghetto Magazzeno.Leggendo i post non ho capito una cosa,quest'anno mettendo l'impianto come era sistemato l'anno scorso agli inizi del campionato, riesco a prenderli i Premium o no?O riesco a prenderli da Perdifumo sul 41V Visto che ho letto che non c'è per il momento l'interferenza di la7A?Grazie anticipatamente della risposta.Ciao domani cmq andrò alla villetta al mare però non so se faccio prove.se si vi faccio sapere la mia situazione.:D

Puoi fare delle prove ma l'interferenza fin quando non sistemano l'etere ci sarà sempre.

Si, la7 mux b lo ricevi dal ch. 37 ed anche da ch. E mentre il mux A di la7 si riceve dal ch. 40. Quest'ultimo però è più deboluccio ed è quindi facile che non si riesca a ricevere bene.

segnale strano

Oggi dal mio balcone ho fatto delle prove con un antenna logaritmica, e puntando sul Chiunzi/S.Angelo mi entrava sul ch. 12 (quindi dovrebbe essere H2) Disney Channel o qualcosa del genere, cioè aveva il logo della testa di Topolino situato sulla sx dello schermo e trasmetteva roba disney...il segnale era accettabile, non ottimo ma guardabile insomma.....qualcun altro di voi riesce a prendere sto canale?

Salve a tutti.Adesso sono tornato dalla casa a mare e con soddisfazione ho notato che il segnale Premium è aumentato sia in Potenza che in Qualità, almeno per il mio caso.La zona è Pontecagnano-Faiano Zona Laghetto Magazzeno.Ho sperimentato prima come l'anno scorso(qualità e potenza al limite) ma non riuscivo a prendere nulla ne sul 41V Perdifumo ne sul 41O Masso della Signora(ho 2 direzionali Triax a 16 Elementi) con un amplificatore da palo della vichy di 20db.Poi ho Provato Singolarmente Prima con la direzionale verso Perdifumo e prendevo bene solo D-Free e La7 A e B con qualità e potenza attorno al 85-90% ma niente Premium.Poi ho staccato la direzionale verso Perdifumo e messo singolarmente l'altra verso Masso della Signora e per magia ho visto tutta la partita senza nessun tipo di Problema con Qualità 90-95% e Potenza 85-90% fissi.Il mio box è un Telesystem TS7.0DT(Che va una bomba forse sarà l'unico).Questa è stata la mia esperienza giornaliera sarei felice di aiutare qualcuno del posto.Ciao a presto:D

Ultima modifica:
AnGeK ha scritto:
Salve a tutti.Adesso sono tornato dalla casa a mare e con soddisfazione ho notato che il segnale Premium è aumentato sia in Potenza che in Qualità, almeno per il mio caso.La zona è Pontecagnano-Faiano Zona Laghetto Magazzeno.Ho sperimentato prima come l'anno scorso(qualità e potenza al limite) ma non riuscivo a prendere nulla ne sul 41V Perdifumo ne sul 41O Masso della Signora(ho 2 direzionali Triax a 16 Elementi) con un amplificatore da palo della vichy di 20db.Poi ho Provato Singolarmente Prima con la direzionale verso Perdifumo e prendevo bene solo D-Free e La7 A e B con qualità e potenza attorno al 85-90% ma niente Premium.Poi ho staccato la direzionale verso Perdifumo e messo singolarmente l'altra verso Masso della Signora e per magia ho visto tutta la partita senza nessun tipo di Problema con Qualità 90-95% e Potenza 85-90% fissi.Il mio box è un Telesystem TS7.0DT(Che va una bomba forse sarà l'unico).Questa è stata la mia esperienza giornaliera sarei felice di aiutare qualcuno del posto.Ciao a presto:D

La7 B lo prendevi dal Monte Stella sul 41V ovvero la stessa frequenza di Mediaset1 da Perdifumo. La7 A su che frequenza lo prendevi?

Sinceramente non lo so perchè sono riuscito a prendere il segnale tra il primo e il secondo piatto:D che mi è venuta l'idea di staccare la discesa della direzionale da Perdifumo però i canali sono rimasti quelli della ricerca automatica e ho cercato solo sul 41 per vedere se prendevo Premium.Sarò più preciso domenica se andremo lì.Ciao:D

A quanto ne so da Perdifumo non trasmette La7 A, ma neanche La7 in analogico ,c'è solo La7 B ma trasmette dal M.Stella. Sarebbe una novità la ricezione del mux A di Telecom Italia Media.

qualcuno ha notizie riguardo al nuovo canale raisport che sarà attivo con l'inizio del giro d'italia?

che dite quando avremo speranza di poterlo vedere?

Se verrà messo sul mux A lo potranno ricevere coloro che prendono il segnale televisivo dal M.Faito o dai Calmaldoli sul canale 52V per il resto della regione e per la provincia di Salerno se non digitalizzano non vedremo nulla.

anmo83 ha scritto:
Se verrà messo sul mux A lo potranno ricevere coloro che prendono il segnale televisivo dal M.Faito o dai Calmaldoli sul canale 52V per il resto della regione e per la provincia di Salerno se non digitalizzano non vedremo nulla.

grazie mamma rai!!!

cabron1980 ha scritto:
qualcuno ha notizie riguardo al nuovo canale raisport che sarà attivo con l'inizio del giro d'italia?che dite quando avremo speranza di poterlo vedere?
forse ci sono molte più possibilità concrete di vederlo gratuitamente sul sat...:D

Da diversi giorni non trasmette piu' Retecapri in analogico sul ch 35V (postazione Perdifumo). La portante è attiva ma lo schermo è nero; dalle ore 00,00 in poi, comunque , si attiva il segnale digitale.Mi chiedo perchè non lasciano attivo il segnale digitale 24/24???

Anche io mi chiedo perchè non attivano il mux digitale sulla frequenza di retecapri dal Monte Stella. Anni fa facevano test notturni,sembra che invece di andare avanti si torna inesorabilmente indietro.

anmo83 ha scritto:
Anche io mi chiedo perchè non attivano il mux digitale sulla frequenza di retecapri dal Monte Stella. Anni fa facevano test notturni,sembra che invece di andare avanti si torna inesorabilmente indietro.

A Perdifumo hanno creato tantissimo spazio sotto il ripetitore installando dei box prefabbricati. Chissa?????

Una curiosità: ma le frequenze libere del Monte Stella sono inutilizzate o vengono usate dalla base nato?

Indietro
Alto Basso