Segnali TV in Prov. Salerno

lello671 ha scritto:
Devo rifare l'impianto, ho preso l'anno scorso (forse erroneamente) una antenna VHf ed un amplificatore perchè ho 4 discese ed ora ho una vecchia antenna a larga banda.

Per una migliore visione soprattutto in ottica digitale terrestre mi conviene prendere un'antenna a larga banda oppure una logaritmica?

Inoltre, avevo preso un 'amplificatore da palo, ma con una sola uscita, quindi ci ho messo un partitore di segnale a 4 uscite e la qualità non è un granchè. Se mettessi un amplificatore a 4 uscite togliendo il partitore migliorerei di molto la situazione?
Grazie mille.

Aspetta ancora qulache mese per vedere come si evolve la situazione in tema di DTT.Cio' che adesso è presente sulle varie postazione già lo sai.

Grazie a tutti.

Il rivenditore specializzato TORRUSIO (per chiè della zona) mi ha detto che nella mia zona il risultato migliore si ottiene con una logaritmica.
A voi le belle cose....

AnGeK ha scritto:
Se prendi una fracarro blu direzionale e un amplificatore da 16db e logicamente un alimentatore dovresti beccare più o meno tutti i Mux presenti su Perdifumo.Approposito io da Pontecagnano Faiano Zona Magazzeno prendo il segnale da Colle Bellaria, in questo week end ho visto che sul 69 Orizzontale c'è un segnale con una qualità stabile all'85% circa ma potenza sul 25% quindi il mux lo aggancia ma non sintonizza nessun Canale.Che potrebbe essere?E poi mi consigliate di prendere il segnale da Perdifumo o da Collebellaria dato che il mux Telecapri non lo becco da come ho impostato adesso l'impianto?Ciao Grazie:D

Il ch 69 da Colle Bellaria sono i canali mediaset premium calcio. Abito a 500 mt in linea d'aria dalle antenne ed è l'unico segnale instabile. Il problema è all'emissione e non tuo. Il mux di Telecapri trasmette da Colle Bellaria solo dalla mezzanotte.

Gingy ha scritto:
Il ch 69 da Colle Bellaria sono i canali mediaset premium calcio. Abito a 500 mt in linea d'aria dalle antenne ed è l'unico segnale instabile. Il problema è all'emissione e non tuo. Il mux di Telecapri trasmette da Colle Bellaria solo dalla mezzanotte.

Io so (da prove da me effettuate) che il ch 69 dal Colle Bellaria è il MUX LA 7 A (TIMB2) composto dai seguenti canali:

LA 7
K2-Kids TV
AB Channel (Schermo nero)
Carta Più
Dahlia 1 Calcio
Dahlia 2 Calcio
Dahlia 3 Calcio
Dahlia 4 Calcio
Dahlia 5 Calcio
Dahlia Sport
Dahlia Eros
Dahlia Xtreme
Dahlia 1 Adult
Dahlia 2 Adult
Dahlia Promo
Dahlia Attivazione
TIMB TEST (Schermo nero)
TIMB TEST 3 (Schermo nero)
TIMB TEST 4 (Schermo nero)

L'altro giorno (ho la ricerca soft e channel auto ogni notte in auto) mi sono comparsi dei channel TIMB TEST da A a F sul ch 45 (penso masso della signora)... qualcuno sa che roba è?

Io volevo un Consiglio:
Prendendo il Segnale da masso della Signore ho Mux1 e 2 Mediaset, La7 A e B,Mtv, Dfree.Se prendo il Segnale da Perdifumo che Segnali potrei prendere in più o in meno?Premetto che a me i MuxLa7 per il momento non interessano basta che ci siano almeno uno dei 2 per vedere LA7 come canale DTT?Mi date questo consiglio voi che abitate da quelle parti?Grazie Anticipatamente:D

sw2000 ha scritto:
L'altro giorno (ho la ricerca soft e channel auto ogni notte in auto) mi sono comparsi dei channel TIMB TEST da A a F sul ch 45 (penso masso della signora)... qualcuno sa che roba è?

No, il 45 (polarizzazione orrizzontale) che trasmette il La 7 B proviene dal ripetitore di Iaconti (Vietri sul Mare)

AnGeK ha scritto:
Io volevo un Consiglio:
Prendendo il Segnale da masso della Signore ho Mux1 e 2 Mediaset, La7 A e B,Mtv, Dfree.Se prendo il Segnale da Perdifumo che Segnali potrei prendere in più o in meno?Premetto che a me i MuxLa7 per il momento non interessano basta che ci siano almeno uno dei 2 per vedere LA7 come canale DTT?Mi date questo consiglio voi che abitate da quelle parti?Grazie Anticipatamente:D

Ti conviene rimanere sul Masso della Signora.Se punti a Perdifumo (come nel mio caso) prenderesti solo il Mediaset Dvb 1 sul 63 V ed il MUX D-Free sul 67 V.Di notte, poi, dalle 24 alle 6.00 c'è il MUX di Telecapri sul 35 V.Questo è tutto.

caius ha scritto:
No, il 45 (polarizzazione orrizzontale) che trasmette il La 7 B proviene dal ripetitore di Iaconti (Vietri sul Mare)
io ho l'antenna puntata sul masso...

caius ha scritto:
Ti conviene rimanere sul Masso della Signora.Se punti a Perdifumo (come nel mio caso) prenderesti solo il Mediaset Dvb 1 sul 63 V ed il MUX D-Free sul 67 V.Di notte, poi, dalle 24 alle 6.00 c'è il MUX di Telecapri sul 35 V.Questo è tutto.
Proverò questo fine settimana perchè in estate l'anno scorso non prendevo solo 2 mux ma almeno 42 canali.Poi magari vi faccio sapere.Ciao:D

caius ha scritto:
E allora prendi il MUX La 7 B sul 44 O dal Masso della Signora e non sul 45 O da Iacontii

nn sarà il 45 allora ...

ho una serie di canali chiiamati TIMB TEST 5 -A B C D E F poi ho
mtv
qoob
mediashopping
ted

e nn so se anche altri... x un totale di 14 canali

nessuno ha sti TIMB????

sw2000 ha scritto:
nn sarà il 45 allora ...

ho una serie di canali chiiamati TIMB TEST 5 -A B C D E F poi ho
mtv
qoob
mediashopping
ted

e nn so se anche altri... x un totale di 14 canali

nessuno ha sti TIMB????

da battipaglia io li prendo......servono???? :eusa_think:

Salve

vorrei sapere se si sa da quando si vedrà la Rai e i canali locali (liratv, telecolore, tvoggi etc) a Salerno città.

Grazie

Tvsatellite ha scritto:
Tra poco dovrebbe partire Radio Capri Television sul mux di Telecapri. Oggi hanno mandato uno spot su TC Sport.

Da ieri pomeriggio rai1 sul ch 6 V (postazione Perdifumo) è out. Questo dipende che hanno modificato la frequenza da cui il ripetitore attingeva il segnale (penso da Capri) ed in tecnici non sono intervenuti sul sito di trasmissione per fare le opportune modifiche. Risultato: mezza provincia di Salerno e Cosenza al buio. Davvero complimenti ai super tecnici rai. Incapaci, incompetenti ecc…….

Da un paio di giorni non ricevo più il MUX di Dahlia (ch40 zona Agro), qualcun altro ha riscontrato il problema?

Tvsatellite ha scritto:
Da ieri pomeriggio rai1 sul ch 6 V (postazione Perdifumo) è out. Questo dipende che hanno modificato la frequenza da cui il ripetitore attingeva il segnale (penso da Capri) ed in tecnici non sono intervenuti sul sito di trasmissione per fare le opportune modifiche. Risultato: mezza provincia di Salerno e Cosenza al buio. Davvero complimenti ai super tecnici rai. Incapaci, incompetenti ecc…….

Confermo anch'io,da Raito di Vietri sul Mare che il canale 6 (o 17 ) di Rai Uno da Perdifumo è out da ieri pomeriggio, prima lo ricevevo perfettamente con antenna BLU920F ed amplificatore .Anche un mio amico da Pontecagnano ha lo stesso problema, prima che fosse out lo riceveva senza problemi con una log-periodica senza amplificazione.Roba da risarcimento per interruzione di pubblico servizio....

P.S.
Il bello è che io ed il mio amico abbiamo telefonato entrambi al numero di Raiway e ci hanno risposto che a loro non risulta nessun problema al ripetitore di Perdifumo....

Indietro
Alto Basso