Segnali TV in Prov. Salerno

Tvsatellite ha scritto:
Da ieri pomeriggio rai1 sul ch 6 V (postazione Perdifumo) è out. Questo dipende che hanno modificato la frequenza da cui il ripetitore attingeva il segnale (penso da Capri) ed in tecnici non sono intervenuti sul sito di trasmissione per fare le opportune modifiche. Risultato: mezza provincia di Salerno e Cosenza al buio. Davvero complimenti ai super tecnici rai. Incapaci, incompetenti ecc…….
Sto a Pontecagnano e dal sabato 20/06/09 non si è visto + bene Rai1 con canali 04 e 14. Il sottoscritto ha fatto una prova estemporanea con una LPV345 Fracarro direzione Perdifumo e si vedeva come una cartolina sui canali 06 e 17. Da ieri 27/06/09 stiamo al punto di partenza e cioè che Rai1 "L'ammiraglia" non si vede se non sgranata sui soliti 04 e 14. Non contento ho telefonato al numero verde che mi ha confermato l'assenza di ricanalizzazione del segnale, cosa verificabile anche alla pagina 378 del televideo regionale della Campania. A questo punto l'unica risposta è che la Ra1 e lo Stato (visto che è una azienda pubblica: vedi il canone......) se la stanno facendo addosso per poter dare la frequnza del canale 8 ad Europa 7, come da sentenze ultime emesse. Praticamente stanno facendo una magra figura e non solo................

caius ha scritto:
Confermo anch'io,da Raito di Vietri sul Mare che il canale 6 (o 17 ) di Rai Uno da Perdifumo è out da ieri pomeriggio, prima lo ricevevo perfettamente con antenna BLU920F ed amplificatore .Anche un mio amico da Pontecagnano ha lo stesso problema, prima che fosse out lo riceveva senza problemi con una log-periodica senza amplificazione.Roba da risarcimento per interruzione di pubblico servizio....

P.S.
Il bello è che io ed il mio amico abbiamo telefonato entrambi al numero di Raiway e ci hanno risposto che a loro non risulta nessun problema al ripetitore di Perdifumo....

Per il ripristino del segnale c'è bisogno di un intervento sulla postazione. Bisogna cambiare la frequenza in ricezione. Oggi è domenica sicuramente se ne parlerà domani.

Tvsatellite ha scritto:
Per il ripristino del segnale c'è bisogno di un intervento sulla postazione. Bisogna cambiare la frequenza in ricezione. Oggi è domenica sicuramente se ne parlerà domani.

Tornato Rai Uno sul canale 6 (o 17) da Perdifumo.

ma tutte le postazioni che irradiano i canali E, F e G saranno adattate al sistema europeo o snobberanno qualche postazione minore? perchè se ho letto bene sul sito della raiway non viene indicato il canale F (futuro E7) di rai1 che viene irradiato dal chiunzi.

ma la rai quando si decide a trasmettere da salerno città?

ormai mancoa solo due mesi allo swith

cabron1980 ha scritto:
ma la rai quando si decide a trasmettere da salerno città?

ormai mancoa solo due mesi allo swith

A settembre switcherà in digitale terrestre Rai 2 a Salerno dal Colle Bellara.

Riguardo al passaggio in digitale delle tv locali ecco cosa mi ha risposto TvOggi:

Caro telespettatore, per il momento il Ministero delle Comunicazioni non ha
ancora stilato il nuovo piano frequenze per le tv locali della Campania.
Comunque la nostra emittente effettuerà un passaggio graduale alla tecnica
digitale terrestre a partire dalla fine del mese di settembre 2009.

Riguardo una mia domanda sulla copertura nell'agro nocerino:

Purtroppo, attualmente la copertura dell'agro nocerino incontra difficoltà
in quanto contrasta con i segnali provenienti da Monte Faito. Comunque con
l'avvento del digitale terrestre tutto ciò non dovrebbe più avvenire in
quanto ogni emittente avrà una propria singola frequenza sull'intero
territorio di copertura, facendo sì che non avvengano più interferenze varie
tra le emittenti.

Da una settimana Retecapri è out: vi è una immagine fissa di Toto’ (postazione Perdifumo ch 43V). Pensate come ci tengono a tenere alla diffusione del segnale!!!!

gianluka ha scritto:
Riguardo al passaggio in digitale delle tv locali ecco cosa mi ha risposto TvOggi:

Caro telespettatore, per il momento il Ministero delle Comunicazioni non ha
ancora stilato il nuovo piano frequenze per le tv locali della Campania.
Comunque la nostra emittente effettuerà un passaggio graduale alla tecnica
digitale terrestre a partire dalla fine del mese di settembre 2009.

Riguardo una mia domanda sulla copertura nell'agro nocerino:

Purtroppo, attualmente la copertura dell'agro nocerino incontra difficoltà
in quanto contrasta con i segnali provenienti da Monte Faito. Comunque con
l'avvento del digitale terrestre tutto ciò non dovrebbe più avvenire in
quanto ogni emittente avrà una propria singola frequenza sull'intero
territorio di copertura, facendo sì che non avvengano più interferenze varie
tra le emittenti.

Grazie per l'info.

Tvsatellite ha scritto:
Da una settimana Retecapri è out: vi è una immagine fissa di Toto’ (postazione Perdifumo ch 43V). Pensate come ci tengono a tenere alla diffusione del segnale!!!!

Capitano spesso questi problemi ai canali del gruppo capri.

Tvsatellite ha scritto:

Si, anche io ho notato questo fatto.Anche in passato avveniva ciò e sullo schermo appariva la scritta "NO TRANSPORT STREAM", evidentemente il flusso dati dal satellite si è interrotto.

Ma qualcuno sa da fonti informali se ci sarà un futuro per telecolore da Faito? (oramai da tempo eclissato)

caius ha scritto:
Si, anche io ho notato questo fatto.Anche in passato avveniva ciò e sullo schermo appariva la scritta "NO TRANSPORT STREAM", evidentemente il flusso dati dal satellite si è interrotto.
No transport stream significa che il sistema automatico di alimentazione dei vhs o dvd si è inceppato e il canale non può trasmettere nulla. Hardware malfunzionante

ma ..scusate...attualmente da perdifumo che cosa si vede....non ci capisco piu' niente!!!!!....:eusa_wall: :eusa_wall:

lo-re ha scritto:
ma ..scusate...attualmente da perdifumo che cosa si vede....non ci capisco piu' niente!!!!!....:eusa_wall: :eusa_wall:

Postazione Punta Della Carpinina
Comune di Perdifumo (SA)
Longitudine 1501-Latitudine 4015

Can. Pol Emittente
E v Raiuno
30 v Raidue
31 v Cds Tv
32 v Canale 5
35 v Telecapri Sport (Dvb)
37 v Telecapri
43 v Retecapri
47 v Telesalerno 1