Segnali TV in Prov. Salerno

cabron1980 ha scritto:
chissà se lavoreranno anche domani mattina i tecnici, da calendario tra ieri e oggi avrebbero dovuto finire
Credo di si, oramai l'analogico è del tutto spento e non penso che le TV possano stare 2-3 giorni a schermo nero, anche per questioni di contratti pubblicitari oltre che di programmazione. Spero di non sbagliare nemmeno questa volta.

spero come già detto che passi anche la rai perchè è na seccatura averla in analogico... speriamo non dobbiamo aspettare il 9...

pazzone ha scritto:
Quindi rispetto a stamattina sono stati attivati i mux 4 e 5. Siamo sempre in trepidante attesa del mux 1......

Eccoti servito...appena attivato il MUX Mediaset 1 sul 52 da Perdifumo, livello e qualità analoghi agli altri quattro mediaset.

Matthia ha scritto:
Qualcuno può fare un riepilogo di tutti i canali visibili secondo notazione LCN da Salerno Colle Bellara?

Io sto a lavoro :)

L'LCn delle locali non ha alcun valore. Vanno attese le decisioni Agcom sull'assegnazione ufficiale (sembra in base a graduatorie Corecom)

caius ha scritto:
Eccoti servito...appena attivato il MUX Mediaset 1 sul 52 da Perdifumo, livello e qualità analoghi agli altri quattro mediaset.

Bene così. Livello analogo significa livello buono? Sai, stamattina era veramente terribile la qualità del segnale (oscillava tra 0 e 20%).
Sotto con le locali ora!

Frequenze ufficiali Colle Bellaria

Ricapitolo le frequenze UFFICIALI assegnate a Salerno (Colle Bellaria). Ricordo che le principali tv lavorano in SFN (Cioé unica frequenza) nel loro bacino. E' così per Telecolore (salerno, Avellino e Bn sul 46) e per Tv Oggi, Liratv, Ts1, etc. Non è così, ad esempio per la 69 nel napoletano, assegnata ad una miriade di mini emittenti.
Aggiungo, inoltre, che non tutti hanno già acceso. Inoltre, per Telecolore c'è il problema Monte Sant'Angelo, cioé il ripetitore della montagna che sovrasta l'Agro. L'impianto sarà spento il 9 dicembre. Fino ad allora potrebbe disturbare gli altri impianti digitale di telecolore, sempre sulla frequenza 46. Potrebbe succedere anche nella zona orientale del capoluogo salrnitano.

Colle Bellaria
(Ribadisco UFFICIALI)
09 Rai Mux 1
21 Tele A+
22 Napolitv
26 Rai Mux 3
27 Canale 8
29 Telecapri Sport
30 Rai Mux 2
31 Tele A
32 7Gold Campania
33 ReteA (Gruppo L'Espresso) Mux 2
34 Telenapoli
35 Canale 21
36 Mediaset Mux 2
37 La 3 (Dvbh telefonini)
38 Mediaset Mux 3 (Dvbh telefonini)
41 Telecapri
42 Canale 9
44 ReteA (Gruppo L'Espresso) Mux 1
45 Telelaser (Quarto Canale Pagani)
46 Telecolore
47 Timb (telecom) Mux 1
48 Timb (telecom) Mux 3
49 Mediaset Mux 4
50 D-Free
51 Telediocesi
52 Mediaset Mux 1
56 Mediaset Mux 5
59 Liratv
60 Timb (telecom) Mux 2
63 Telesalerno1
65 Tv Oggi Salerno
67 New Media
68 Telereporter (ex Quarta Rete Rtc Italia) in base a sospensiva del Tar. Il Ministero, però, non ha assegnato ufficialmente la frequenza.
-----------------

Inoltre potrebbero arrivare segnali da altre postazioni
Rai Mux 4 ha avuto la frequenza 40 in tutto il bacino ma per ora solo alla postazione di Ercolano. Occorre veriricare la seconda fase quando le tv potranno attivare anche altri impianti sulla stessa frequenza, come prevede la delibera Agcom. Ad esempio ha avuto una frequenza 24 anche Telenorba nel salernitano sud (Teggiano, San Giovanni a Piro e Lacedonia nell'avellinese); A Teggiano, Italia 2 ha il 39; Rai Mux 1 anche sul 5 a Montesano e sul 6 in diverse postazioni; Telecapri News sul 53; Retecapri sta sul 57; In provincia, poi, 105 tv sul 61; telespazio 1 sul 62; Telenuova sul 64 solo a Tramonti;

Allora il mux dove sta IRIS, boing etc etc(adesso non ricordo che mux è sto in confusione) ha dei problemini...ogni tanto il segnale va completamente via per ritornare dopo un minutino... il mux di TV oggi non si vede bene solo squadrettamenti...tutti gli altri sembrano andare bene...per ora

canale 5 italia 1 hd

Chi vede canale 5 hd e Italia 1 hd?
Con che qualità trasmettono?
Mi sembra chiaro che per rai hd dovremo attendere, perchè il mux 4 della rai non è stato attivato.

Frequenze Campania

Per chiudere il discorso ecco le frequenze mancanti nell'elenco precedente perché, per ora, non prevedono la postazione a Colle Bellaria

05 Mux 1 Rai (Na, Av, Ce e Sa ma non Colle Bellaria per ora)
06 Mux 1 Rai (Na, Av, Bn, Ce e Sa ma non Colle Bellaria per ora)
7 ed 8 non assegnate
10 non assegnata
11 Mux 1 Rai (Na, Av, Ce e Sa ma non Colle Bellaria), Antenna Tre (Na)
12-15 non assegnate
23 Mux 1 Rai
24 varie tv (Tra cui telenorba nel Vallo di Diano)
25 Mux 1 Rai (Av e Ce)
28 Mux 1 Rai (Na, Av, Bn, Sa) e Tv Luna (Ce e Na)
39 Canale Italia (Na e Ce) ed Italia 2 (Vallo di Diano)
40 Rai Mux 4 (Ercolano Na)
43 CDS TV (Av, Bn e Ce) e Tla (Na)
53 Telecapri News (Na, Ce, Bn)
54 e 55 non assegnate
57 Retecapri (Na, Ce, Bn, Sa)
58 non assegnata
61 Julie Tv (Na), Telelibera 63(Ce), Teleisernia (Ce), Rete 6 (Av e Bn), 105 Tv (Vallo Diano Sa)
62 Italia Mia (Na, Ce, Av, Bn), Telespazio 1 (Montoro Av), Canale 43 (Bn)
64 Levante Tv (Na, Ce, Bn), Teleprima (Na, Ce), Telenuova Pagani (Sa)
66 Teleradio Matese (Av e Ce)
69 Teleclub Italia (Na), Retecapua (Ce), Antenna Scafati (Na), Teletorre (Na), Telefutura (Na), Europa Tv (Ce), Canale 0 (Ce), Canale 58 (Av), Teleprima (Bn)

Io ho un TV HD Ready ma non ho un tuner HD, ma nonostante ciò nel menù ho TV - RAdio - Dati, e tra i dati oltre ad innumerevoli servizi ci sono anche i canali HD di cui sento perfettamente l'audio ma non vedo il video...

Ma non si era detto che i canali hd li prendevano solo i tuner HD?

Frequenze già attive Colle Bellaria (Sa) alle 16:53

Zona orientale di Salerno

09 Rai Mux 1 (segnale 70, qualità 90)
26 Rai Mux 3 (77/91)
27 Canale 8 (72/81)
29 Telecapri Sport (80/94)
30 Rai Mux 2 (67/94)
36 Mediaset Mux 2 (80/90)
37 La 3 - Dvb H (69/95)
38 Mediset Mux 3 Dvb H (75/97)
41 Telecapri (82/79)
42 Canale 9 (69/94)
46 (segnale 80% ma in analogico di Telecolore da Monte S.Angelo, l'unico)
47 Timb (Telecom) Mux 1 (77/66)
48 Timb (Telecom) Mux 3 (74/76)
49 Mediaset Mux 4 (74/94)
50 D-Free (64/85)
51 Telediocesi (74/91)
52 Mediaset Mux 1 (75/93)
56 Mediaset Mux 5 (72/91)
59 Liratv (80/97)
60 Timb (Telecom) Mux 2 (74/75)
63 Telesalerno 1 (35/74)
65 Tv Oggi Salerno (79/94)
67 New Media (65/91)

Ultima modifica:
qualche domanda su queste frequenze: 1) ma se Telenuova mantiene la ch29 in tutto l'Agro (ad eccezione di Tramonti dove hai detto che avra la ch64) sulla stessa frequenza come fa ad essersi anche Telecaprisport che tra l'altro attualmente già si riceve con Tcn news e Telecapri su 2 frequenze (ch53 e ch41); 2) Telereporter non è già presente nello stesso mux di Liratv su ch64 quindi come mai avrà anche un'altra frequenza su ch68 dal momento che sembra una "fotocopia" di Liratv?; 3) su ch51 adesso ricevo il mux di Teleakery quindi non riceverò Telediocesi?; 4) ma alcune frequenze come ch23,24,25,28 resteranno inutilizzate?; 5) uan curiosità: ma Italia2 è un canale locale? non he no mai sentito parlare e tra l'altro su quella frequenza ch39 ricevo Canale Italia_
P.S. attualmente (credo a causa del mantempo e non per lo spegnimento dato che non lo ricevo in analogico) non ricevo da M.S.Angelo in analogico Tvoggi su ch68 e in dtt Liratv su ch64_

Ultima modifica:
mi sto sempre + convincendo che le rete rai passeranno il 9 a cava... ovviamente spero di sbagliarmi.. son già le 5...

forzagranata ha scritto:
qualche domanda su queste frequenze: 1) ma se Telenuova mantiene la ch29 in tutto l'Agro (ad eccezione di Tramonti dove hai detto che avra la ch64) sulla stessa frequenza come fa ad essersi anche Telecaprisport che tra l'altro attualmente già si riceve con Tcn news e Telecapri su 2 frequenze (ch53 e ch41); 2) Telereporter non è già presente nello stesso mux di Liratv su ch64 quindi come mai avrà anche un'altra frequenza su ch68 dal momento che sembra una "fotocopia" di Liratv?; 3) su ch51 adesso ricevo il mux di Teleakery quindi non riceverò Telediocesi?; 4) ma alcune frequenze come ch23,24,25,28 resteranno inutilizzate?; 5) uan curiosità: ma Italia2 è un canale locale? non he no mai sentito parlare e tra l'altro su quella frequenza ch39 ricevo Canale Italia_
P.S. attualmente (credo a causa del mantempo e non per lo spegnimento dato che non lo ricevo in analogico) non ricevo da M.S.Angelo in analogico Tvoggi su ch68 e in dtt Liratv su ch64_

1) Ribadisco, le frequenze UFFICIALI sono quelle postate poco fa. Dimenticatevi le frequenze analogiche sinora utilizzate. Il Ministero ha rivoluzionato tutto o quasi. Telenuova ha avuto il 64 a Tramonti. Il 29 è di Telecaprisport
3) Teleakery????? Ha ottenuto sulla frequenza 51 solo 2 postazioni Camaldoli e faito. Si vede che Telediocesi non ha ancora ttivato tutti i ripetitori.
4) Servono per il dividendo digitale, cioé per assegnazioni con gare a livello nazionale (Rivedi, comunque, il post con le frequenze non Colle Bellaria)
5) Italia 2 è del Vallo di Diano e condivide la frequenza 39 con Canale Italia che l'ha avuto per Na e Ce per sole due postazioni
PS 68 e 64 non sono di Tv Oggi e Lira tv in digitale ma di ITR (Ce) e Tv7 (Av,Bn e Ce); il 64 di Telenuova (Tramonti), Telenostra (Av), Tele Prima e Levante Tv

Ultima modifica:
Gentilissimo Johncharles:

Ci puoi dire anche le frequenze assegnate per quanto riguarda M.Chiunzi/S.Angelo o almeno le variazioni rispetto alla lista di Salerno-colle bellaria o Faito?

Grazie

da colle bellara attivati tutti i mux locali credo che manchi solo telesalerno1

Indietro
Alto Basso