Segnali TV in Prov. Salerno

Situazione Ore 18 CAVA DE' TIRRENI

Analogico: Persiste la Rai (non si capisce quando disattiveranno )+Telecolore M.Sant'angelo

Digitale: perfettamente funzionanti i Mux Mediaset 1-2-4-5 e il Mux Telecapri. Tutti con segnale 90%. La Rai è ricevibile in poche zone da Vietri sul Mare. Dfree-TvLocali-Timb neanche l'ombra.

Scusate se ritorno sui canali in hd, ma nello squallore della qualità video dei canali in sd sono le uniche cose free realmente nuove che ha portato il Digitale terrestre.
si agganciano
- La7 e Mtv hd ma è sicuro che non trasmettano nulla;
- canale 5 hd ed Italia 1 hd ma io non riesco a sentire nenche l'audio. Qualcuno di voi almeno sente l'audio di questi canali?

francyworld ha scritto:

Analogico: Persiste la Rai (non si capisce quando disattiveranno )+Telecolore M.Sant'angelo

Digitale: perfettamente funzionanti i Mux Mediaset 1-2-4-5 e il Mux Telecapri. Tutti con segnale 90%. La Rai è ricevibile in poche zone da Vietri sul Mare. Dfree-TvLocali-Timb neanche l'ombra.

Per telecolore occorrerà attendere il 9 dicembre quando sarà spento Monte Sant'Angelo in analogico (che sta disturbando Colle Bellaria digitale a Salerno sud). A breve, inoltre, sarà acceso Iaconti di Dragonea (Vietri sul Mare)

TvOggi adesso non squadretta più da COlle Bellaria. Nero sugli altri canali del Mux.
Arrivato l'audio a Telesalerno 1
Telecolore nella zona sud di Salerno squadretta perché disturbato dal segnale analogico sempre di Telecolore proveniente da Monte Sant'Angelo (stessa frequenza 46)

elevation1 ha scritto:
quello che manca è il codec video per dirlo in gergo pc quindi senti soltanto...

Beh si in effetti gli hd vanno in mpeg4... ma non si spiega perchè il cartello premium calcio HD che anche sta nel menù "dati" riesco a vederlo splendidamente...mah :eusa_think:

Cmq mi sembra che il decoder abbia aganciato Telecolore con la sua frequenza e non nel mux canale8...inoltre sono attivi un sacco di OTA

luigi 73 ha scritto:
Chi vede canale 5 hd e Italia 1 hd?
Con che qualità trasmettono?
Mi sembra chiaro che per rai hd dovremo attendere, perchè il mux 4 della rai non è stato attivato.

l'ho già detto qualke pag fa... 1920x1088 bit60,000 bene davvero

johncharles ha scritto:
Colleghi di Quarto Canale mi hanno parlato del problema già nei giorni scorsi. Sono sul piede di guerra proprio per questo. Non so come risolveranno

Se ho capito bene con il digitale non sarà affatto risolto il problema delle sovrapposizioni delle immagini provenienti da due tv private e da fonti diverse. (Come è per molti utenti dell'agro nocerino che ricevono segnali sia dal Faito che da Chiunzi)
Soltanto che prima le immagini si sovrapponevano, con il risultato di non vedere nulla e adesso, dal giorno 9 in poi, probabilmente, avrà la meglio chi potrà disporre di un segnale più forte.
Eppure mi sarei aspettato (ma ancora non dispero!!!) che l'AGCOM avesse ben presente tale assurda situazione. Avrebbe dovuto, per questo, assegnare frequenze diverse a tutte le tv private che in analogico avevano avuto sempre problemi l'una con l'altra pur essendo in possesso di regolari autorizzazioni. Ma qualcuno evidentemente non conosce appieno l'orografia del territorio.
Nonostante tutte le perplessità che albergano da qualche giorno nella mia mente, voglio augurarmi che tutte le previsioni pessimistiche possano esser fugate il prossimo ed imminente 9 dicembre.
In caso contrario, se il caos nell'etere non cesserà, avremmo perso un'altra occasione per dare finalmente una dimostrazione di efficienza e di civiltà.

blestg ha scritto:
Beh si in effetti gli hd vanno in mpeg4... ma non si spiega perchè il cartello premium calcio HD che anche sta nel menù "dati" riesco a vederlo splendidamente...mah :eusa_think:

Cmq mi sembra che il decoder abbia aganciato Telecolore con la sua frequenza e non nel mux canale8...inoltre sono attivi un sacco di OTA
Sì è stata attivata la frequenza digitale di Telecolore su Colle Bellaria manella zona sud di Salerno è disturbata da quella analogica di Telecolore di Mo nte Sant'Angelo. Tu dove stai e come lo vedi Telecolore nel suo bouquet (frequenza 46)?

johncharles ha scritto:
Sì è stata attivata la frequenza digitale di Telecolore su Colle Bellaria manella zona sud di Salerno è disturbata da quella analogica di Telecolore di Mo nte Sant'Angelo. Tu dove stai e come lo vedi Telecolore nel suo bouquet (frequenza 46)?

Io Sto in zona Mariconda/Mercatello, si vede davvero bene senza disturbi...canale 46 (674Mhz) qualità 100% Forza segnale oscilla tra 76/77 e 78%

Telesalerno invece niente non lo prendo.

francyworld ha scritto:

Mi sembra di aver letto in una lettera agli addetti ai lavori che il ripetitore della Pietrasanta verrà convertito al digitale il 9 Dicembre.

luigi 73 ha scritto:
Scusate se ritorno sui canali in hd, ma nello squallore della qualità video dei canali in sd sono le uniche cose free realmente nuove che ha portato il Digitale terrestre.
si agganciano
- La7 e Mtv hd ma è sicuro che non trasmettano nulla;
- canale 5 hd ed Italia 1 hd ma io non riesco a sentire nenche l'audio. Qualcuno di voi almeno sente l'audio di questi canali?
io prendo il segnale di canale5 hd e italia 1 hd e si vedono perfettamente

Segnali da Monte Faito e da Monte Chiunzi

Se ho capito bene con il digitale non sarà affatto risolto il problema delle sovrapposizioni delle immagini provenienti da due tv private e da fonti diverse. (Come è per molti utenti dell'agro nocerino che ricevono segnali sia dal Faito che da Chiunzi)
Soltanto che prima le immagini si sovrapponevano, con il risultato di non vedere nulla e adesso, dal giorno 9 in poi, probabilmente, avrà la meglio chi potrà disporre di un segnale più forte.
Eppure mi sarei aspettato (ma ancora non dispero!!!) che l'AGCOM avesse ben presente tale assurda situazione. Avrebbe dovuto, per questo, assegnare frequenze diverse a tutte le tv private che in analogico avevano avuto sempre problemi l'una con l'altra pur essendo in possesso di regolari autorizzazioni. Ma qualcuno evidentemente non conosce appieno l'orografia del territorio.
Nonostante tutte le perplessità che albergano da qualche giorno nella mia mente, voglio augurarmi che tutte le previsioni pessimistiche possano esser fugate il prossimo ed imminente 9 dicembre.
In caso contrario, se il caos nell'etere non cesserà, avremmo perso un'altra occasione per dare finalmente una dimostrazione di efficienza e di serietà

Ultima modifica:
confermo telecolore sul 46 da colle bellara...io lo vedo davvero bene abito a fratte

alfaterno ha scritto:
In caso contrario, se il caos nell'etere non cesserà, avremmo perso un'altra occasione per dare finalmente una dimostrazione di efficienza e d

Scusami ma ti riferisci a qualche Tv in particolare?Con il DTT questo non dovrebbe accadere dato che la sovrapposizione di una stessa frequenza non dovrebbe esserci dato che le reti saranno in SFN(per dirla a pane e puparuoli saranno l'uno la prolunga dell'altra almeno per le TV nazionali).Quindi dovi aspettare lo Switch off e controllare che il tuo impianto sia ad hoc.Ciao;)

blestg ha scritto:
Io Sto in zona Mariconda/Mercatello, si vede davvero bene senza disturbi...canale 46 (674Mhz) qualità 100% Forza segnale oscilla tra 76/77 e 78%

Telesalerno invece niente non lo prendo.

Si vede che la tua antenna non ha in asse colle bellaria e monte sant'angelo. ts1 forse arriva proprio da lì

johncharles ha scritto:
Si vede che la tua antenna non ha in asse colle bellaria e monte sant'angelo. ts1 forse arriva proprio da lì

mhhh non è che mi frega più di tanto di Telesalerno1...ma questo significa che non lo prenderò mai? :eusa_think:

AnGeK ha scritto:
Scusami ma ti riferisci a qualche Tv in particolare?Con il DTT questo non dovrebbe accadere dato che la sovrapposizione di una stessa frequenza non dovrebbe esserci dato che le reti saranno in SFN(per dirla a pane e puparuoli saranno l'uno la prolunga dell'altra almeno per le TV nazionali).Quindi dovi aspettare lo Switch off e controllare che il tuo impianto sia ad hoc.Ciao;)

Mi riferisco a due emittenti private; non c'entra il sistema SFN perchè sono tv diverse.
Tanto per essere più precisi, da notizie ufficiose pare che Quarto Canale di Pagani abbia avuto assegnato il canale 45 da M. Chiunzi, lo stesso sul quale VIDEONOLA già trasmette e trasmetterà dal M. Faito. E non sono le uniche emittenti...
Mi auguro di sbagliarmi. Aspettiamo il 9 dicembre

a cava si vede pure tvoggi... lo dissi tempo fa a cava la rai passa il 9 e mi dicevano no il 4

Ma per curiosità ma noi il mux dove sta deejay tv, non lo beccheremo mai?

Anche Cielo sta nel mux l'espresso?

Indietro
Alto Basso