Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alfraffa ha scritto:Stmattina rifcendo la risintonizzazione il decoder della stanza d letto ha rilevato un nuovo mux. quello di canale 21 sul uhf 35 ma non c'era nessun segnale solo che rilevava i vari canali.
Poi rifacendo la risontonizzazione non li rilevava +.
stessa cosa poi sul decoder in cucina prima rileva il mux con assenza di segnale poi con nuova scansione non mi trova niente, scomparso il mux.
qualcuono sa dirmi qualcosa in merito?
a qualcuno è successa la stessa cosa ?
O FORSE X DOMANI ATTIVERANNO IL MUX DI CANALE 21 SUL CHIUNZI?
attendo notizie!
alfraffa ha scritto:Volevo precisare noi che riceviamo dal chiunzi prendiamo anche i segnali da monte sant'angelo? e dov'è?
francyworld ha scritto:Situazione ore 15.30 CAVA DE' TIRRENI.
Analogico: Inutile ripeterlo, sempre RAI+TELECOLORE+RAI MONTEVIRGO.
Digitale: MUX MEDIASET 1-2-4-5+TIMB 1-3+MUX TV OGGI+MUX TELECAPRI+MUX TELEREPORTER+ MUX TELENUOVA ATTIVATO DA POCHI MINUTI
Ottimo lavoro da parte dei tecnici, anche di Sabato e di domenica lavorano.
Per il Mux di Quarto Canale-Telelaser sono a lavoro in questo momento.
RoUx ha scritto:Sapresti dirmi il mux di telenuova su che frequenza trasmette e se contiene altri canali a parte Telenuova? grazie!
alfraffa ha scritto:Io sono vicino alla stazione di nocera e se ho capito bene ricevo da tutte e due le postazioni, ma non ne sono certo.
francyworld ha scritto:Il mux contiene tre canali ed una radio, telenuova ,telepagani nuova, telenuova test, radio base , viene trasmesso alla frequenza di 818.000 CH-64
qualità e segnale 67%. non sono sicuro che sia trasmesso da Pietrasanta, secondo me è da Monte Sant'Angelo.
Sicuro che è stato attivato a cava e non è una propagazione da altre postazioni? a me sul 35 non c'è nulla.mozzilla ha scritto:cava agganciato mux canale 21 ch 35, segnale altalenante.....
Guadagnati, nel senso di presenza mux al posto di canali analogici, no. Al momento mancano all'appello: Canale 8, Canale 9, Tele A, Tele A+, TeleSalerno1 (ma ieri per qualche ora hanno acceso il segnale), Napoli Canale 21, Napoli Tivu (che pare qualcuno riuscisse a ricevere in vhf prima banda da Iaconti), Quarto Canale (ma si stanno dando da fare), Telecolore, Telediocesi.RoUx ha scritto:Grazie! tu sei di cava se ho capito bene, che dovrebbe essere una delle zona che ha switchato; mi sapresti dire (almeno finora) se ci avete guadagnato qualche nuovo canale (inteso come operatore-mux) da questa situazione? o ne avete perso qualcuno?
Il ripetitore di pietrasanta se non erro trasmetteva davvero pochissimi canali in analogico, e sarebbe auspicabile un incremento...
RoUx ha scritto:Grazie! tu sei di cava se ho capito bene, che dovrebbe essere una delle zona che ha switchato; mi sapresti dire (almeno finora) se ci avete guadagnato qualche nuovo canale (inteso come operatore-mux) da questa situazione? o ne avete perso qualcuno?
Il ripetitore di pietrasanta se non erro trasmetteva davvero pochissimi canali in analogico, e sarebbe auspicabile un incremento...
anassimenes ha scritto:Sicuro che è stato attivato a cava e non è una propagazione da altre postazioni? a me sul 35 non c'è nulla.
Comunque Telenuova deve evidentemente aver cambiato impianto o postazione, in analogico si vedeva con un'ottima qualità, con il segnale oltre l'80% (meglio dei canali Rai), invece in digitale ha un'intensità segnale del 63% e qualità 97%. Bah. Comunque la comparsa di Telenuova avvalora l'ipotesi che tutti quelli che trasmettevano in analogico, autorizzati o meno, trasmettono anche in digitale. Quindi mi aspetto la comparsa dei mux Tele A e di Canale 9 a giorni.
RoUx ha scritto:Quel telenuova che ricevete non viene da Chiunzi/S.Angelo, che sulla medesima frequenza al momento trasmette il mux di lira tv.
Ma Canale9 e Napoli tv mica erano presenti sul ripetitore di Pietrasanta? A me risulta che come locali ci fossero solo: Telecapri, Telenuova, Quarto Canale, Lira Tv, Canale 8 e Tele A.