Segnali TV in Prov. Salerno

Attivato da poco Telecolore in dtt da Monte Sant'Angelo nell'Agro su ch46, mentre per quanto riguarda Liratv anch'io continuo a riceverlo su ch64 ma proprio loro hanno detto che da domani per l'agro bisogna risintonizzare il decoder ed i canali si vedranno su ch59 mentre Telereporter andrà su ch68. Ancora non pervenuto Tvoggi in dtt, ormai out da venerdì in analogico (JohnCharles hai news su questa emittente in particolare?)...:eusa_wall:
P.S. intanto su ch45 continuo ad agganciare Videonola, chissà cosa accadrà con Quartocanale...

Confermo l'attivazione di Telecore da M. S. Angelo. Per quanto riguarda Quarto Canale, dal sito otgtv.it si legge che trasmette sul ch 26 e in questo momento credo non si veda perché interferito dal mux 3 Rai. Io ad esempio prima dello Switch off ricevevo bene i mux timb1 e 2, ma adesso nulla e suppongo sempre per interferenze di altri mux del Faito. Speriamo che domani la situazioni si stabilizzi.

x johncharles

Ciao John Charles,
Io abito in costiera amalfitana e ricevo principalmente da Perdifumo: mi chiedo: c'è la possibilita' di attivazione di altri mux rispetto a quelli previsti dal piano?. Ovvero se, ad esempio, Canale 9 o Canale 34, vogliono installare un ripetitore sulla loro frequenza regionale anche a Perdifumo, possono farlo?
Inoltre volevo chiederti perchè il gruppo telecapri ha ottenuto un mux in meno sia a Salerno che a Perdifumo rispetto alle frequenze analogiche che possedevano, mentre ha ottenuto un mux a Perdifumo telecolore che non aveva la frequenza analogica?
Grazie per la risposta

barcellona ha scritto:
Ciao John Charles,
Io abito in costiera amalfitana e ricevo principalmente da Perdifumo: mi chiedo: c'è la possibilita' di attivazione di altri mux rispetto a quelli previsti dal piano?. Ovvero se, ad esempio, Canale 9 o Canale 34, vogliono installare un ripetitore sulla loro frequenza regionale anche a Perdifumo, possono farlo?(...)

L'Agcom ha parlato di principio di equivalenza dei siti. Quindi, teoricamente, in un secondo momento sarà possibile accendere altri impianti, purché tra quelli autorizzati.

waitec86 ha scritto:
Confermo l'attivazione di Telecore da M. S. Angelo. Per quanto riguarda Quarto Canale, dal sito otgtv.it si legge che trasmette sul ch 26 e in questo momento credo non si veda perché interferito dal mux 3 Rai. Io ad esempio prima dello Switch off ricevevo bene i mux timb1 e 2, ma adesso nulla e suppongo sempre per interferenze di altri mux del Faito. Speriamo che domani la situazioni si stabilizzi.

Quarto Canale ha avuto la frequenza 45, la stessa di Videonola, ma nel napoletano. Il problema è che trasmette da Faito che arriva anche in alcune aree dell'Agro.
IL 26 di Quarto Canale, semmai è quella analogica da dismettere DOMANI quando si capirà come funziona la convivenza con Videonola.
Quarto Canale ha tre postazioni, sempre sul 45, Iaconti, Colle Bellaria e Tramonti-Chiunzi. Dimenticatevi le frequenze analogiche attuali. Vanno dismesse nella gran parte dei casi, tra cui telecolore che ha conservato il 46 (già a Monte Sant'Angelo ora dappertutto).

johncharles ha scritto:
L'Agcom ha parlato di principio di equivalenza dei siti. Quindi, teoricamente, in un secondo momento sarà possibile accendere altri impianti, purché tra quelli autorizzati.

Grazie!

anassimenes ha scritto:
Beh, allora mi devi spiegare perchè a Cava de' Tirreni la Rai è rimasta l'unica a trasmettere in analogico e perché ha comunicato alla stampa (OTGTV) che venerdì 4/12 alle ore 12,00 aveva convertito i segnali in digitale :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

che ne sai tu se avranno avuto dei problemi? ti credi che non vogliono accendere perche' non piace cava.
quello e un piccolo impianto e sicuramente avra ritardo nella sistemazione.
ciao

Situazione Ore 21.30 CAVA DE' TIRRENI

Analogico: Ricevibile soltanto la RAI

Digitale: Mux Mediaset 1-2-4-5,Mux Timb 1-3,Mux TvOggi,Mux Telereporter,Mux Telecapri,Mux Telenuova,Mux Quartocanale, ATTIVATO MUX TELECOLORE DA MONTE SANT'ANGELO.

Domtechnik76 ha scritto:
che ne sai tu se avranno avuto dei problemi? ti credi che non vogliono accendere perche' non piace cava.
quello e un piccolo impianto e sicuramente avra ritardo nella sistemazione.
ciao
Sarebbe una cosa gradita se usassi un tono meno aggressivo (e se ti riesce scrivere meglio in italiano perché ho problemi a comprendere la tua consecutio temporis). Ciò che so è quello che mi ha detto il direttore di OTGTV, ovvero che il piano prevedeva l'accensione il 4/12 e che la Rai il 4/12 ha comunicato che l'impianto era stato acceso. Stop. Che genere di problema hanno avuto non lo so. So solo che se avessero voluto risolverlo avrebbero avuto ben 3 giorni in cui lavorare con lo straordinario ed uno, lunedì, normalmente feriale.

Nessuno dice che la Rai ce l'ha con questo o con quello, semplicemente che c'è stato un disservizio (perché questo è innegabile). In ogni caso datti una calmata e se non riesci a discutere in modo tranquillo evita di partecipare ad un forum

anassimenes ha scritto:
rai storia
======> No, perchè è nel mux4 che per il momento la Rai non accendera su nessuna postazione della campania (ad eccezione del Faito, che da Cava è impossibile ricevere)

infatti nel napoletano si vede, insieme a rai scuola :sad:

francyworld ha scritto:
c'è anche sul satellite in chiaro comunque

ma purtroppo io non ho la tv satellitare :icon_redface: :eusa_wall: .
In ogni caso sto apprezzando, in questi giorni, i canali raisat cinema e premium...

sal72 ha scritto:
ma purtroppo io non ho la tv satellitare :icon_redface: :eusa_wall: .
In ogni caso sto apprezzando, in questi giorni, i canali raisat cinema e premium...

ke invece non sono in chiaro sul satellite :mad:

francyworld ha scritto:
ke invece non sono in chiaro sul satellite :mad:

e qui, senza voler fare la morale, ci mancherebbe, subentrano accordi e interessi economici verso i quali noi "utenti" non possiamo proprio far nulla oltre che prenderne atto :eusa_think:
comunque vi confesso che dopo una certa diffidenza iniziale, sto iniziando ad apprezzare l'offerta del DTT!!

Per tornare in topic, infine, ho una TV che ha come antenna quella integrata (da 4 soldi, per capirci...). Ho provato a connetterla a due decoder diversi, ma in entrambi i casi, pur "leggendoli" in fase di ricerca dei canali, non mi lascia vedere i tre principali canali RAI. Ohimè, credo di dover rinunciare alla TV in cucina.... :crybaby2:

sal72 ha scritto:
Per tornare in topic, infine, ho una TV che ha come antenna quella integrata (da 4 soldi, per capirci...). Ho provato a connetterla a due decoder diversi, ma in entrambi i casi, pur "leggendoli" in fase di ricerca dei canali, non mi lascia vedere i tre principali canali RAI. Ohimè, credo di dover rinunciare alla TV in cucina.... :crybaby2:

purtroppo con le antenne così molti hanno problemi di ricezione digitale, devi portare il filo dell'antenna esterna anche in cucina.

Indietro
Alto Basso