Segnali TV in Prov. Salerno

ezechiele2517 ha scritto:
Bene cmq sempre a Cava centro, ho rifatto la sintonizzazione dei canali.
Sul digitale questa è la situazione: telenuova confermo che da stamattina è scomparso come pure TeleSalerno1. Da ieri vedo telecolore sul canale 850. TVOggi salerno continua a vedersi malissimo e a volte non me lo trova proprio il decoder :( da cosa può dipendere? Bene liraTV, LA7 a volte è ballerino il segnale. Per la rai confermo che prendo bene rai1-rai2-rai3. Gli altri canali rai li aggancio ma non li vedo. Confermate? Come posso fare a sapere TVOGGIsalerno da dove lo aggancio ? per capire se è un problema mio oppure se dato che abito al centro lo aggancio magari da qualche altra parte e quindi il segnale è debole.
La cosa strana è che a volte TVoggi salerno in questi giorni di sera si vede bene con qualità del segnale intorno al 50%, mentre la mattina o non si vede o è tutto squadrettato o addirittura non lo aggancio proprio :(
Guarda, io mi sono reso conto che molto dipende anche dall'impianto. Io per esempio alla prima derivazione dell'antenna centralizzata prendo tutto benissimo, compreso il mux rai in vhf da montevergine (segnale 74% e qualità un po' ballerina ma sempre intorno al 80-90%), e lì il segnale di tvoggi e di telenuova lo ricevo ad oltre il 75% di intensità, mentre invece nell'ultima spina i segnali da montevergine non li percepisco proprio e telenuova è al 64% e tvoggi poco più su del 50% (ma cmq non ho notato squadrettamenti, sia di giorno che di sera).

Queste cose funzionano in modo complicato, e gli impianti comunque sono quelli usati con l'analogico, quindi non sempre completamente a norma.

francyworld ha scritto:
Attenzione Segnalo Tecnici A Lavoro Su Pietrasanta, Avvistati In Questo Momento Con Binocolo.
Sono ancora lì? Io continuo a non ricevere niente, il fatto che nemmeno a nocera siano stati attivati i mux2 e 3 fa si che resti ancora un po' fiducioso, ma la mia fiducia ormai sta iniziando a scemare....:doubt: :doubt: :doubt:

infatti fateci sapere quando a nocera attivano i mux 2 e 3 della rai... almeno una speranza rimane ancora

anassimenes ha scritto:
Sono ancora lì? Io continuo a non ricevere niente, il fatto che nemmeno a nocera siano stati attivati i mux2 e 3 fa si che resti ancora un po' fiducioso, ma la mia fiducia ormai sta iniziando a scemare....:doubt: :doubt: :doubt:

no non c'è più nessuno. se è così è una vergogna vengono confermate tutte le mie teorie. non voglio proprio pensarci, però se a nocera non sono ancora ricevibili abbiamo molte speranze.

elevation1 ha scritto:
infatti fateci sapere quando a nocera attivano i mux 2 e 3 della rai... almeno una speranza rimane ancora
A Nocera i mux rai 2 e 3 sono attivi da stamattina (il segnale è buono, 80-90 %, ma a volte salta)...è Mediaset che invece si vede male e da problemi...

Mercato San Severino provato 3 decoder su 3 TV diversi e vedo niente e nn c'e piu segnale normale da un oretta fa......:eusa_wall:

anassimenes ha scritto:
Guarda, io mi sono reso conto che molto dipende anche dall'impianto. (...)

Telecolore tuto ok a Cava? Ieri sera acceso Monte S.Angelo. A breve anche Iaconti per adesso spento per evitare auto interferenze in attesa della sincronizzazione dei segnali (SFN).

francyworld ha scritto:
anche io al centro , riconfermo tutto quanto detto da anessimenes, stessa situazione anche a me.

Il mux di telecolore ora come va?
Entro oggi sarà acceso Montevergine. Possibilità di nuove autointerferenze in alcune aree.

AnGeK ha scritto:
Regà sapete qualcosa riguardo Telenuova sul 29 e poi quarto canale su che canale dovrebbe trasmettere dato che il 26 è occupato del Faito dal mux Rai?
Telenuova
Tramonti-Chiunzi sulla frequenza 64
Quarto Canale
Iaconti, Colle Bellaria, Tramonti-Chiunzi sulla 45

queste sono le NUOVE frequenze assegnate dal ministero.
Dimenticatevi quelle analogiche.

johncharles ha scritto:
Il mux di telecolore ora come va?
Entro oggi sarà acceso Montevergine. Possibilità di nuove autointerferenze in alcune aree.

telecolore va malissimo, audio e video penosi, ieri andava molto bene

johncharles ha scritto:
Telecolore tuto ok a Cava? Ieri sera acceso Monte S.Angelo. A breve anche Iaconti per adesso spento per evitare auto interferenze in attesa della sincronizzazione dei segnali (SFN).

quindi i mux rai 2 e mux rai 3 li attivano da iaconti? speriamo xkè da pietrasanta solo mux 1 hanno attivato

Da Villa Pizzolano al momento non trasmette nessuna tv salernitana in digitale terrestre, sul sito di LIRATV dicono di orientare le antenne verso Pellezzano o Chiunzi.

Da Nocera si riceve perfettamente il MUX 1 rai, mentre i mux 2 e 3 (pur avendo buon segnale, tra 80-90 %) sono ballerini...per quanto riguarda mediaset invece la situazione è pessima: i mux mediaset si ricevono malissimo con una qualità segnale tra il 10 % e il 25 %...Ottima la situazione invece per i mux di La 7...per quanto riguarda i locali, invece, si ricevono bene Telenuova, Telecolore, Telesalerno1, e Canale21...

johncharles ha scritto:
Telenuova
Tramonti-Chiunzi sulla frequenza 64
Quarto Canale
Iaconti, Colle Bellaria, Tramonti-Chiunzi sulla 45

queste sono le NUOVE frequenze assegnate dal ministero.
Dimenticatevi quelle analogiche.
Si lo so che le frequenze sono cambiate.Dato che sono in periferia quasi San Valentino ho l'Antenna puntata Verso Faito e quindi con queste nuove frequenze potrei non agganciare questo mux?Ciao e Grazie della risposta.;)

francyworld ha scritto:
cava centro vicino al duomo, telecolore 56%-38%
azz siamo proprio vicini francy, ma te gli altri canali rai li vedi? io li vedo solo col decoder integrato della tv :S bah telesalerno è sparito a tE?

Da me la situazione al momento è un mezzo disastro, ricevo codesti mux (pagani - Chiunzi):

Mux 1 Rai (ch E9-28) instabile
Mux 1 Mds - Buono
Mux 2 Mds - buono
Mux 4 mds - buono
D-Free - buono
Timb1 - sufficiente
Timb2 - sufficiente
Timb3- buono
Telenuova - buono
Quarto Canale - a scatti
Telecolore - buono

poi su uno dei 3 decoder ho agganciato un mux sul 65 che conteneva tele radio buon consiglio (visibile a scatti)

ezechiele2517 ha scritto:
azz siamo proprio vicini francy, ma te gli altri canali rai li vedi? io li vedo solo col decoder integrato della tv :S bah telesalerno è sparito a tE?

solo i rai del mux 1 vedo: rai1 rai2 rai3 telesalerno staranno facendo delle prove

Indietro
Alto Basso