Segnali TV in Prov. Salerno

giandena ha scritto:
Mi potresti confermare la ricezione del Mux1 di Rai sul canale E9 dal Chiunzi ?
Ho visto qualcosa stamattina, ma oggi a pranzo era buio totale.
Sisi, il Mux1 Rai è trasmesso sul canale E9...il segnale si è stabilizzato di pomeriggio verso le 2 o le 3...ad ora è il mux che ricevo meglio...

Io il Mux rai 1 è l'unico dei nazionali che non riesco a prendere sia sull'E9 che sul 28..

Io non riesco a prendere ne Quarto canale sul 45 ne Telenuova sul 64.Mi sa che non riuscirò mai a prenderli puntando il faito.il 64 mi arriva con potenza intorno al 35% mentre qualità 70%.:icon_rolleyes:

AnGeK ha scritto:
Io non riesco a prendere ne Quarto canale sul 45 ne Telenuova sul 64.Mi sa che non riuscirò mai a prenderli puntando il faito.il 64 mi arriva con potenza intorno al 35% mentre qualità 70%.:icon_rolleyes:

Anche io punto il Faito, Quarto Canale non lo prendo, prendo Videonola sul ch 45. Telenuova lo prendo abbastanza bene sul 64 dove però è scomparso Lira Tv che non aggancio sulla sua nuova frequenza. Ma il Mux 1 sull'E9/28 solo io non riesco a prenderlo? Stamattina sì, ma era molto instabile.

Nocera Inferiore, antenna puntata sul Chiunzi, RAI assente.

Ma dove conviene puntare l'antenna per prendere più canali? Come mai spostanto l'antenna di pochi gradi, anche puntandola verso il nulla, si prendono più canale che puntandola verso il Chiunzi?

Grazie!

pesci82 ha scritto:
Nocera Inferiore, antenna puntata sul Chiunzi, RAI assente.

Ma dove conviene puntare l'antenna per prendere più canali? Come mai spostanto l'antenna di pochi gradi, anche puntandola verso il nulla, si prendono più canale che puntandola verso il Chiunzi?

Grazie!
Probabilmente perché spostandola ti entra anche qualcosa dal Faito. Comunque anche io continuo a non vedere la Rai Mux 1, gli altri due sì.

waitec86 ha scritto:
Probabilmente perché spostandola ti entra anche qualcosa dal Faito. Comunque anche io continuo a non vedere la Rai Mux 1, gli altri due sì.
Ma gli altri 2 mux rai li vedete perfettamente? A me il segnale va e viene...fino ad ora ho pensato che fosse solo un problema dovuto ai lavori...l'unico mux che ricevo senza imperfezioni è proprio il Mux 1 Rai...

Mercato San Severino (Zona Plaza/Stazione) ricevo quasi tutti i canali.. gli unici che si vedono "a scatti" sono quelli di mediaset2 (sportitalia/SI 24, K2 etc..), Dahlia segnale debole assente. Premium calcio me lo da ottimo come segnale e qualità.

Niente reti locali :\

Anche a me non è ottimale la ricezione, ma può essere dovuto anche al fatto che io punto il Faito e questi mux entrano indirettamente dal Chiunzi. Comunque sicuramente staranno lavorando, nella mia zona nessuno prende la Rai.

ilwally ha scritto:
Ma gli altri 2 mux rai li vedete perfettamente? A me il segnale va e viene...fino ad ora ho pensato che fosse solo un problema dovuto ai lavori...l'unico mux che ricevo senza imperfezioni è proprio il Mux 1 Rai...
BHOOOOO ! Io proprio non lo vedo il mux rai dal chiunzi.
Zona Cicalesi arriva faito ma non mi sembra ci sia nulla in VHF dal faito che possa disturbare.
Ma sul canale 9 non c'è proprio segnale come è possibile ?

Bhe ho il satellite la vedo li.
Cmq sono convinto che c'è qualche buontempone nel forum che si diverte.
In questo momento sono fuori il balcone, con il pc e la chiavetta usb-dtt, ho la montagna a vista, in località Chiunzi Chiancolelle c'è una luce accesa, ma di segnale Rai manco l'ombra.

pazzone ha scritto:
Telecapri e LiraTV per ora. Siamo in trepidante attesa di TVoggi e Telecolore che sono quelli che hanno annunciato attraverso i rispettivi siti web l'imminente attivazione. Per gli altri, sarà tutto a sorpresa.

Telecapri di sicuro trasmette da Perdifumo, Lira Tv (non mi sembra abbiamo impianti a Perdifumo) invece credo che ti provenga da Iaconti o sbaglio?

ilwally ha scritto:
Sisi, il Mux1 Rai è trasmesso sul canale E9...il segnale si è stabilizzato di pomeriggio verso le 2 o le 3...ad ora è il mux che ricevo meglio...
proprio questo volevo chiedere a tutti quelli che ricevono il mux1 della Rai dal Chiunzi e cioè se è vero che il segnale fosse debole perchè il mio antennista ho il sospetto che mi abbia preso per il c....dicendomi che appunto il segnale è ancora troppo debole e che non può venire ancora a mettermi l'antenna Vhf di 3 banda...In ogni caso sottolineo: RAI SCANDALOSA, dal 1 dicembre non vedo Raiuno:doubt:
P.S. ma Quartocanale è stato attivato nell'Agro su ch 45 perchè se è così vuol dire che non lo vedrò più perchè c'è Videonola mentre ancora nessuna traccia di Tvoggisa che dovrebbe essere su ch65 a proposito del quale qualcuno sa se è stato attivato nella zona oppure no?

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
proprio questo volevo chiedere a tutti quelli che ricevono il mux1 della Rai dal Chiunzi e cioè se è vero che il segnale fosse debole perchè il mio antennista ho il sospetto che mi abbia preso per il c....dicendomi che appunto il segnale è ancora troppo debole e che non può venire ancora a mettermi l'antenna Vhf di 3 banda...:doubt:
P.S. ma Quartocanale è stato attivato nell'Agro su ch 45 perchè se è così vuol dire che non lo vedrò più perchè c'è Videonola mentre ancora nessuna traccia di Tvoggisa che dovrebbe essere su ch65 a proposito del quale qualcuno sa se è stato attivato nella zona oppure no?
Tra me e il Mux 1 Rai c'è feeling dal 1 dicembre XD, anche se con frequenze diverse...da oggi lo ricevo anche sul canale E9, ma in compenso non lo ricevo più sull'altra (che se non mi sbaglio era D...)

ilwally ha scritto:
Tra me e il Mux 1 Rai c'è feeling dal 1 dicembre XD, anche se con frequenze diverse...da oggi lo ricevo anche sul canale E9, ma in compenso non lo ricevo più sull'altra (che se non mi sbaglio era D...)
a chi tanto e a chi niente...:sad:
Cmq se non sbaglio l'utente Roux e qualche altro ha invece sottolineato che da Pagani si riceve instabile il mux1 Rai perciò deduco a questo punto che sia vero quello che mi ha detto l'antennista anche per Castel San Giorgio. Tu precisamente da dove lo ricevi esattamente?

forzagranata ha scritto:
a chi tanto e a chi niente...:sad:
Cmq se non sbaglio l'utente Roux e qualche altro ha invece sottolineato che da Pagani si riceve instabile il mux1 Rai perciò deduco a questo punto che sia vero quello che mi ha detto l'antennista anche per Castel San Giorgio. Tu precisamente da dove lo ricevi esattamente?
Da Nocera Superiore, zona Pecorari...va bene che ricevo la Rai, però vorrei anche la Mediaset!!!:icon_redface:
Edit: da mia nonna al piano di sotto la situazione è la stessa: anche lei riceve il mux1 della rai e ha lo stesso problema con i mux mediaset (anzi, lei non li riceve proprio, io invece li becco da schifo...)

Bhe se sei sicuro che liraTv non ha impianti a perdifumo sicuramente proviene da qualche altra parte. Inutile dirti che alla mia mail indirizzata alla redazione di LiraTV a proposito di questo non c'è stata risposta. Fatto sta che ho l'antenna puntata verso Perdifumo, una solida collina alle spalle che mi impedisce di "vedere" sia Iaconti che colle Bellara. Quindi non saprei assolutamente da dove cavolo possa provenire questo segnale, peraltro perfetto.

Indietro
Alto Basso