Segnali TV in Prov. Salerno

elevation1 ha scritto:
@anassimenes
http://www.raiway.it/index.php?lang...campania&provnome=Salerno&locid=65037&type=tv

si nota chiaramente che "dovevano" attivare i tre mux...
Questo lo sapevamo già dal 27/11... e non so quanto sia una fonte attendibile visto la questione del mux4 dal Faito. In ogni caso là non veniva specificata la data di oggi, anzi, è capace che se parli con un sedicente "tecnico" ti dice che non sta scritto da nessuna parte che dovevi vedere la Rai oggi e non il 16 dicembre:icon_rolleyes:

Adesso comunque se non attivano domani (come ormai mi sono rassegnato a pensare) non attivano mai più, perchè mercoledì prossimo lo switch-off è finito e venerdì, lunedì e martedì hanno altre giornate intense.
 
sicuro se chiami ti rispondono che devono attivare entro il 16... cmq è una settimana al max di attesa poi non so che possono dirci visto che sul sito riportano i 3 mux... cmq speriamo domani li attivino... ma canale 21? non passa?
 
elevation1 ha scritto:
ma canale 21? non passa?
Stando a quanto riporta OTGTV, da Monte S. Angelo oggi non hanno attivato nulla in digitale. Vista la questione di Telecolore che deve sincronizzare bene l'impianto di S.Angelo per non creare interferenze su Iaconti e Masso della Signora, credo che per tutte le altre emittenti che usano quella postazione, Canale21 compresa, la storia sia la stessa, aspettano ad attivare da Iaconti perchè devono capire come risolvere il problema delle interferenze tra questi due impianti.

Ovviamente sono ipotesi mie, però anche se due indizi non fanno una prova, è un dato di fatto che tutte le emittenti che mancano all'appello hanno come postazioni Iaconti e M.S.Angelo.
 
Vedo che c'è anche chi riceve i mux rai, non è il mio caso purtroppo, se si esclude il mux 1 dal E9 o dal 28, entrambi molto ballerini e spesso inguardabili.
Leggo che ci sta qualcuno che invece ha problemi con mediaset, che al contrario, da me arrivano una bomba!cmq la mia lista è questa:

Mux rai 1 - insufficiente
mux mds 1 - buono
mux mds 2 - buono
mux mds 4 - buono
d-free - buono
timb1 - sufficiente/buono
timb2 - instabile
timb3 - instabile
Telenuova - buono
Quarto Canale - buono
Telereporter/liratv - buono
mux teleradiobuonconsiglio (???) (ch65) - sufficiente
mux canale34 - buono
mux telecolore - buono

Assenti del tutto i mux 2 e 3 Rai (sulle relative frequenze mi risulta segnale assente - indi per cui non aggancia)
Assenti anche telesalerno1, retea, telecapri, canale8, canale9 (questi ultimi non so se siano trasmessi, ma non ho letto di qualcuno di questo forum che li ricevesse).

I decoder usati sono: Adb i-can, Sansui Scart01, Alice Home Tv decoder

Saluti
 
anassimenes ha scritto:
Stando a quanto riporta OTGTV, da Monte S. Angelo oggi non hanno attivato nulla in digitale. Vista la questione di Telecolore che deve sincronizzare bene l'impianto di S.Angelo per non creare interferenze su Iaconti e Masso della Signora, credo che per tutte le altre emittenti che usano quella postazione, Canale21 compresa, la storia sia la stessa, aspettano ad attivare da Iaconti perchè devono capire come risolvere il problema delle interferenze tra questi due impianti.

Ovviamente sono ipotesi mie, però anche se due indizi non fanno una prova, è un dato di fatto che tutte le emittenti che mancano all'appello hanno come postazioni Iaconti e M.S.Angelo.

Analisi perfetta. Da oggi Telecolore ha acceso oltre a Colle Bellaria e Monte Sant'Angelo anche Montevergine con njuovi problemi interferenziali. Nei prossimi giorni saranno accesi Iaconti e Perdifumo e, quindi, a seguire gli altri nel beneventano ed a sud della provincia di Salerno. Si è in attesa dell'arrivo del sincronizzatore che, comunque, dovrà essere utilizato a rete attivata pienamente. Per farlo occorre, prima di tutto, attendere le varie tappe dello switch off definite dal ministero. Purtroppo anticipare è impossibile. E' stato fatto con San'tAngelo, un giorno prima, perché le frequenze analogica e digitale erano le stesse (46). nel resto della regione è diverso. In ogni caso prevedo ancora problemi per diverso tempo.
 
cabron1980 ha scritto:
ragazzi finalmente da colle bellara aggancio reteA mux 1 e 2 sul 33 e 44

Ora però il numero dei canali si è ridotto dai 135 di ieri a poco più di 100

spariti i mux tim, confermate?

Nella zona orientale di Salerno, invece, sulle frequenze 33 e 44 non c'è segnale!
 
mux rai

Io zona stazione non ricevo nessun mux della rai e a sactti joi mya e stell ma è un problema mia d'antenna o il segnale della rai è debole e dobbiamo aspettare qualche giorno ?
qualcuno dalle mie parti o al centro di nocear riceve la rai?
i miei 2 fratelli che abitano ad altre zone ricevono il segnale ma malissimo.
 
elevation1 ha scritto:
@johncharles sai qualcosa su cava... soprattutto i mux rai 2 e 3 saranno attivati? grazie

Sul piano sia mux 2 (frequenza 30) che mux 3 (26) ci sono sulla postazione Cava de Tirreni

CAVA DE' TIRRENI SA 40N4120 14E4150 375 30 Mux2-RAI
CAVA DE' TIRRENI SA 40N4120 14E4150 375 23 Mux1-RAI
CAVA DE' TIRRENI SA 40N4120 14E4150 375 26 Mux3-RAI
 
Roux leggo che riesci a vedere Quarto Canale, hai l'antenna puntata esclusivamente su Chiunzi? Perché al momento quasi tutti hanno il segnale di Quarto Canale interferito da Videonola su 45. Da dove scrivi?
 
johncharles ha scritto:
A questo punto potrebbero venire da Perdifumo visto che Cabron se non sbaglio sta ad occidente del Colle Bellaria

ho cancellato erroneamente, cmq sarà così...

Io vorrei fare xrò una considerazione... ma tutti i poveri vecchietti o anche chi nn capisce una mazza di freq, ricerca nanuale ecc ecc... ma come diavolo fa/farà???????????????
 
più passano le ore e più aumentano le mie convinzioni, più si accreditano le mie teorie che tutti voi avete guardato con cattivo occhio...questa situazione paventavo quando dicevo che non era un fatto di copertura e di orografia, si per carità l'orografia centra ma fino ad un certo punto, e continuerò a ripeterlo all'infinito, non si spiega il motivo per il quale a 110kilometri si ricevono i 3 mux rai del faito in una zona impervia e montuosa, e noi a 24km non becchiamo un tubo. MA QUALE OROGRAFIA????!!!??
Se fosse colpa dell'Orografia allora come mai ogni tanto si riceve Montevergine che dista più lontano del Faito nonostante immerso nell'irpinia tra altre montagne.
Lo so ho la testa dura ma non è nè orografia,nè questioni di potenza, nè questioni di segnale.

La realtà è un'altra, è che nella nostra città nessuno degli enti preposti se n'è mai fregato di questa cosa, avere in una posizione così ottima Monte Sant'Angelo caricare tutti i Mux lì cosa costava? E AL DIAVOLO CHI DICE: "MA MONTESANTANGELO E' PENSATO PER L'AGRO NOCERINO", NESSUNO SA CHE IL SITO ANTENNISTICO RISIEDE NEL COMUNE DI CAVA DE' TIRRENI, PROVATE A CERCARE SU PAGINE GIALLE...Esercito Italiano Centro Nodale di MonteSantangelo. Via Montesantangelo CAVA DE' TIRRENI.
Avere un sito del genere con tre tralicci di quella portata e caricarci cosa sopra??? SOLTANTO UNA TELEVISIONE!!!! TELECOLORE!!! Roba da far inorridire Guglielmo Marconi (tanto di rispetto per Telecolore). E non venitemi a dire, si ma ci sono le radio anche, ma chi cavolo le ascolta queste radio! La gente vuole la Tv, è ridicolo avere un sito del genere e caricarci solo Telecolore! E non venitemi neanche a dire SI MA POI FA INTERFERENZA CON IL FAITO ma fatemi il piacere!!!!!

Ci hanno sempre presi in giro qui nella nostra città su questo aspetto, sia con l'analogico, sia nei primi anni del digitale che ogni tanto per 4 anni ci chiedevamo ma tanto adesso arriva, tanto l'attiveranno, e nel frattempo il 70% della penisola veniva già coperto dal digitale terrestre ancor prima di effettuare lo switch off e noi poveri illusi con 2 mux fetenti e a pagamento per 4 anni. E adesso continuano a farlo anche a switch off quasi ultimato, la mancata attivazione dei mux 2-3, l'assenza del mux DAHLIA, l'assenza del mux DFREE.

Scusate era uno sfogo ma anche la foto della realtà che io vedo.

ASPETTIAMO QUESTI 2 MUX ,TANTO SON 4 ANNI CHE CI PRENDONO IN GIRO, CHE CI IMPORTA GIORNO PIù GIORNO MENO QUI A CAVA CI SIAMO ABITUATI
 
waitec86 ha scritto:
Roux leggo che riesci a vedere Quarto Canale, hai l'antenna puntata esclusivamente su Chiunzi? Perché al momento quasi tutti hanno il segnale di Quarto Canale interferito da Videonola su 45. Da dove scrivi?

Da Pagani! Antenna puntata su Chiunzi (faito non lo ricevo causa palazzi alti che mi ostacolano la visuale). Forse proprio perchè non risento dell'interferenza di Videonola riesco ad agganciare il segnale in modo egregio! Se interessa, il mux è composto dal solo Quarto Canale!
Nessuno riceve il mux con Tele Radio Buon Consiglio? Può essere pure che mi arriva da un'altra parte....il segnale non sempre è stabile!
 
blestg ha scritto:
a me non aggancia reteA da colle bellara ne sul 33 ne sul 44...

...come immaginavo non vedrò mai quel mux :eusa_think:

è strano davvero, io pur abitando a cologna (5 minuti da fratte andando verso baronissi) da altre postazioni non ho mai preso nulla

da dove possono provenire questi canali?

che sia arenella o qualche altra psotazione tra baronissi e pellezzano?

alle ore 22:35 li sintonizzo con potenza intorno ai 50
 
Vedo che utenti come francyworld o anassimenes sono alquanto in****ati per la mancanza di alcuni canali....
Se vi può consolare manco io (Pagani - Chiunzi) oggi ricevo gran chè; la Rai gioca a nascondino, e solo il mux 1 è visibile (a scatti); e a quanto pare anche gli altri utenti stanno avendo problemi con i mux della tv di stato, anche se c'è qualche mosca bianca che dichiara di riceverli e bene!
cmq qui mancano ancora quasi tutte le locali tranne telecolore, canale34, telenuova, quarto canale e telereporter/lira tv!
 
ragazzi scusate, non ricevendo i due canali per l'attivazione della tessera mediaset premium( joi e premium calcio 24) non è possibile attivarla in nessun modo, giusto? è quindi impossibile acquistare eventuali partite o fare un abbonamento al solo pacchetto calcio?
 
Ho notato che da stasera il segnale sul 45 e sul 64 sono aumentati con Qualità circa 85% e Potenza sotto il 50% quindi non vengono agganciati i canali e sintonizzati ma il Decoder Apre lo slot del canale.Speriamo che si prendono alla fine dei lavori perchè poi non potrei più guardare almeno Telenuova.Voi avete notizie riguardo all'aumento del segnale?Io purtroppo non punto il Chiunzi ma il Faito ma ho sempre preso bene telenuova in analogico.Speriamo :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso