Segnali TV in Prov. Salerno

Ieri ho scoperto che il decoder integrato del mio televisore riesce a decodificare il segnale HD con mio stupore :) Mi brucia quindi non poter aggangiare il MUX Rai Dvb 4 che prevede RAI 1 HD.
Chissà, vedremo come va a finire!

tradernat ha scritto:
Vorrei chiedervi aiuto;abito a Cava,vedo bene rai1,2,3 e canali mediaset,la7 alcuni locali (telecolore,telesalerno,telenuova)pero' non riesco proprio a prendere canali mediaset premium canali calcio (per i quali ho abbonamento eche prima vedevo bene)cosa posso fare?aiutatemi...grazie

Ciao, anche io sono nella stessa situazione....prima dello switch off, anzi, durante i primi 2 giorni agganciavo alla grande il CH 50 da Perdifumo (canali calcio)...ora aggancio tutti i Premium, tranne quello...(addirittura 0% potenza e 0% qualità), tenete conto che gli altri Mux premium (provenienti sempre da Perdifumo) li aggancio con potenza 87% e qualità 40%. Non so se rivolgermi all'help-desk di premium, non penso sia una problema di antenna...anche perchè appena 2 CH prima mi aggancio....qualcuno ha problemi simili?

dtt a cava de tirreni

ragazzi ma quando attiveranno i mux rai 2 e 3
e i canali locali come canale 21 , telecolore ecc .( a cava de tirreni)
se la rai non attva i mux 2 e 3 a gennaio non paghero il canone rai ( LADRI) :eusa_wall: :eusa_wall:
fatemi sapere grazi

Io prendo TeleRadioBuonConsiglio, arriva da Montevergine sul canale 63, e il segnale è buono. Al momento la mia situazione per i mux nazionali è questa:

Mux 1 Rai: Assente
Mux 2 Rai: Normale/Scadente
Mux 3 Rai: Normale/Scadente
Mux 4 Rai: Scadente
MDS 1: Buona/Normale
MDS 2: Buona/Normale
MDS 4: Buona
MDS 5: Normale/Scadente
D-Free: Buona/Normale
Timb1 : Buona
Timb2: Buona
Timb3: Buona
Rete A 1: Buona
Rete A 2: Scadente
Rete Capri: Buona

Per quanto riguarda i locali prendo bene Lira Tv, Telecolore, TeleSalernoUno Telenuova, Videonola (purtroppo perché non mi interferisce Quarto Canale), Canale 21, Canale 34 e altra roba che arriva dal Faito.

Impianto: Antenna Televes Dat 75 puntata al Faito (con palazzi davanti) + antenna logaritmica collegata all'ingreso VHF dell'amplificatore/miscelatore puntata sul Chiunzi per il Mux 1 Rai ( non ancora pervenuto ).

jumper ha scritto:
Ma non c'è proprio speranza? O è una questione momentanea?
Stamattina Rai Mux 2 e 3 hanno un segnale a dir poco pessimo, a voi?
Ma Canale 8 e Canale 9 che fine hanno fatto?

Il Mux 4 Rai per quello che so io trasmetterà soltanto dal Faito, non sarà attivato sulle altre postazioni della nostra zona.

caius ha scritto:
Potrei anche sbagliarmi, a riguardo chiedo l'aiuto di chi ne sa più di me...che livello e qualità ha il segnale? (sul 59, se non erro).

Scusami Caius ho letto solo ora il tuo post. Non riesco a darti ulteriori informazioni se non una chicca: stamattina su LiraTV davano in replica "Salerno nel pallone", la trasmissione nota per gli show di fulvietto de maio e Francesca DeSimone, parlando dello switch off, ha specificato chiaramente che la zona di Pontecagnano (casa mia è nel comune di Salerno ma come ho ripetuto fino alla noia in pratica è come se fosse Pontecagnano) è servita dalla postazione di Iàconti (ti ho messo pure l'accento secondo la pronuncia della bella Francesca). A questo punto penso rimangano pochi dubbi. Visto il vento e il freddo non sono uscito fuori al balcone per guardare sui tetti delle case circostanti per vedere bene se qualche antenna è puntata verso vietri, sarà la prossima cosa che ti farò sapere. Ciao!

Segnali da M. Chiunzi e M. S. Angelo

Situazione ore 9,50 a Pagani

Ricevo da piazza Sant'Alfonso segnali sia dal M. Chiunzi che da M. Faito.
Nonostante i due ripetitori, in zona non si riescono a captare i principali canali della Tv di Stato.
Confermo l'assoluta mancanza del mux RAI1 da Chiunzi. Il segnale poi, e non ho capito perchè, mi arriva sul canale D che dovrebbe essere pertinenza di Monte Vergine, ma è squadrettato e si sgancia continuamente. In un'altra stanza addirittura i tre canali RAI si agganciano (malissimo) sul canale 4.
E' normale tutto questo? - mi chiedo.
Nessun segnale dal canale 9 di M. Chiunzi che pure è in vista dalla mia abitazione, nonostante abbia l'antenna di III banda puntata sul ripetitore. Significa allora che i segnali RAI sono debolissimi. Mai visti, ad esempio, gli altri MUX RAI sul canali 26 e 30. Si ricevono bene, invece, i canali Dhalia, la 7, Telecolore, Telenuova.
Credo ci sia bisogno di intervenire perentoriamente e massicciamente telefonando alla RAI per segnalare le disfunzioni lamentate. Per intanto comincio io.
Non vorrei che facessimo la fine dei segnali in analogico ricevuti sempre male, o - addirittura - mai visti. C'è gente che a Pagani (e non solo a Pagani) in tanti anni non ha avuto mai la fortuna di captare i segnali di RAI 3.
Dalla Sede RAI di Napoli ci hanno sempre rassicurati. "Con l'avvento del digitale, non avrete più problemi del genere" - dicevano a chi pazientemente e legittimamente segnalava disfunzioni di ricezione o di accavallamenti di segnali da parte di più emittenti diverse.
E noi che ci abbiamo creduto... che vergogna!!!

alfaterno ha scritto:
Situazione ore 9,50 a Pagani

Ricevo da piazza Sant'Alfonso segnali sia dal M. Chiunzi che da M. Faito.
Nonostante i due ripetitori, in zona non si riescono a captare i principali canali della Tv di Stato.
Confermo l'assoluta mancanza del mux RAI1 da Chiunzi. Il segnale poi, e non ho capito perchè, mi arriva sul canale D che dovrebbe essere pertinenza di Monte Vergine, ma è squadrettato e si sgancia continuamente. In un'altra stanza addirittura i tre canali RAI si agganciano (malissimo) sul canale 4.
E' normale tutto questo? - mi chiedo.
Nessun segnale dal canale 9 di M. Chiunzi che pure è in vista dalla mia abitazione, nonostante abbia l'antenna di III banda puntata sul ripetitore. Significa allora che i segnali RAI sono debolissimi. Mai visti, ad esempio, gli altri MUX RAI sul canali 26 e 30. Si ricevono bene, invece, i canali Dhalia, la 7, Telecolore, Telenuova.
Credo ci sia bisogno di intervenire perentoriamente e massicciamente telefonando alla RAI per segnalare le disfunzioni lamentate. Per intanto comincio io.
Non vorrei che facessimo la fine dei segnali in analogico ricevuti sempre male, o - addirittura - mai visti. C'è gente che a Pagani (e non solo a Pagani) in tanti anni non ha avuto mai la fortuna di captare i segnali di RAI 3.
Dalla Sede RAI di Napoli ci hanno sempre rassicurati. "Con l'avvento del digitale, non avrete più problemi del genere" - dicevano a chi pazientemente e legittimamente segnalava disfunzioni di ricezione o di accavallamenti di segnali da parte di più emittenti diverse.
E noi che ci abbiamo creduto... che vergogna!!!

quello che ti hanno detto è assolutamente errato, chi non vedeva bene prima la tv non la vedrà bene nemmeno in digitale. il segnale è sempre lo stesso.

Oggi su otgtv nella lista riferita a Cava de' Tirreni hanno cancellato Rai Dvb 2 e Rai Dvb 3 che ieri dava per la postazione Pietrasanta.

Sono di Nocera - zona Stadio-Caserma, antenna puntata verso Chiunzi-Chiancolelle, e vedo benissimo i canali principali della Rai(Rai Mux1) e Mediaset(MEDIASET: 2_Ch 36 - 4_Ch 49 - 5_Ch 56).
Invece Rai4, Rai Gulp, Rai Sat (RAI Mux 2 Ch 30) sono inguardabili.
Fino a stasera vedevo benissimo anche Canale 21 che adesso è out.
Ottimo anche LA7 (MUX TIMB 3 Ch 48), SportItalia(MUX TIMB 1 Ch 47), Telenuova, Quarto canale, Lira Tv.
Assenti Telecolore, Retecapri, Tele A ed altri.

giomes ha scritto:
Oggi su otgtv nella lista riferita a Cava de' Tirreni hanno cancellato Rai Dvb 2 e Rai Dvb 3 che ieri dava per la postazione Pietrasanta.
e allora mi sa che non abbiamo + speranze...

francyworld ha scritto:
quello che ti hanno detto è assolutamente errato, chi non vedeva bene prima la tv non la vedrà bene nemmeno in digitale. il segnale è sempre lo stesso.

Scusa, posso capire che chi non riceveva bene un segnale in analogico non riuscirà mai a riceverlo in digitale. Transeat.
Il problema - e l'ho specificato minuziosamente, quindi non credo che ci possano essere fraintendimenti - è quello dell'accavallamento dei segnali provenienti da diverse emittenti che, in analogico, non ti facevano vedere niente in quanto si sovrapponevano.
In digitale dovrebbe essere diverso perchè innanzitutto si sono moltiplicati i canali per cinque o per sei, quindi si potevano benissimo distribuire intelligentemente le nuove frequenze evitando sovrapposizioni di segnali provenienti da diverse emittenti.
E poi, in conclusione, ho già detto di avere il ripetitore RAI di M. Chiunzi proprio di fronte; come è possibile allora che i segnali non arrivano? Ti assicuro che non è una questione di antenna perchè l'ho fatta risistemare da poco tempo.
La verità è cha la RAI, a differenza delle emittenti private, trasmette con segnale debolissimo. Mi auguro però che le cose possano sistemarsi nelle prossime ore - dopo le numerose e reiterate proteste, che mi risultano essere state già fatte dagli utenti della zona.
Non mi auguro altro, senza alcuno spirito di polemiche.

giomes ha scritto:

Ho appena scritto a quelli di otgtv per avere delucidazioni. Questo è quello che mi hanno risposto:

L'unica notizia è che la Rai non li ha ancora attivati.

waitec86 ha scritto:
Io prendo TeleRadioBuonConsiglio, arriva da Montevergine sul canale 63, e il segnale è buono. Al momento la mia situazione per i mux nazionali è questa:

Mux 1 Rai: Assente
Mux 2 Rai: Normale/Scadente
Mux 3 Rai: Normale/Scadente
Mux 4 Rai: Scadente
MDS 1: Buona/Normale
MDS 2: Buona/Normale
MDS 4: Buona
MDS 5: Normale/Scadente
D-Free: Buona/Normale
Timb1 : Buona
Timb2: Buona
Timb3: Buona
Rete A 1: Buona
Rete A 2: Scadente
Rete Capri: Buona

Per quanto riguarda i locali prendo bene Lira Tv, Telecolore, TeleSalernoUno Telenuova, Videonola (purtroppo perché non mi interferisce Quarto Canale), Canale 21, Canale 34 e altra roba che arriva dal Faito.

Impianto: Antenna Televes Dat 75 puntata al Faito (con palazzi davanti) + antenna logaritmica collegata all'ingreso VHF dell'amplificatore/miscelatore puntata sul Chiunzi per il Mux 1 Rai ( non ancora pervenuto ).

Vedi CHiunzi da dove?

hispanico977 ha scritto:
Sono di Nocera - zona Stadio-Caserma, antenna puntata verso Chiunzi-Chiancolelle, e vedo benissimo i canali principali della Rai(Rai Mux1) e Mediaset(MEDIASET: 2_Ch 36 - 4_Ch 49 - 5_Ch 56).
Invece Rai4, Rai Gulp, Rai Sat (RAI Mux 2 Ch 30) sono inguardabili.
Fino a stasera vedevo benissimo anche Canale 21 che adesso è out.
Ottimo anche LA7 (MUX TIMB 3 Ch 48), SportItalia(MUX TIMB 1 Ch 47), Telenuova, Quarto canale, Lira Tv.
Assenti Telecolore, Retecapri, Tele A ed altri.

Possibile che non sintonizzi il 46 di telecolore che è su Monte Sant'Angelo?
Forse interferenza da Montevergine?

mozzilla ha scritto:
assolutamente no.. punto pietrasanta come la maggior parte dei cavesi!!!
Alle spalle della pietrasanta c'è Montevergine. Se sei abbastanza in alto ed hai una visuale fortunata riesci a prendere i segnali da Montevergine pur puntando sulla pietrasanta. Io in vhf riesco ad agganciare il mux1 da lì, con qualità che adesso è discreta, ma il segnale è debole e si riesce a sintonizzare solo sulla prima presa dell'impianto, sulle altre no. I mux 2 e 3 invece il decoder è come se li sentisse (la barra di qualità e intensità restano inchiodate su 0% per qualche secondo, a diffrenza degli altri canali dove non c'è segnale, sui quali va subito a segnalare un livello qualsiesi ed qualità zero) ma non riuscisse a capire che si tratta di segnali digitali.

In ogni caso nel 3ed della campania mi è stato detto che anche a Caserta ci sono volute 48 ore dopo aver avuto il mux1 per avere gli altri due, quindi non perdiamo la fiducia. Mi è stato anche detto che il call center di Raiway prende a cura queste situazioni, si segna anche i numeri di telefono degli utenti per richiamare e verificare che il problema sia stato effettivamente risolto, quindi esorto qualche cavese di buona volontà che ha la possibilità di passare qualche ora in attesa con la musichetta del call center (io sono rimasto in linea 25 minuti, poi mi si è scaricato il cordless) e chiedere chiarimenti sulla vicenda.

In ogni caso per Cava questo switch-off si sta rivelando un odissea, e mi fa specie che nessun giornale locale ne stia parlando!

Indietro
Alto Basso