Segnali TV in Prov. Salerno

cava de tirreni

Per mozzila
anche io sono di cava ( centro) non riesco a prendere mux 2 e 3 della rai, tu di dove sei?
comunque so che in alcune zone di cava tipo (santa lucia , pregiato) riescono a prendere mux 2 e 3 della rai :eusa_whistle: :eusa_whistle:

speriamo che vengono attivati questi canali
tu sai qualcosa in più ciao
fammi sapere

Peter8421 ha scritto:
Per mozzila
anche io sono di cava ( centro) non riesco a prendere mux 2 e 3 della rai, tu di dove sei?
comunque so che in alcune zone di cava tipo (santa lucia , pregiato) riescono a prendere mux 2 e 3 della rai :eusa_whistle: :eusa_whistle:

speriamo che vengono attivati questi canali
tu sai qualcosa in più ciao
fammi sapere
sono di passiano,per i mux rai ancora non si sa niente di preciso...

mozzilla ha scritto:
ma sono l'unico a cava che prende tutti e 3 mux rai, + il mux rete a 1 ch 33? anche se quest'ultimo ogni tanto va a scatti...
Anche io ho notato che come per i due mux della Rai il mio decoder sul canale 33 ha un comportamento anomalo, anche durante la ricerca automatica si ferma sulla postazione ma poi va avanti. Da Montevergine pare abbiano attivato il mux rete A sul 44, quindi bisognerebbe capire da dove arriva questo segnale (è ovvio che non proviene nè da Pietrasanta né da Iaconti), per esclusione resta S. Angelo e Perdifumo. Spero sia S. Angelo, perché almeno cambiando il puntamento dell'antenna (anche se penso che col condominio non sarà facile) potrei prenderlo anch'io.

anassimenes ha scritto:
Anche io ho notato che come per i due mux della Rai il mio decoder sul canale 33 ha un comportamento anomalo, anche durante la ricerca automatica si ferma sulla postazione ma poi va avanti. Da Montevergine pare abbiano attivato il mux rete A sul 44, quindi bisognerebbe capire da dove arriva questo segnale (è ovvio che non proviene nè da Pietrasanta né da Iaconti), per esclusione resta S. Angelo e Perdifumo. Spero sia S. Angelo, perché almeno cambiando il puntamento dell'antenna (anche se penso che col condominio non sarà facile) potrei prenderlo anch'io.
non vorrei deluderti, ma penso più che venga da perdifumo,perchè da sant'angelo non ho mai preso segnali compreso telecolore,mentre se ricordi da perdifumo prendevo già la rai mux 1 il giorno 4 ch E6....

Per scrupolo (tanto so che questi argomenti non vi interessano) vi comunico che da ieri sera alle 21.00 circa canale 5hd e italia 1hd non si vedono più da salerno colle bellara. Se qualcuno li avesse visti in onda capirebbe perchè mi dispiace non poterli vedere più sul mio tv da 50 pollici (spero sia un problema transitorio) e non mi interessa un fico secco se non si vedono tv locali che hanno palinsesti ridicoli e trasmettono con qualità video indegna

francyworld ha scritto:
Attenzione sui Mux ch26 e ch30 rilevo qualità 28%, sono i mux 2 e 3 della rai
Falso allarme. Anche tu stai ricevendo gli echi di qualche altra postazione, a me tutto assente come il solito

anassimenes ha scritto:
Falso allarme. Anche tu stai ricevendo gli echi di qualche altra postazione, a me tutto assente come il solito

:mad: è vero infatti il decoder nella scansione si ferma titubante per qualche secondo come se volesse cercare i canali ma poi ci rinuncia e prosegue

francyworld ha scritto:
:mad: è vero infatti il decoder nella scansione si ferma titubante per qualche secondo come se volesse cercare i canali ma poi ci rinuncia e prosegue
Ho sobbalzato anche io un paio di volte, sia sul 26 e 30 che sul 33, ma è inutile crearsi false speranze, se non si vedono i tecnici all'opera e accendono gli impianti i segnali non possono comparire magicamente.

pegasolabs ha scritto:
Da Salerno Colle Bellaria il Mux D-Free come lo ricevete? (come pot/qualità rispetto alla media di questi giorni?). Grazie.

io lo ricevo bene

tu invece i timb?

Cioè io più guardo il sito di OTGTV e più mi faccio salire il nervoso, cioè, hanno attivato tre mux oltre che da Chiunzi anche da Fisciano e da Mercato S. Severino! Cioè. 9 ripetitori che coprono la stessa area e Cava al buio! In fondo siamo 52000 cittadini che pagano il canone, cribbio! Hanno acceso tre mux anche a Siano e tre a Montoro, ed anche lì sono meno abitanti di Cava, veramente, io comprendo i problemi di orografia, ma tra gli impianti "minori" la pietrasanta è quello più grande in ogni caso, ed invece ci stanno trattando veramente male

cabron1980 ha scritto:
io lo ricevo bene

tu invece i timb?
Controllato sulla TV con antenna a stilo li prendo tutti e tre (ho controllato i segnali non i contenuti trasmessi). Dopo controllo sulla tv con antenna esterna, più direzionale, che è puntata su colle bellaria.
Infatti con l'antenna a stilo in analogico ricevevo qualcosa anche, forse, da perdifumo o non so dove visto che ho preso perfettamente rete 4 fino al 4 dicembre.
Dopo ti do conferma.

anassimenes ha scritto:
Cioè io più guardo il sito di OTGTV e più mi faccio salire il nervoso, cioè, hanno attivato tre mux oltre che da Chiunzi anche da Fisciano e da Mercato S. Severino! Cioè. 9 ripetitori che coprono la stessa area e Cava al buio! In fondo siamo 52000 cittadini che pagano il canone, cribbio! Hanno acceso tre mux anche a Siano e tre a Montoro, ed anche lì sono meno abitanti di Cava, veramente, io comprendo i problemi di orografia, ma tra gli impianti "minori" la pietrasanta è quello più grande in ogni caso, ed invece ci stanno trattando veramente male

VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

Finalmente stamattina dopo aver fatto mettere l'antenna di 3a banda da Castel San Giorgio (60euro solo per "sua maestà" la Rai...) riesco a vedere il mux1 della Rai sulla frequenza in VHF E6 (184500 per coloro che volessero inserirla manualmente perchè vi avviso che non tutti i decoder la rilevano tant'è che ad un primo momento nè l'antennista nè io ci eravamo accorti di questa frequenza in quanto l'antennista era convinto si dovesse ricevere su E9). Segnale buono (livello 68%, qualità 90%/100%), speriamo che resista. Per quanto riguarda gli altri 2 mux Rai non hanno un segnale ottimale, segnale un pò instabile anche sui 2 mux Timb (ch47 e 48) mentre da qualche giorno completamente assenti o quasi i 2 mux di Rete A (ch33 e 44) e menomale che io ero convinto di riceverli meglio perchè prima su ch32 li ho sempre ricevuti a scatti dalla loro "nascita" in pratica...:eusa_wall:
P.S. ieri ho agganciato Quartocanale su ch45 ma si è visto solo per un pò purtroppo poi è andato via il segnale (ma almeno non ho preso più quello schifo di Videonola e già è qualcosa...), mentre ancora out Tvoggi nell'agro ed un loro tecnico mi ha riferito che il segnale nella zona verrà attivato entro e non oltre Natale, certo che si sono mossi per tempo eh...:badgrin:

Ultima modifica:
francyworld ha scritto:
ho telefonato stamane alle 11, l'operatore si è segnato i due mux ed ha inoltrato la richiesta . mi ha sottolineato che non era la prima segnalazione che gli stava arrivando da cava, da stamane era il luogo con più segnalazioni dopo salerno.
Finalmente sono riuscito ad avere la linea dopo mezz'ora d'attesa. L'operatrice cadeva dalle nuvole, ho il sospetto che non sapesse una mazza ed avesse solo controllato sul computer che la nostra città (di cui si è fatta fare anche lo spelling) esistesse sul serio, ha tirato la tiritera "provi ad eseguire la ricerca manuale..." al che sono andato subito al punto e le ho spiegato che ieri hanno attivato solo il primo mux e non gli altri due e quindi non era un problema mio che non ricevevo ma loro che non trasmettevano. Lei, con enorme indifferenza, si è presa il nome della città (che ho dovuto ripeterle per la terza volta) ed il nome della via in cui abito (di cui ho dovuto ovviamente fare lo spelling) e mi ha detto che inviava la segnalazione. In ogni caso mi ha detto, come sospettavo, che se ne parla per dopo il 16 perchè per la Rai il nostro comune è switchato e buonanotte al secchio, e che comunque adesso tutti i tecnici sono impegnati su altri impianti e quindi prima del 16 "è difficile che possano venire a verificare la situazione".

SONO SEMPRE PIU' DISGUSTATO DA QUESTO "SERVIZIO PUBBLICO"

Indietro
Alto Basso