Segnali TV in Prov. Salerno

Telecolore

Situazione digitalizzazione telecolore:
Impianti accesi
Colle Bellaria (Salerno)
Monte Sant'Angelo (Nocera Superiore)
Monte Stella (Omignano) (per ora nero + rete7 ma entro 3-4 giorni mux completo)
San Giovanni a Piro (per ora segnale principale da Satellite Sky849 ed il resto nero)
---
Entro una decina di giorni saranno operativi Montevergine e Iaconti
---
Per gli altri impianti nel salernitano e nel beneventano occorrerà attendere tra gennaio e febbraio.
---
Entro una decina di giorni, inoltre, dovrebbe iniziare ad attenuarsi il problema delle interferenze SFN con l'avvio della sicronizzazione dei segnali.

Ultima modifica:
s.o.s. mediaset terminato

situazione normalizzata
i mux dfree e mediaset 2 si vedono bene ad agropoli.
il mux canale 21 va stabilizzato però.
ogni tanto il segnale va e viene

Messigol ha scritto:
Intanto vi do un aggiornamento: è stato attivato il mux di Napoli Canale 21 sul ch. 35 (presumo da Perdifumo, ma non ne sono sicuro).

Si, confermo da Raito di Vietri su Mare, il segnale è ottimo quando c'è perchè va e viene.Dalla potenza in gioco presumo provenga da Perdifumo (non credo Monte Stella..)

caius ha scritto:
Si, confermo da Raito di Vietri su Mare, il segnale è ottimo quando c'è perchè va e viene.Dalla potenza in gioco presumo provenga da Perdifumo (non credo Monte Stella..)

Oggi è stato attivato sicuramente dal Monte Stella perchè non ricevo da Perdifumo e anche a me dopo un pò va via il segnale e poi torna.

,,
johncharles ha scritto:
Situazione digitalizzazione telecolore:
Impianti accesi
Colle Bellaria (Salerno)
Monte Sant'Angelo (Nocera Superiore)
Monte Stella (Omignano) (per ora nero + rete7 ma entro 3-4 giorni mux completo)
San Giovanni a Piro (per ora segnale principale da Satellite Sky849 ed il resto nero)
---
Entro una decina di giorni saranno operativi Montevergine e Iaconti
---
Per gli altri impianti nel salernitano e nel beneventano occorrerà attendere tra gennaio e febbraio.
---
Entro una decina di giorni, inoltre, dovrebbe iniziare ad attenuarsi il problema delle interferenze SFN con l'avvio della sicronizzazione dei segnali.

Io il 46 non riesco proprio a prenderlo... con jep st2 0 segnale, con 2 samsung serie6 nulla... con humax 4000 arriva al 90% di Q ma lo perde subito e nn riesce a fare la ricerca... Bah!E' una palla xché dopo un certo orario staccano su ch 67..................
ù
dato che quando funzionava l'ho memo... mi puoi dare sid, vid, aud e pcr? Puo darsi che li hanno cambiati...

mimmop.80 ha scritto:
Il segnale proviene da Postiglione .

Bene, la confusione aumenta sempre di più... Non credo sia un caso che tra tutti i mux ricevuti quello di Lira è il più ballerino. Oggi poi che c'è questo tempaccio non ve lo dico proprio quanto si vede male.

Ultima modifica:
pegasolabs ha scritto:
Ragazzi scrivete in firma da quale ripetitore ricevete, altrimenti non si capisce una maz*a :D

... E non è la prima volta che esortiamo tutti a farlo. :D

sw2000 ha scritto:
,,

Io il 46 non riesco proprio a prenderlo... con jep st2 0 segnale, con 2 samsung serie6 nulla... con humax 4000 arriva al 90% di Q ma lo perde subito e nn riesce a fare la ricerca... Bah!E' una palla xché dopo un certo orario staccano su ch 67..................
ù
dato che quando funzionava l'ho memo... mi puoi dare sid, vid, aud e pcr? Puo darsi che li hanno cambiati...

Da dove vedi la tv e da quale impianto?
In ogni caso il problema è l'interferenza SFN (Che non c'è per emittenti più piccole e con meno ripetitori) come accade anche con Canale 21, il Gruppo Espresso (soprattutto la frequenza 44 in alcune zone). Entro qualche giorno partirà la prima fase della sincronizzazione e dovrebbe migliorare la situazione. Si è in attesa di una sorta di gps che controllerà gli impianti in remoto.

pazzone ha scritto:
Bene, la confusione aumenta sempre di più... Non credo sia un caso che tra tutti i mux ricevuti quello di Lira è il più ballerino. Oggi poi che c'è questo tempaccio non ve lo dico proprio quanto si vede male.

Tu che ricevi da Monte Stella non hai ancora agganciato il 46 di Telecolore?

RoUx ha scritto:
Non per qualcosa, senza offesa eh! Non è esattamente così la situazione; il mux 1 è ricevibile con molte difficoltà e a "macchia di leopardo", il mux 2 e 3 ok (il 2 non sempre bene); ok pure mediaset e gruppo l'espresso; qualche difficoltà per TIMB3 (freeze continui dell'immagine e squadrettamenti).
Confermo l'assenza delle locali napoletane e di tv oggi salerno!

Il 46 di Telecolore tutto ok?

Originale inviato da RoUx
Non capisco xò come fanno ad interferirsi i ripetitori di s.egidio (ch 28 uhf) e chiunzi (ch E9 vhf) dato che trasmettono su 2 frequenze diverse e su 2 bande diverse.
Perchè il canale 28 Montalbino, fonte RAIWAY, è provvisorio e la frequenza Vhf (E9) è uguale in tutta Italia, forse hanno cercato di accendere lo stesso canale sui due ripetitori ed ecco il problema.

Ciao
p.s.
S.Egidio M.A. Zona alta il canale 23 Faito sempre muto, MUX1 Rai canale 28 Montalbino.

johncharles ha scritto:

anch'io ricevo da perdifumo e monte stella non vedo ancora telecolore oltre a telesalerno e tvoggi.
Sai se attiveranno prossimamente ?

mimmop.80 ha scritto:
anch'io ricevo da perdifumo e monte stella non vedo ancora telecolore oltre a telesalerno e tvoggi.
Sai se attiveranno prossimamente ?

Monte Stella è già attivo sul 46. Verifica. Fino ad ieri nel mux Telecolore Digitale c'era Rete 7 visibile ed in nero i 4 canali di telecolore (telecolore, telecolore news, telecolore + 1 e 849 telecolore sat). Fammi sapere.
Anche San Giovanni a Piro è attivo con segnale da Sat (Sky 849).

Gli altri impianti già attivi sono Colle Bellaria (Sa) e Monte Sant'Angelo (Nocera Sup). A giorni Iaconti (Dragonea di Vietri) e Montevergine (Av).
Gli altri tra gennaio e febbraio

johncharles ha scritto:

Niente di niente purtoppo. Ovviamente dipende da loro perchè tutti i mux che ricevo si vedono alla perfezione. Tutti nessuno escluso.

pazzone ha scritto:
Niente di niente purtoppo. Ovviamente dipende da loro perchè tutti i mux che ricevo si vedono alla perfezione. Tutti nessuno escluso.

Ma non riesci ad agganciarlo proprio. E' strano. Da dove vedi? Che segnale/qualità hai sul 46? Forse hai a vista anche Sant'Angelo che disturba.

johncharles ha scritto:
Monte Stella è già attivo sul 46. Verifica. Fino ad ieri nel mux Telecolore Digitale c'era Rete 7 visibile ed in nero i 4 canali di telecolore (telecolore, telecolore news, telecolore + 1 e 849 telecolore sat). Fammi sapere.
Anche San Giovanni a Piro è attivo con segnale da Sat (Sky 849).

Gli altri impianti già attivi sono Colle Bellaria (Sa) e Monte Sant'Angelo (Nocera Sup). A giorni Iaconti (Dragonea di Vietri) e Montevergine (Av).
Gli altri tra gennaio e febbraio

verificato niente .
segnale 40 % qualita' 0 %.
Cmq mi sembra di aver letto sul sito di telecolore che attiveranno anche da perdifumo ne sai qualcosa in piu'?

mimmop.80 ha scritto:
verificato niente .
segnale 40 % qualita' 0 %.
Cmq mi sembra di aver letto sul sito di telecolore che attiveranno anche da perdifumo ne sai qualcosa in piu'?

Se ne parla tra gennaio e febbraio. L'Impianto è piccolo e va potenziato. Per ora è spento.

Ma da dove vedi la tv. Per capire il perché del problema di Monte Stella che non dovrebbe esserci.

Indietro
Alto Basso