Segnali TV in Prov. Salerno

johncharles ha scritto:
Se ne parla tra gennaio e febbraio. L'Impianto è piccolo e va potenziato. Per ora è spento.

Ma da dove vedi la tv. Per capire il perché del problema di Monte Stella che non dovrebbe esserci.
Pontecagnano centro .

johncharles ha scritto:
Ma non riesci ad agganciarlo proprio. E' strano. Da dove vedi? Che segnale/qualità hai sul 46? Forse hai a vista anche Sant'Angelo che disturba.

Grazie per l'interessamento (e per il PM). Ti rispondo qui così tutti possono seguire la vicenda. Ho appena controllato: il decoder ADB mi dice "mancanza di segnale" sul ch. 46, con livello del segnale stabile al 36% e qualità fissa sullo 0%.

mimmop.80 ha scritto:
Pontecagnano centro .

Da Pontecagnano è strano che guardi Monte Stella, dovresti vdere Colle Bellaria (Sa) o Monte Sant'Angelo. Comunque presumo che il problema sia l'interfrenza sfn di segnali provenienti da diverse postazioni. Pazienta qualche giorno e dovrebbe risolversi. Appena parte la sincronizzazione il 46 sarà sintonizzabile. Tieni conto che Sant'Angelo arriva fino nel Cilento.

pazzone ha scritto:
Grazie per l'interessamento (e per il PM). Ti rispondo qui così tutti possono seguire la vicenda. Ho appena controllato: il decoder ADB mi dice "mancanza di segnale" sul ch. 46, con livello del segnale stabile al 36% e qualità fissa sullo 0%.

Ma da dove vedi la tv? Agropoli?

In ogni caso il problema è sempre lo stesso quello dell'interferenza sfn che dovrebbe risolversi o, comunque, attenuarsi nei prossimi giorni. La cosa che, però, mi stupisce è il livello del segnale, cioé 36%. Dovrebbe essere più alto, sebbene con qualità 0 legata all'interferenza. Fammi sapere la zona così verifico con i tecnici.

johncharles ha scritto:
Ma da dove vedi la tv? Agropoli?

In ogni caso il problema è sempre lo stesso quello dell'interferenza sfn che dovrebbe risolversi o, comunque, attenuarsi nei prossimi giorni. La cosa che, però, mi stupisce è il livello del segnale, cioé 36%. Dovrebbe essere più alto, sebbene con qualità 0 legata all'interferenza. Fammi sapere la zona così verifico con i tecnici.

Salerno, zona Lamia, antenna puntata verso Perdifumo. Non ho a vista ne ColleBellara ne altri ripetitori se non quelli a sud di Salerno.

pazzone ha scritto:
Salerno, zona Lamia, antenna puntata verso Perdifumo. Non ho a vista ne ColleBellara ne altri ripetitori se non quelli a sud di Salerno.

Ho capito allora. Verifichiamo se cambia qualcosa nei prossimi giorni ma mi sa che dobbiamo attendere gennaio-febbraio quando dovrebbero essere accesi Ornito (Montecorvino Pugliano)e Perdifumo . Postiglione potrebbe partire anche prima e potrebbe già risolvere.
Ma con l'analogico la situazione di telecolore come andava? Riusciti a vederlo e se sì su quale frequenza? Così capiamo da dove arrivava.

Ultima modifica:
johncharles ha scritto:
Il 46 di Telecolore tutto ok?

Il mio decoder rileva un ottimo segnale sul canale 46 da M. S. Angelo: però - cosa strana - registra, dopo aver fatto l'aggiornamento -TELECOLORE solo sui canali 27 e 67 (dovrebbe essere il mux di Canale 8, sia da M. Faito che da M. Chiunzi).
La qualità, in tutta sincerità, però è scadente. Da cosa può dipendere la mancata registrazione di Telecolore dal canale 46? Non riesco a spiegarmelo

johncharles ha scritto:
Il 46 di Telecolore tutto ok?

Si è visto bene solo il primo giorno, poi ha cominciato dapprima a scattare e squadrettare e poi è sparito! Cioè attualmente mi rileva la portante, sintonizza i canali ma non si vedono.

alfaterno ha scritto:
Il mio decoder rileva un ottimo segnale sul canale 46 da M. S. Angelo: però - cosa strana - registra, dopo aver fatto l'aggiornamento -TELECOLORE solo sui canali 27 e 67 (dovrebbe essere il mux di Canale 8, sia da M. Faito che da M. Chiunzi).
La qualità, in tutta sincerità, però è scadente. Da cosa può dipendere la mancata registrazione di Telecolore dal canale 46? Non riesco a spiegarmelo

Canale 8 nn trasmette ancora da Chiunzi, da Faito è su 2 frequenze, 27 e 67 come hai detto tu, anche se sulla carta il secondo sarebbe il mux di " New Media", che è in pratica una seconda concessione detenuta dal gruppo di canale8. E su questi mux ha uno slot anche Telecolore! Quello che salta subito all'occhio è la qualità video infima di alcuni dei canali trasmessi, vedi Telecolore e 8Shopping.

dimarsaba ha scritto:
Perchè il canale 28 Montalbino, fonte RAIWAY, è provvisorio e la frequenza Vhf (E9) è uguale in tutta Italia, forse hanno cercato di accendere lo stesso canale sui due ripetitori ed ecco il problema.

Ciao
p.s.
S.Egidio M.A. Zona alta il canale 23 Faito sempre muto, MUX1 Rai canale 28 Montalbino.

Il mux 1 Rai non trasmette su E9 in tutta italia, in quanto è in MFN e trasmette su frequenze vhf dispari, o su uhf laddove rai1 prima trasmetteva in I banda.

johncharles ha scritto:
A giorni Iaconti (Dragonea di Vietri)
Ma con l'espressione "a giorni" quanti giorni intendi di preciso? Ieri mi sembrava di aver letto un tuo intervento che parlava di una decina di giorni, anche se la settimana scorsaa avevi parlato di questo fine settimana... Ne esce fuori un quadro confuso:icon_rolleyes:

johncharles ha scritto:
Ho capito allora. Verifichiamo se cambia qualcosa nei prossimi giorni ma mi sa che dobbiamo attendere gennaio-febbraio quando dovrebbero essere accesi Ornito (Montecorvino Pugliano)e Perdifumo . Postiglione potrebbe partire anche prima e potrebbe già risolvere.
Ma con l'analogico la situazione di telecolore come andava? Riusciti a vederlo e se sì su quale frequenza? Così capiamo da dove arrivava.

Mai visto telecolore a casa mia. E pensare che prima, quando abitavo con i miei, stavo a Via Palestro nel palazzo di fronte a telecolore....

RoUx ha scritto:
Il mux 1 Rai non trasmette su E9 in tutta italia, in quanto è in MFN e trasmette su frequenze vhf dispari, o su uhf laddove rai1 prima trasmetteva in I banda.
Così mi avevano detto :crybaby2: , che tu sappia, sta benedetta Rai su Monte Albino in E9 trasmette o no, non vorrei comprare una Vhf III banda e poi ritrovarmi con un altro pezzo di ferraglia sul tetto, per adesso mi dicono che prendo la Rai per riflesso del segnale sul canale 28 da quest'ultimo ripetitore, avendo la direttiva su Faito, mentre il canale 23 Faito è buio pesto, che dici tocca ancora aspettare come consiglia qualcuno?

Ciao

anassimenes ha scritto:
Ma con l'espressione "a giorni" quanti giorni intendi di preciso? Ieri mi sembrava di aver letto un tuo intervento che parlava di una decina di giorni, anche se la settimana scorsaa avevi parlato di questo fine settimana... Ne esce fuori un quadro confuso:icon_rolleyes:

Dipende dall'arrivo degli impianti. Non appena saranno tarati e pronti saranno installati. Iaconti e Montevergine sono i primi nella lista. Entro fine anno devono essere attivi. Questo, però potrebbe anche significare che basterà meno tempo.

alfaterno ha scritto:

Nel senso che hai segnale elevato e qualità bassa?
Se sì è un problema di interferenza SFN che dovrebbe risolversi nei prossimi giorni. Ma di che zona precisa stiamo parlando? Nocera? Pagani?

johncharles ha scritto:
Dipende dall'arrivo degli impianti. Non appena saranno tarati e pronti saranno installati. Iaconti e Montevergine sono i primi nella lista. Entro fine anno devono essere attivi. Questo, però potrebbe anche significare che basterà meno tempo.
A Montevergine è già attivo il mux di Telecolore. Manca Telediocesi

anmo83 ha scritto:
Oggi [18 dicembre il mux di Napoli Canale 21, NdR] è stato attivato sicuramente dal Monte Stella perchè non ricevo da Perdifumo e anche a me dopo un pò va via il segnale e poi torna.

Giusto, anche OTGTV conferma la provenienza da Monte Stella di questo mux. Trovo strano, piuttosto, che non abbiano ancora aggiunto il mux TIMB 1 nella loro lista per quanto riguarda Amalfi, eppure lo ricevo perfettamente, mah...

johncharles ha scritto:
Nel senso che hai segnale elevato e qualità bassa?
Se sì è un problema di interferenza SFN che dovrebbe risolversi nei prossimi giorni. Ma di che zona precisa stiamo parlando? Nocera? Pagani?

Segnale buono e qualità bassa si! Cmq da Pagani, quasi centro!

Indietro
Alto Basso