Segnali TV in Prov. Salerno

dimarsaba ha scritto:
Infatti ricevo, anche se di riflesso per puntamento verso Faito, il canale 28 di MonteAlbino, ma sul sito di RaiWay leggo che tale canale è provvisorio e, per quanto mi è dato da capire, passerà il tutto su banda III Vhf E9, e per la precarietà che tu dicevi, mamma Rai insegna, chiedevo, trasmette già sulla III banda?

Ciao
p.s.
Anche se qualcuno continua a dirmi .... Aspetta - Aspetta, non correre.

Beh, il canale su E9 VHF è attivo attualmente, anche se la potenza è bassa e non in molti non lo riescono ad agganciare correttamente! Ma da casa tua hai piena visuale ottica verso Chiunzi? Se si ti conviene prenderla quest'antenna...
Senti ma prima la Rai su che canali la ricevevi? Per caso ch.A (03/13) - Rai1 ; ch 25 - Rai2?

Tvsatellite ha scritto:
Tv Oggi Salerno è stato autorizzzato a trasmettere sul ch 65. Mi chiedo come farà a trasmettere se sul ch 65 trasmette con una potenza incredibile TRCB da Monte Vergine (AV) che copre una buona parte della provincia di Salerno??

il mux di TeleRadioBuonConsiglio da M.Vergine è ricevibile perfino nell'agro-nocerino-sarnese (Pagani, Nocera..) che non hanno assolutamente in vista ottica questo monte, schermato in gran parte dalle montagne di Sarno.

x johncharles

Ho novità su Telecolore; oggi da me ha ripreso a funzionare bene e con buona qualità!

RoUx ha scritto:
il mux di TeleRadioBuonConsiglio da M.Vergine è ricevibile perfino nell'agro-nocerino-sarnese (Pagani, Nocera..) che non hanno assolutamente in vista ottica questo monte, schermato in gran parte dalle montagne di Sarno.
io non prendo niente su ch65 anche se in effetti mi dà un pò di segnale quella frequenza, cmq i "signori tecnici" di Tvoggi qualche giorno fa mi hanno ribadito via mail che entro e non oltre il 25-26 dicembre avrebbero attivato Tvoggisa anche nell'Agro, io sono molto scettico anche perchè poi a Natale mi riesce difficile immaginare una cosa del genere ma spero ovviamente di essere smentito...:doubt:
P.S. anche un tecnico di Quartocanale mi ha confermato che il problema dell'interferenza di Videonola (che in pratica mi fa vedere Quartocanale solo per poche ore di notte) lo risolveranno entro il 28, vedremo, io mi accontento a questo punto di vedere entrambi i canali anche l'anno prossimo cioè l'1 gennaio (soprattutto il primo)...:eusa_whistle: :eusa_wall:

forzagranata ha scritto:
io non prendo niente su ch65 anche se in effetti mi dà un pò di segnale quella frequenza, cmq i "signori tecnici" di Tvoggi qualche giorno fa mi hanno ribadito via mail che entro e non oltre il 25-26 dicembre avrebbero attivato Tvoggisa anche nell'Agro, io sono molto scettico anche perchè poi a Natale mi riesce difficile immaginare una cosa del genere ma spero ovviamente di essere smentito...:doubt:

E' nel loro interesse attivare quanto prima anche da Chiunzi! Non credo gli vada di perdere un bacino di almeno 100000 abitanti!

march982 ha scritto:
@jumper

Canale 21 da me è tutt'ora ricevibile con buona qualità. (Anche io Nocera Superiore)
Che zona sei?

Inoltre segnalo che ricevo anche MUX RETEA 2 sul ch.44

Mentre sul CH. 41 il Mux TELECAPRI è incredibilmente debole, riesco anche ad agganciarlo ma non si vede.

Ciao

Canale 21 lo aggancio su tutte le tv ma si vede malissimo, o non si vede proprio, mentre fino a due giorni fa si vedeva perfettamente.
Zona S. Maria Maggiore/Via Roma
Ciao

Un saluto a tutti. Vi seguo da tempo.
Ho problemi con 7 Gold dalla zona di Salerno - Pastena - S.ta Margherita.
Il segnale è debole e con qualità scadente (10%) e spesso "squadretta".
Per prenderlo meglio devo orientare l'antenna una quindicina di gradi verso monte (rispetto alla posizione dei ripetitori sul colle bellaria).
Dalla zona Carmine invece è il segnale è ottimo.
Avete qualche info?

___________________________-
DTT@Salerno Colle Bellaria

Ragazzi ad oggi ancora non aggancio rai 1 2 e 3 da pagani puntando la mia vhf su monte chiunzi...secondo voi potrebbe essere il mio amplificatore?
Tutto il resto lo aggancio...non capisco...l'ingresso in cui ho inserito la vhf III banda nell'amplificatore riporta la scritta mix LB quindi penso che sia abilitato a farmi passare il segnale della terza banda...voi che dite?

RoUx ha scritto:
Beh, il canale su E9 VHF è attivo attualmente, anche se la potenza è bassa e non in molti non lo riescono ad agganciare correttamente! Ma da casa tua hai piena visuale ottica verso Chiunzi?
Praticamente c'è l'ho di fronte, in linea d'aria saranno si e no 1 km quasi lo tocco con le mani.
RoUx ha scritto:
Se si ti conviene prenderla quest'antenna...
Senti ma prima la Rai su che canali la ricevevi? Per caso ch.A (03/13) - Rai1 ; ch 25 - Rai2?
Praticamente non lo so, l'impianto che avevo e che ho, per l'analogico non era dei migliori (ai tempi dell'installazione Monte Albino non esisteva), il tutto era cmq puntanto su Faito e per la inadeguatezza del tutto, risolsi col digitale free, adesso ho risolto, lasciando le stesse antenne, creando nuove discese dirette sui TV con una distanza max di 8 mt.

Ciao

gosat ha scritto:
Ho problemi con 7 Gold dalla zona di Salerno - Pastena - S.ta Margherita.
Il segnale è debole e con qualità scadente (10%) e spesso "squadretta".
...
Dalla zona Carmine invece è il segnale è ottimo.
Avete qualche info?

Il motivo non lo so, ma siamo nella stessa situazione dell'analogico, cioè che si vede nella zona occidentale e non nella zona orientale. Prima pare che il problema fosse l'interferenza di un altro canale, speravo che col digitale cambiasse qualcosa ma pare di no...

Ciao ragazzi sono di Mercato san severino ed ho un'antenna al balcone verso M.te Faito(o almeno così disse il tecnico quando l'ha montata qualche anno fa).
I canali Rai non si vedevano e tutt'ora il segnale non arriva...Arriva il segnale dei nuovi canali rai ma non riesco a vederli perchè vanno a scatti.Qualcuno mi sa dire se si può trattare di un problema di segnale o di antenna?Grazie...

Ho bypassato l'amplificatore collegando direttamente la vhf terza banda all'impianto di antenna...così ricevo la rai però appena collego l'antenna all'amplificatore mi elimina il segnale, l'ingresso in cui inserisco il cavo proveniente dalla vhf è mix lb...devo cambiare amplificatore o cosa devo fare?
Grazie a chiunque proverà ad aiutarmi

mr_binarydigit ha scritto:
Ho bypassato l'amplificatore collegando direttamente la vhf terza banda all'impianto di antenna...così ricevo la rai però appena collego l'antenna all'amplificatore mi elimina il segnale, l'ingresso in cui inserisco il cavo proveniente dalla vhf è mix lb...devo cambiare amplificatore o cosa devo fare?
evidentemente quell'ingresso non va bene, LB potrebbe essere larga banda (UHF IV + V) MA VADO A INDOVINARE, ci vorrebbe un amplificatore con due ingressi separati, VHF + UHF e risolvi.

tom84 ha scritto:
Ciao ragazzi sono di Mercato san severino ed ho un'antenna al balcone verso M.te Faito(o almeno così disse il tecnico quando l'ha montata qualche anno fa).
I canali Rai non si vedevano e tutt'ora il segnale non arriva...Arriva il segnale dei nuovi canali rai ma non riesco a vederli perchè vanno a scatti.Qualcuno mi sa dire se si può trattare di un problema di segnale o di antenna?Grazie...

Mica mi sai dire se prima in analogico li vedevi i canali rai da questa postazione?
Comunque per quanto riguarda la Rai, se non hai il Faito in piena visuale ottica non riesci a ricevere quel segnale, in quanto la tv di stato, rispetto alle altre emittenti, trasmette sul suo traliccio posto sulla vetta di questo monte, e in molte zone dell'agro nocerino sarnese non si aggancia.
Se questa è la tua situazione potresti provare a ricevere il Mux 1 Rai con una VHF III Banda su M.Vergine, su Siano o su Chiunzi, qualora tu abbia in vista uno di questi 3 siti, dipende dalla zona!

RoUx ha scritto:
Mica mi sai dire se prima in analogico li vedevi i canali rai da questa postazione?
Comunque per quanto riguarda la Rai, se non hai il Faito in piena visuale ottica non riesci a ricevere quel segnale, in quanto la tv di stato, rispetto alle altre emittenti, trasmette sul suo traliccio posto sulla vetta di questo monte, e in molte zone dell'agro nocerino sarnese non si aggancia.
Se questa è la tua situazione potresti provare a ricevere il Mux 1 Rai con una VHF III Banda su M.Vergine, su Siano o su Chiunzi, qualora tu abbia in vista uno di questi 3 siti, dipende dalla zona!
si vedevano rai1 e rai3 ma male,quasi per niente...il faito da qui non lo vedo,i canali rai qui si prendono dalla postazione di pizzolano,ma nel mio palazzo c'è un'antenna vecchia e ho già provato si vedono male,mentre nelle zone più alte da monte vergine. Cos'è la VHF III banda di cui mi parli?

mr_binarydigit ha scritto:

Sul tuo amplificatore non c'è un ingresso VHF oppure VHF III? LB mix come ha detto l'amico del post precedente sta probabilmente x larga banda e quindi non è quello giusto, ma la vecchia antenna VHF (suppongo la I banda x rai1) in quale ingresso l'avevi?

tom84 ha scritto:
si vedevano rai1 e rai3 ma male,quasi per niente...il faito da qui non lo vedo,i canali rai qui si prendono dalla postazione di pizzolano,ma nel mio palazzo c'è un'antenna vecchia e ho già provato si vedono male,mentre nelle zone più alte da monte vergine. Cos'è la VHF III banda di cui mi parli?

La VHF III banda è l'antenna che serve appunto a ricevere i canali dal 5 al 12, e su molte postazioni (tra cui quelle che ho detto e anche Villa Pizzolano) è lì che viene trasmesso il Mux 1 Rai.

Per gli altri 2 mux se nn li ricevi da faito dovresti puntare su pizzolano, m.vergine o chiunzi! oppure aggiungendoun'altra uhf con filtro passacanale su 26 e su 30.

RoUx ha scritto:
La VHF III banda è l'antenna che serve appunto a ricevere i canali dal 5 al 12, e su molte postazioni (tra cui quelle che ho detto e anche Villa Pizzolano) è lì che viene trasmesso il Mux 1 Rai.

Per gli altri 2 mux se nn li ricevi da faito dovresti puntare su pizzolano, m.vergine o chiunzi! oppure aggiungendoun'altra uhf con filtro passacanale su 26 e su 30.
Ok grazie per queste notizie che mi hai dato...vuol dire che aggiungo quell'antenna VHF perchè da pizzolano si prendono molti meno canali che da Faito

Indietro
Alto Basso