Segnali TV in Prov. Salerno

Ball18 ha scritto:
:5eek: Attivato dal Chiunzi (UHF41-634MHz) il pacchetto di 8 canali "Telecapri", (TELECAPRI_SPORT - TELECAPRI_NEWS - RETECAPRI - TELE_CAPRI - PETMANIA TV - GLAMOUR_PLUS - CAPRI_EVENT - DENARO_TV),il segnale,al momento,e molto buono.Speriamo che arrivi anche TELE A E CANALE 9.Ciao Ciao :icon_cool:

Sarà stato anche attivato, ma segnalo che a Pagani il segnale sul canale UHF 41 non viene agganciato. Mi auguro che non ci sia un problema di mancata SFN con il 41 di Monte Faito.
Intanto segnalo che da qualche tempo non si aggancia più il canale UHF 35 di Canale 21 che - se ricordo bene - dovrebbe giungere da Monte S. Angelo anche se il sito OTG TV lo riporta come proveniente da M. Faito.
Il mux 1 RAI è sempre instabile. Qualche amico ha dovuto dirigere la propria antenna in direzione di Monte Vergine per agganciare il segnale VHF sulla frequenza 177,50.
Si può continuare così, con Monte Chiunzi ad un tiro di schioppo ma dotato di un segnale indecente?

alfaterno ha scritto:
Sarà stato anche attivato, ma segnalo che a Pagani il segnale sul canale UHF 41 non viene agganciato. Mi auguro che non ci sia un problema di mancata SFN con il 41 di Monte Faito.
Intanto segnalo che da qualche tempo non si aggancia più il canale UHF 35 di Canale 21 che - se ricordo bene - dovrebbe giungere da Monte S. Angelo anche se il sito OTG TV lo riporta come proveniente da M. Faito.
Il mux 1 RAI è sempre instabile. Qualche amico ha dovuto dirigere la propria antenna in direzione di Monte Vergine per agganciare il segnale VHF sulla frequenza 177,50.
Si può continuare così, con Monte Chiunzi ad un tiro di schioppo ma dotato di un segnale indecente?

Anche da me non viene agganciato il 41 di Telecapri e il 35 di Canale 21.
Mux 1 Rai su VHF da me si aggancia raramente, un'po meglio il 28 di s.egidio, cmq inguardabile anche quello...
Da Pagani si riesce a puntare M.Vergine? non credo! Ci sono le montagne di Sarno davanti....
Tu sei quello di Piazza S.Alfonso giusto? Da lì non puoi puntare Faito?

Ultima modifica:
RoUx ha scritto:
Mux 1 Rai su VHF da me si aggancia raramente, un'po meglio il 28 di s.egidio, cmq inguardabile anche quello...
Da Pagani si riesce a puntare M.Vergine? non credo! Ci sono le montagne di Sarno davanti....
da ieri aggancio bene il mux di Telecapri su ch29 che da poco dovrebbe essere stato attivato (in pratica sulla frequenza analogica che veniva utilizzata da Telenuova da Chiunzi/Tramonti), voi non lo ricevete?

Per Roux & Alfaterno

La mia antenna centra in pieno il ripetitore di "MONTE CHIUNZI" lo vedo senza intoppi di palazzi o alberi,in linea d'aria saro' lontano circa 1km-1km e mezzo e vi assicuro che sia il blocco di canali "CANALE21" sul 35 che "TELECAPRI" sul 41 sono attivi con un buon segnale!!! Ciao Ciao :icon_cool:

Ball18 ha scritto:
La mia antenna centra in pieno il ripetitore di "MONTE CHIUNZI" lo vedo senza intoppi di palazzi o alberi,in linea d'aria saro' lontano circa 1km-1km e mezzo e vi assicuro che sia il blocco di canali "CANALE21" sul 35 che "TELECAPRI" sul 41 sono attivi con un buon segnale!!! Ciao Ciao :icon_cool:

Da che paese? io e alfaterno da Pagani, e potrebbe essere circoscritto alla zona (tipo mancata sfn con faito)

forzagranata ha scritto:
da ieri aggancio bene il mux di Telecapri su ch29 che da poco dovrebbe essere stato attivato (in pratica sulla frequenza analogica che veniva utilizzata da Telenuova da Chiunzi/Tramonti), voi non lo ricevete?

Quello è il mux di TeleCapriSport da Faito! Anche se in pratica è un doppione di quello principale diffuso sul ch.41!

Ball18 ha scritto:
Buonasera Roux sono di Nocera Inferiore zona uscita autostrada A3!!!

Quindi suppongo Vescovado o giù di lì....col mux 1 Rai invece com'è la situazione?

RoUx ha scritto:
Quello è il mux di TeleCapriSport da Faito! Anche se in pratica è un doppione di quello principale diffuso sul ch.41!
sì, appunto, volevo dire che essendo gli stessi canali basta ricevere bene una sola delle 3 frequenze del gruppo Telecapri...;)
Invece da alcuni giorni mi sono completamente saltati entrambi i mux di Rete A (sia ch33 che ch44), ma almeno uno che funzioni no eh...:eusa_wall:

Ultima modifica:
RoUx ha scritto:
Quindi suppongo Vescovado o giù di lì....col mux 1 Rai invece com'è la situazione?
Un pokino prima del vescovado,comunque la situazione e buona non ottima perche RAI1-RAI2-RAI3-LA7 ed MTV sono a volte scattosi specialmente gli ultimi 2 elencati!!! Il problema di Pagani e che ci sta la collina di SAN PANTALEONE davanti e non si centra perfettamente il chiunzi!!! Speriamo che si attivi per la vostra zona qualcosa da Sant'Egidio!!! Buonaserata. :icon_cool:

Ball18 ha scritto:
Un pokino prima del vescovado,comunque la situazione e buona non ottima perche RAI1-RAI2-RAI3-LA7 ed MTV sono a volte scattosi specialmente gli ultimi 2 elencati!!! Il problema di Pagani e che ci sta la collina di SAN PANTALEONE davanti e non si centra perfettamente il chiunzi!!! Speriamo che si attivi per la vostra zona qualcosa da Sant'Egidio!!! Buonaserata. :icon_cool:

San Pantaleone non è un ostacolo per i ripetitori di Chiunzi o S.Angelo! Che si vedono ad occhio nudo...il problema è che mi trovo in una zona un'po sfigata, nel senso che sto basso e con palazzi alti, altrimenti potevo puntare Faito, come fanno quasi tutti qui.

RoUx ha scritto:
Tu sei quello di Piazza S.Alfonso giusto? Da lì non puoi puntare Faito?
Pagani, piazza S. Alfonso

Si può puntare a Monte Vergine, che "spara" un segnale importante. Tanto è vero che è già stato fatto, nei pressi di Piazza S. Alfonso, da un tecnico del posto con risultati soddisfacenti, con una semplice antenna logaritmica.
Le montegne di Sarno, essendo abbastanza lontane, non costituiscono un ostacolo, tanto è vero che si riceve, pur non avendo un'antenna dedicata - con un segnale fortissimo - sul c. 65 UHF TeleRadioBuonconsiglio che ugualmente trasmette da M. Vergine.
Io però non mi rassegno, e da utente che paga regolarmente un canone, ho ancora una volta rassegnato - ad un responsabile RAIWAY - la situazione incresciosa (che non è solo mia) di segnali RAI indecenti dal M. Chiunzi. :mad::mad::mad:
Mi auguro - come già promesso qualche giorno fa da un tecnico RAIWAY in ricognizione a Pagani - che il segnale sia adeguatamente potenziato, soprattutto a beneficio di tante persone anziane che in questo scorcio di tempo susseguente al cosìddetto switch off sono state costrette a non vedere più i loro programmi tradizionali.:5eek:
Intanto segnalo di ricevere il mux Telecapri che però è sul canale 29, non 41. Almeno nella mia zona è così.

Scusatemi se non mi sono fatto sentire, sono stato impegnato...vi aggiorno sulla mia situazione a pagani per quanto riguarda raiuno...
Finalmente avendo aggiunto una vhf III banda e un amplificatore con tutti gli ingressi regolabili ho potuto ricevere la rai in tutte le tv con potenze e qualità del segnale differenti, però finalmente ricevo dal chiunzi raiuno due e tre con qualità fino al 97% in una stanza...meno nelle altre...però si vede bene ovunque.
Il problema della qualità un po' variabile è che sto usando un ripartitore induttivo a tre uscite con due sole collegate, mentre alla terza ho messo una resistenza...che però funziona peggio che se
collego un filo dentro il connettore a f mettendolo a massa con il ripartitore stesso, infatti in questo caso la qualità rimane al 97% mentre la potenza del segnale sale dal 16 al 87%...bah...cmq si vede tutto e bene...non saprei più cosa fare...cmq...grazie per gli utili consigli e per avermi aiutato a risolvere questa situazione.
Quindi a tutti quelli di pagani che non ricevono dal chiunzi la rai...quasi tutti gli impianti a pagani sono dotati di un amplificatore per gli ingressi uhf invece l'ingresso vhf è solo miscelato...penso sia li il problema...amplificate anche l'ingresso vhf e dovreste risolvere...almeno spero...un in bocca al lupo.
Questo è quello che ho fatto io....spero possa essere di aiuto anche a voi.

Il problema è che il segnale è veramento molto instabile. Riuscissi almeno a sapere con precisione se il segnale viene realmente da Postiglione magari potrei fare anche una segnalazione (dubito però che leggano le mail visto che ho già scritto a LiraTV senza ricevere alcuna risposta...)

pazzone ha scritto:
Il problema è che il segnale è veramento molto instabile. Riuscissi almeno a sapere con precisione se il segnale viene realmente da Postiglione magari potrei fare anche una segnalazione (dubito però che leggano le mail visto che ho già scritto a LiraTV senza ricevere alcuna risposta...)
Io lo "acchiappo" al 70% e mi trovo a circa 20 km da postiglione...Da Eboli se ti può essere d'aiuto

Indietro
Alto Basso