Segnali TV in Prov. Salerno

rai way mi ha scritto per il mux rai 4

ho ricevuto due email da rai wai per quanto riguarda il mux rai 4
ora metto la prima

>Gentile cliente,
>
>a seguito della sua richiesta le comunichiamo che a Agropoli
>effettivamente
il MUX4 non è attivo
>
>Al momento non sappiamo i tempi di attivazione di tale Mux
>
>Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di
>problemi
alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111
555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 - solo dall'Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.
>
>Grazie per averci scritto.
>
>Cordiali saluti
>
>Massimo
>
>Call Center tecnico di RAI WAY - ID 1352036

ed ecco la seconda

Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che la società Raiway, alla quale rivolge la sua questione, si occupa di assistere l'utente dal punto di vista tecnico e non conosce, se non quando interessano l'attivita' tecnica, i progetti RAI. Le suggeriamo di rivolgere la sua domanda a RAI utilizzando: www.rai.it/cotattalarai.

Le date per le attivazioni degli altri mux li decide Rai con il Ministero delle Comunicazioni

Per quanto riguarda il Canone le ricordiamo che l'obbligo del pagamento del canone di abbonamento discende dalla semplice detenzione di un apparecchio televisivo (art. 1 R.D.L. 21/2/1938 n. 246 e successive modificazioni e integrazioni, riportate sul frontespizio del libretto di iscrizione) indipendentemente dalla maggiore o minore estensione del servizio televisivo i cui limiti sono fissati dalla convenzione in vigore fra lo Stato e la Società Concessionaria RAI-Radiotelevisione Italiana.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 - solo dall'Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Massimo
Call Center tecnico di RAI WAY - ID 1352455

voi che ne pensate?
quando attiveranno il mux rai 4 da perdifumo?
oltrettutto la rai ha aumentato di 1,50 il canone annuo ed è arrivato ora a 109 euro.

UHF 41 - 634 MHz

:5eek: Attivato dal Chiunzi (UHF41-634MHz) il pacchetto di 8 canali "Telecapri", (TELECAPRI_SPORT - TELECAPRI_NEWS - RETECAPRI - TELE_CAPRI - PETMANIA TV - GLAMOUR_PLUS - CAPRI_EVENT - DENARO_TV),il segnale,al momento,e molto buono.Speriamo che arrivi anche TELE A E CANALE 9.Ciao Ciao :icon_cool:

Ultima modifica:
oggi ricevo malissimo il mux di Telecapri su ch53 dall'Agro, anche altri rilevano questo problema?

Canale Mux1 Pizzolano

tom84 ha scritto:
Ok grazie per queste notizie che mi hai dato...vuol dire che aggiungo quell'antenna VHF perchè da pizzolano si prendono molti meno canali che da Faito

!!! Da Pizzolano attualmente la Rai trasmette il mux1 su canale 23 (ovvero in banda UHF) !!! Attualmente perché ad un punto maturo dell'evoluzione dello switch-off dovrà riconvertire tutti i mux1 in banda VHF come da normativa.

Raga ma è normale che il Timb1 e il Timb3 si vedano così male? ho il segnale e la potenza intorno al 50% e riesco a vederli solo su un decoder mentre gli altri due non li rilevano proprio, vanno a scatti. Se si vedranno così mi sa che Telecom la partita del digitale l'ha già persa in partenza...Qualcuno può confermare che non è solo un mio problema? io ricevo da Eboli (Quindi Perdifumo e m.Stella Postiglione) preciso che gli altri mux rai e mediaset e anche quello di dj tv e cielo vanno a segnale Pieno! solo canale 21 non è ancora stabile.

mdm167 ha scritto:
Raga ma è normale che il Timb1 e il Timb3 si vedano così male? ho il segnale e la potenza intorno al 50% e riesco a vederli solo su un decoder mentre gli altri due non li rilevano proprio, vanno a scatti. Se si vedranno così mi sa che Telecom la partita del digitale l'ha già persa in partenza...Qualcuno può confermare che non è solo un mio problema? io ricevo da Eboli (Quindi Perdifumo e m.Stella Postiglione) preciso che gli altri mux rai e mediaset e anche quello di dj tv e cielo vanno a segnale Pieno! solo canale 21 non è ancora stabile.

io sono di agropoli e ricevo da perdifumo e monte stella.
non ho questo problema sui mux timb1 e timb 3.
non vedo più il mux cnapoli canale 21 e tele a +
attualmente vedo bene i mux
rai 1,
rai 2,
rai 3,
dfree,
mediaset 1,
mediaset 2,
mediaset 4,
mediaset 5,
rete a1,
rete a2,
timb1,
timb3
tele capri,
105 tv
e tv oggi
quest'ultimo solo dalla prima linea con un buon decoder

mdm167 ha scritto:
no, non è normale e molti rilevano il problema, cmq ho aperto una discussione specifica: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1487844#post1487844

Allego il seguente comunicato stampa:
Oggetto: COMUNICATO STAMPA Oggetto: ASSOUTENTI CHIEDE L’INTERVENTO DEL SINDACO per il mancato funzionamento

COMUNICATO STAMPA Oggetto: ASSOUTENTI CHIEDE L’INTERVENTO DEL SINDACO per il mancato funzionamento del digitale terrestre

L’associazione nazionale dei consumatori Assoutenti , riconosciuta dal competente Ministero e facente parte del Consiglio nazionale dei Consumatori, nella persona del Presi...dente provinciale di Salerno, Avv. Francesco Avagliano , dirama il seguente comunicato stampaPremesso che1) Secondo i piani di attuazione del digitale terrestre, la Rai avrebbe dovuto attuare l'accensione di tre Mux per consentire la visione di tutti i canali dell'offerta. Il primo Mux , attualmente funzionante, trasmette Rai 1,2,3. Gli altri due Mux riguardano canali gratuiti come Rai Cinema, Premium, Extra, Yo Yo (che prima erano nel pacchetto Sky) ed ancora Rai 4, Rai Storia, Rai Scuola, Rai Gulp, Rai Sport...
2) Al momento dell'accensione del digitale sul ripetitore della Pietrasanta non sono stati "accesi" tutti e tre i Mux, ma soltanto quello riguardante Rai 1,2,3.3) i tecnici che hanno effettuato l'intervento, tuttavia, sembra che abbiano comunicato a Roma l'accensione completa dell'intero pacchetto. Alcuni cittadini hanno ricevuto infatti, in merito, una risposta dalla Rai mediante e-mail , dopo anche alcune sollecitazioni col numero verde 800 111 555).4) tale mancato funzionamento è problema comune a molti cavesi e considerato che da alcuni giorni ormai il processo di digitalizzazione in Campania dovrebbe essere concluso.Tutto ciò premesso e alla luce delle siffatte considerazionisi invita l’amministrazione Comunale nella persona del sindaco Dott. Luigi Gravagnuolo a segnare nella sua agenda politica tale problematica al fine di sollecitare la Rai ad attivare quanto richiesto e dalla stessa promesso.Si confida in una divulgazione del presente comunicato posto che lo stesso ha il solo fine di sollevare una problematica cara a tutta l’utenza cavese per un miglioramento concreto della tanto agognata qualità che si raggiunge solo con servizi efficienti e funzionanti .Per ogni ulteriore informazione si può contattare nei giorni indicati la sede dell’associazione sita in Cava de’ Tirreni al Corso Umberto I n 228 presso lo studio del presidente Provinciale Avv. Francesco Avagliano sito al Corso Umberto I n 228 tel e fax 089341649., oppure consultare il sito http://www.facebook.com/l/92564 ; www.avvocatofrancescoavagliano.it
Assoutenti Salerno Il presidente Provinciale Avv. Francesco AvaglianoMostra tutto
--------------------

Ball18 ha scritto:
:5eek: Attivato dal Chiunzi (UHF41-634MHz) il pacchetto di 8 canali "Telecapri", (TELECAPRI_SPORT - TELECAPRI_NEWS - RETECAPRI - TELE_CAPRI - PETMANIA TV - GLAMOUR_PLUS - CAPRI_EVENT - DENARO_TV),il segnale,al momento,e molto buono.Speriamo che arrivi anche TELE A E CANALE 9.Ciao Ciao :icon_cool:

Confermo!!!:D
Bella segnalazione!;-)

jumper ha scritto:
Canale 21 lo aggancio su tutte le tv ma si vede malissimo, o non si vede proprio, mentre fino a due giorni fa si vedeva perfettamente.
Zona S. Maria Maggiore/Via Roma
Ciao
strano, io sono al di la della nazionale rispetto a te, e lo ricevo sempre molto bene. Hai un impianto condominiale?

anassimenes ha scritto:
Allego il seguente comunicato stampa:

ottimo lavoro. anche se avrei sottlineato meglio il fatto che la maggior parte dei comuni riceve questi mux e cava è una delle poche città in cui non sono stati attivati. cmq ottimo ottimo ottimo lavoro. attendiamo gli sviluppi.

francyworld ha scritto:
ottimo lavoro. anche se avrei sottlineato meglio il fatto che la maggior parte dei comuni riceve questi mux e cava è una delle poche città in cui non sono stati attivati. cmq ottimo ottimo ottimo lavoro. attendiamo gli sviluppi.

Secondo Otgtv codesti mux sono attivi anche da Villa Pizzolano (Fisciano)! C'è qualcuno della zona che può darmi conferma?
E non vedo perchè non debba averli anche cava! Ma un'altra cosa...perchè non possiamo avere tutti i QUATTRO mux Rai, anche quello con RaiStoria, RaiScuola e Rai HD?

RoUx ha scritto:
Ma un'altra cosa...perchè non possiamo avere tutti i QUATTRO mux Rai, anche quello con RaiStoria, RaiScuola e Rai HD?
perchè prima avevate solo 3 canali analogici,e per il quarto mux ci vuole l'autorizzazione ministeriale che non è molto veloce:icon_rolleyes:

agostino31 ha scritto:
perchè prima avevate solo 3 canali analogici,e per il quarto mux ci vuole l'autorizzazione ministeriale che non è molto veloce:icon_rolleyes:
beh mediaset ha 4 mux più il dfree.
rete a ne ha 2 e me ne carica uno visto che l'altro trasmette le stesse cose.
telecom tre secondo il suo sito anche se per ora ne trasmette due.
rammendo che su quest'ultimo prendevo in analogico solo la 7 e non mtv quindi già ha una frequenza nuova.
la rai non ha scuse.
è un servizio pubblico e quest'anno ci costa 109 euro.

Ultima modifica:
Segnalo che (probabilmente causa mal tempo) oggi sono out i mux Canale21 e LiraTV.

killua1983 ha scritto:
beh meiaset ha 4 mux più il dfree.
rete a ne ha 2 e me ne carica uno visto che l'altro trasmette le stesse cose.
telecom tre secondo il suo sito anche se per ora ne trasmette due.
rammendo che su quest'ultimo prendevo in analogico solo la 7 e non mtv quindi già ha una frequenza nuova.
la rai non ha scuse

.... strano pensavo si rammendassero solo i calzini... :lol:

Io continuo (dal giorno 9/12) a non vedere Canale21, sul CH35 non mi rileva nulla. (Zona confini Pagani/San Marzano)
Stamane ho risintonizzato ed ho 220 canali (molti doppioni dovuti alla antenna a pannelli che e' puntata a meta' fra chiunzi e faito [che non vedo direttamente]).. ma di Canale21 NEMMENO L'OMBRA.

(risintonizzando mi e' uscito un LA7D ch48 con segnale alterno)

march982 ha scritto:
strano, io sono al di la della nazionale rispetto a te, e lo ricevo sempre molto bene. Hai un impianto condominiale?

Si, ma ho anche un'antenna mia a parte, con la quale si vede malissimo.

Segnalo da oggi la comparsa di IRPINIA TV sul ch. 59
e la sostituzione di QOOB con LA7D

jumper ha scritto:
Segnalo da oggi la comparsa di IRPINIA TV sul ch. 59
L'identificativo è stato cambiato già da un paio di giorni, ma comunque ritrasmettono RED e non irpiniatv su quel canale

Indietro
Alto Basso