Segnali TV in Prov. Salerno

anassimenes ha scritto:
Sicuramente Perdifumo. Non sono sicuro di dove sia Massso della signora, ma parlando con un'antennista mi ha spiegato che tutta la zona di via Ragone ha problemi col mux rai perchè i segnali di pietrasanta e di benincasa si interferiscono, e quindi per questo loro puntavano su perdifumo. Perdifumo pare che si riesca a prendere bene nelle zone di S.Pietro-Croce, in ogni caso anche nella zona del borgo scacciaventi e dell'ospedale qualcosa da perdifumo si riesce ad agganciare.
Tenete persente che il MUX 1 di perdifumo è sul canale 6 Verticale, Mazzo della Signora è sul 9 verticale, vecchio canale G, lo stesso del vecchio primo da Pietrasanta. In ogni caso l'antenna del primo deve essere montata in verticale,per provare Perdifumo l'orientamento è più a dx, più o meno come se puntassi a San Liberatore. Comunque non sono sicurissimo che Masso della Signora abbia il MUX 1 su 9V, su OGTV risulta 9 O. Bisogna chiedere ad un salernitano ...

Ultima modifica:
watafenk ha scritto:
eh sì , sembra che vogliono fare il referendum,cmq il comitato grande lucania è operativo in tutto il vallo e nel basso cilento, cmq restando i.t. , in novembre era uscito un articolo (sulla "la città" credo) in cui si faceva riferimento allo switch-off del vallo insieme alla basilicata nel 2011, notizia rivelatasi infondata, (io lo sapevo che non era vero), comunque lo switch è stato fatto, parzialmente , ma è stato fatto. boh speriamo nel nuovo anno!
di nuovo buon anno a tutti!
Tornando un attimo in OT (che è sempre meglio di "ci sono novità?" "se ci sono novità avvertitemi" ogni cinque minuti, per lo meno uno impara qualcosa di nuovo!) Sarebbe questa la Grande Lucania? Quattro comuni in croce¡ E tutto il resto del Cilento dove sta? Mi sa che il grosso del risentimento verso la provincia di Salerno c'è solo nel Vallo di Diano.:doubt:

gggsartori ha scritto:
Tenete persente che il MUX 1 di perdifumo è sul canale 6 Verticale, Mazzo della Signora è sul 9 verticale, vecchio canale G, lo stesso del vecchio primo da Pietrasanta. In ogni caso l'antenna del primo deve essere montata in verticale,per provare Perdifumo l'orientamento è più a dx, più o meno come se puntassi a San Liberatore. Comunque non sono sicurissimo che Masso della Signora abbia il MUX 1 su 9V, su OGTV risulta 9 O. Bisogna chiedere ad un salernitano ...

Infatti.. Avevo anch'io riflettuto sulla polarizzazione del segnale. Non credo che abbia montato l'antenna in verticale. Non credo poi che abbia cambiato la configurazione da quando il segnale analogico è stato spento. Qual'erano i segnali che venivano irradiati da Perdifumo e dal Masso della Signora?

E poi.. Cosa trasmette Benincasa? E' direttivo verso Vietri o può essere preso da Cava?

anassimenes ha scritto:
Il ripetitore che serve Cava, a Iaconti di Dragonea (Vietri S.M,) è stato effettivamente acceso ed è funzionante. Solo che vorrei capire come possa influire su Pagani,

Non me lo chiedere: NON LO SO'.
So' solo che fino a che non ricevevo l'email di canale21 che mi ha sprontato a risintonizzare, sul 35 non rilevavo NULLa. Quando ho visto l'email ho rifatto una scansione e sul 35 c'erano... poco dopo... non piu'.

Ho una antenna a pannello, ma forse il motivo sta proprio in quello che accenni tu, non avendo tarato l'sfn ci potrebbero essere delle interferenze con i ripetitori di S.Angelo/Chiunzi (..o addirittura faito)

ma1965ma ha scritto:
Non me lo chiedere: NON LO SO'.
So' solo che fino a che non ricevevo l'email di canale21 che mi ha sprontato a risintonizzare, sul 35 non rilevavo NULLa. Quando ho visto l'email ho rifatto una scansione e sul 35 c'erano... poco dopo... non piu'.

Ho una antenna a pannello, ma forse il motivo sta proprio in quello che accenni tu, non avendo tarato l'sfn ci potrebbero essere delle interferenze con i ripetitori di S.Angelo/Chiunzi (..o addirittura faito)

Idem la stessa cosa..il segnale è debolissimo 30% segnale 30%qualità ;)

linusplus ha scritto:
Infatti.. Avevo anch'io riflettuto sulla polarizzazione del segnale. Non credo che abbia montato l'antenna in verticale. Non credo poi che abbia cambiato la configurazione da quando il segnale analogico è stato spento. Qual'erano i segnali che venivano irradiati da Perdifumo e dal Masso della Signora?

E poi.. Cosa trasmette Benincasa? E' direttivo verso Vietri o può essere preso da Cava?
Benincasa trasmette solo il mux1 rai verso Molina, ma pare che sfori un po' ed interferisca con Pietrasanta, anche perchè se guardi con google maps dov'è pietrasanta e dov'è benincasa ti accorgi che sono praticamente affiancati

Il ripetitore RAI di Molina trasmette sul 23 O il MUX 1, lo stesso di Pietrasanta per cui sicuramente non irradia verso Cava. In analogico trasmetteva sul 25 ed io lo usavo per vedere RAI 2. Oggi voglio fare una prova puntando al Masso della Signora, secondo me qualcosa l'acchiappo. Sto ragionando con Google earth e voglio provarci, si tratta di scavalcare Croce. Se funziona vi faccio sapere.
N.B.
Ho scoperto che esiste un altro MUX 1 RAI che trasmette da Ornito sul 9 O, da Cava l'azimut è praticamente lo stesso di Masso della Signora. Potrebbe essere questo il ripetitore che viene captato a Cava sul vecchio primo.

Ultima modifica:
mike29 ha scritto:
Idem la stessa cosa..il segnale è debolissimo 30% segnale 30%qualità ;)

Credo che x canale21 e telecapri ci sia qualche problema di sfn, dove sto io ho il faito coperto da palazzi piu alti, ma qualche segnale arriva lo stesso (es. mux canale 34) e paradossalmente, prima del 9 dicembre ricevevo pure il mux di canale 21. Attualmente sul 35 e sul 41 rilevo segnale ma senza qualità, quindi nn si agganciano!
Com'è la situazione x il mux 1 rai? Io riesco a riceverlo su un solo decoder e squadretta un'po...

grande lucania

vorrei ribadire a tutti che il progetto grande lucania è l'ennesima mossa politica da parte dei politici trombati e che sperano in un ritorno in forza come lucani, avvantaggiati dalla mancanza di numero di voti da parte dei lucani visto l'esiguo numero di residenti. qualcuno infatti si è fatto i conti e con i voti che prende attualmente nel vallo di diano in campania andrebbe ad occupare posti di rilievo in lucania con un enorme stipendo e quindi solo un beneficio per le proprie tasche. dubitate di questi progetti assurdi, i politici buoni sanno fare il loto mestiere a vantaggio del territorio anche nella nostra cara ed amata campania. basta piangersi addosso. e' la solita storia di chi non sa fare che si scusa con la napoli dipendenza. e poi in lucania si vive male e peggio sicuramente della campania. il vallo di diano è campania e lo sarà per sempre. EVVIVA LA CAMPANIA, sono fiero di esserlo.

perdifumo ha scritto:
ormai siamo arrivati alla fine dell'anno e di pazienza ne abbiamo ancora da vendere (siamo duri noi), all'abitudine dell'immobilismo dell'etere di perdiskifo che si tramanda da lustri innumerevoli si aggiunge una tale noia di constatare l'inefficienza di chi ci deve garantire un servizio (plurarilistico???) ci sono solo i grandi network che fanno da padrone, le private hanno raggiunto oramai dopo tanti anni di inefficienza la pace dei sensi dell'etere televisivo

salud

Il problema della postazione di Perdifumo, come già detto in altro post, sono le infrastrutture che mancano. Gli operatori non possono installare le apparecchiature in casotti fatiscenti, qundi soggette alle intemperie, furti ec.....

Aggiungo, inoltre, che le strutture ivi presenti sono precarie e forse neanche autorizzate: a parte rai mediaset. La zona è sottoposta a diversi vincoli e difficilmente saranno rilasciate autorizzazioni a costruire e/o ad installare nuovi tralicci.

avviso ricezione

da zona lamia - pontecagnano
data 31 dicembre 2009
ricezione buona di lira TV e 105 tv
(almeno posso seguire i TG)
auguri a tutti

UHF 42 - MHz 642.00

:5eek: Vi segnalo l'attivazione,UHF_42-MHz 642.00,di 5 nuovi canali :
"CANALE 9 - CANALE 9 +1 - LEVANTE TV - TVA - NAVIGARE"!!!
Finalmente è arrivato anche canale9 sul Kiunzi,immancabile sarà x i fedelissimi del Napoli assistere a "Tutti In Campo" con il "Mitico" Carlo Alvino quando giocherà la squadra Azzurra!!! Adesso mancano ancora TELE A e magari NapoliTV,con l'occasione TANTI AUGURI DI BUON ANNO 2010 A TUTTI!!!! Ciao Ciao :icon_cool:

Ultima modifica:
ma i tecnici mediaset che stanno combinando a perdifumo?
non si vedono i mux dfree e mediaset 2 da perdifumo

Ball18 ha scritto:
:5eek: Vi segnalo l'attivazione,UHF_42-MHz 642.00,di 5 nuovi canali :
"CANALE 9 - CANALE 9 +1 - LEVANTE TV - TVA - NAVIGARE"!!!
Finalmente è arrivato anche canale9 sul Kiunzi,immancabile sarà x i fedelissimi del Napoli assistere a "Tutti In Campo" con il "Mitico" Carlo Alvino quando giocherà la squadra Azzurra!!! Adesso mancano ancora TELE A e magari NapoliTV,con l'occasione TANTI AUGURI DI BUON ANNO 2010 A TUTTI!!!! Ciao Ciao :icon_cool:
Attivazione il 31/12? Che stakanovisti! Spero che si sbrighino ad attivare anche da Iaconti

Molina di Vietri - MUX 1 RAI CH 23...scomparso da 2 gg

Ciao Ragazzi,
oltre ad augurarvi buon anno, vi segnalo che da Molina di VIetri, il CH 23 - MUX 1 RAI non si aggancia proprio...segnale assente da 2gg. CH 26 e CH 30 si agganciano con medesima qualità, uguale peraltro dallo switchoff.

Novità a riguardo?

Saluti

Marco

novita da perdifumo?
spariti dfree e mediaset 2 dal suo ripetitore.

auguri di buon anno a tutti

MUX 1 RAI da M. Chiunzi

Situazione a Pagani
Cominciamo proprio bene il 2010!
Oggi i tre principali canali RAI sono inguardabili, squadrettamenti continui, ancora peggio del solito.
Due gocce d'acqua e salta proprio tutto, anche quel misero segnale che proviene dal Chiunzi con potenza :)5eek: :5eek: :5eek: ) infinitesimale e che viene a stento agganciato.
Ci salva solo il satellite. Ma non è una cosa seria.
La RAI va sempre più giù nella considerazione dei più.
Buon anno agli amici del forum

Indietro
Alto Basso