Segnali TV in Prov. Salerno

johncharles ha scritto:
E' entrata nel vivo la sincronizzazione dei segnali di Telecolore Digitale frequenza 46. Da oggi pomeriggio zona orientale di Salerno (Colle Bellaria+ Monte Sant'Angelo) qualità da 72 a 88% (a seconda dei ricevitori, rispettivamente Metronic Ehm1 e Sony PVR) e qualità da 94 a 100% (stesso discorso).
Isofrequenza testata e funzionante anche nella zona di San Pietro di Scafati (Monte Sant'Angelo+Montevergine) e Chiuiano di Pellezzano (Montevergine+Colle Bellaria).
Continuano i test, segnalate la vostra situazione (segnale+qualità) indicando la zona di ricezione, marca e modello del decoder e, se conosciuta, la stazione trasmittente.

A breve sarà attivato anche il transito digitale per Monte Stella.

Adesso trasmette dal Monte Stella Rete7 sul ch 46. In futuro cosa accadrà su questo mux???E' probabile che Rete7 trasmetta nel mux anche su altre postazioni???

rai a cava

anassimenes ha scritto:
NOTIZIA BOMBA

Attivati I Mux 2 E 3 Rai A Pietrasanta !!!! FINALMENTE siamo usciti fuori dal terzo mondo! Alle ore 16:00 il segnale era forte e chiaro. Speriamo solo che non è un fuoco di paglia.

anassimenes quali canali vedi te

a me ( abito a cava centro) vedo i seguenti canali
RAI SPORT PIU
RAI 4
RAI SAT PREMIUM
RAI SAT CINEMA
RAI GULP
TV 2000
RAI SAT EXSTRA
RAI NOTIZIE 24
RAI SAT YO YO
manca qualche canale come rai storia e rai scuola
fammi sapere ciao
meno male che bella notizia:lol: :lol:

johncharles ha scritto:
Continuano i test, segnalate la vostra situazione (segnale+qualità) indicando la zona di ricezione, marca e modello del decoder e, se conosciuta, la stazione trasmittente.
74 potenza / 66 qualità col 7900HD da Colle Bellaria.
Rispetto a prima non mi sembra ci siano differenze.

Tvsatellite ha scritto:
Adesso trasmette dal Monte Stella Rete7 sul ch 46. In futuro cosa accadrà su questo mux???E' probabile che Rete7 trasmetta nel mux anche su altre postazioni???

Siamo in attesa di comunicazioni in merito. Posso dirti che entro una decina di giorni dovrebbe essere montato il nuovo transito digitale e sul Mux "appariranno" anche i 4 canali di telecolore oltre a Rete 7

pegasolabs ha scritto:
74 potenza / 66 qualità col 7900HD da Colle Bellaria.
Rispetto a prima non mi sembra ci siano differenze.

Bisognerebbe capire da quale zona di Salerno ricevi.
Nella zona orientale e fino a Pontecagnano fino a stamattina segnale 72, qualità 0!!!
Ora la qualità è al 94% grazie alla sincronizzazione dei segnali di Colle Bellaria e Monte Sant'Angelo.
Lunedì toccherà a Monte vergine.
Tra una decina di giorni sarà attivato IACONTI e sarà sincronizzato. Sarà inoltre attivato il transito per Monte Stella e sincronizzato.

Peter8421 ha scritto:
anassimenes quali canali vedi te

a me ( abito a cava centro) vedo i seguenti canali
RAI SPORT PIU
RAI 4
RAI SAT PREMIUM
RAI SAT CINEMA
RAI GULP
TV 2000
RAI SAT EXSTRA
RAI NOTIZIE 24
RAI SAT YO YO
manca qualche canale come rai storia e rai scuola
fammi sapere ciao
meno male che bella notizia:lol: :lol:
rai storia e rai scuola sono sul mux 4 rai, che a cava non sono previsti...

johncharles ha scritto:
Tra una decina di giorni sarà attivato IACONTI e sarà sincronizzato. Sarà inoltre attivato il transito per Monte Stella e sincronizzato.
Intuisco che il maiuscolo è dedicato a me, grazie:D :D :D

mozzilla ha scritto:
rai storia e rai scuola sono sul mux 4 rai, che a cava non sono previsti...
per ora il 4 è attivo solo sul faito,nel corso di quest'anno sarà attivato anche nel resto della campania;)

anassimenes ha scritto:
NOTIZIA BOMBA

Attivati I Mux 2 E 3 Rai A Pietrasanta !!!! FINALMENTE siamo usciti fuori dal terzo mondo! Alle ore 16:00 il segnale era forte e chiaro. Speriamo solo che non è un fuoco di paglia.

Ciao, beh..allora è un gran passo in avanti....speriamo che gli omini raiway si ricordino di quel MUX1 a Molina di Vietri...Mi confermi che CH26 e CH30 entrambi in polarizzazione verticale?

johncharles ha scritto:
Bisognerebbe capire da quale zona di Salerno ricevi.
Nella zona orientale e fino a Pontecagnano fino a stamattina segnale 72, qualità 0!!!
Ora la qualità è al 94% grazie alla sincronizzazione dei segnali di Colle Bellaria e Monte Sant'Angelo.
Lunedì toccherà a Monte vergine.
Carmine Alto. Per la posizione in cui sono di sicuro mi arrivano i segnali, credo da Perdifumo, visto che aggancio benissimo il mux rai sia su E6 che su E9.
Comunque con Telecolore non ho mai avuto problemi, ho postato solo per rispondere alla tua domanda :)

johncharles ha scritto:
E' entrata nel vivo la sincronizzazione dei segnali di Telecolore Digitale frequenza 46. Da oggi pomeriggio zona orientale di Salerno (Colle Bellaria+ Monte Sant'Angelo) qualità da 72 a 88% (a seconda dei ricevitori, rispettivamente Metronic Ehm1 e Sony PVR) e qualità da 94 a 100% (stesso discorso).
Isofrequenza testata e funzionante anche nella zona di San Pietro di Scafati (Monte Sant'Angelo+Montevergine) e Chiuiano di Pellezzano (Montevergine+Colle Bellaria).

A breve sarà attivato anche il transito digitale per Monte Stella.

P.co arbostella (masso dellasignora?) su jepssen st-2 74/99 ...

forzagranata ha scritto:
è stata aggiunta a questa in un unico thread...;)

mah... la provincia di salerno è la più vasta d'italia... scelta non condivisibile... così si crea solo più confusione con thread enormi dove si capisce poco ed è difficile reperire informazioni:eusa_think:

jumper ha scritto:
mah... la provincia di salerno è la più vasta d'italia... scelta non condivisibile... così si crea solo più confusione con thread enormi dove si capisce poco ed è difficile reperire informazioni:eusa_think:
Condivido con Jumper ,se e possibile,ridateci il thread del Monte di Chiunzi !!!

Attivati RAI MUX 2 e RAI MUX 3 a Cava de' Tirreni

Attivati RAI MUX 2 e RAI MUX 3 a Cava de' Tirreni

A Pietrasanta:
Rai Mux 2 sul 30
Rai Mux 3 sul 26

Direi .... finalmente!!!

MUX2 e 3 RAI

Confermo che ora si vedono i MUX 2 e 3 RAI anche da San Pietro, zona storicamente difficile, grazie all'SFN riesco a vedere tali MUX da 2 siti (Perdifumo e Pietrasanta) con qualità > 90%. Ho provato anche ad abbassare un po' il guadagno dell'antenna su perdifumo e alzare quello sull'antenna su Pietrasanta/Iaconti, il risultato non cambia.:happy3:
Ora veniamo alle dolenti note, dalla mia zona è evidente il problema dell'interferenza distruttiva tra Pietrasanta e Molina di Vietri, se non puntassi a Perdifumo non potrei vedere il MUX 1.. per i Vietresi c'è da ancora da attendere..:eusa_think:

jumper ha scritto:
Scusate, ma che fine ha fatto la discussione relativa al monte chiunzi?

Ridateci la sezione MONTE CHIUNZI.
Non è possibile - nella provincia più vasta d'Italia per metri quadrati - parlare di problemi che interessano solo l'agro nocerino in un contesto molto più generico.
Il tutto con il rispetto dovuto agli utenti dell'intera provincia per le difficoltà che il digitale sta causando.

alfaterno ha scritto:
Ridateci la sezione MONTE CHIUNZI.
Non è possibile - nella provincia più vasta d'Italia per metri quadrati - parlare di problemi che interessano solo l'agro nocerino in un contesto molto più generico.
Il tutto con il rispetto dovuto agli utenti dell'intera provincia per le difficoltà che il digitale sta causando.

Siate cortesi separate di nuovo la discussione, la problematica da Monte di Chiunzi è comunque vasta, perche abbraccia piu comuni, ma al tempo stesso è selettiva rispetto all'individuazione del problema. Grazie

Indietro
Alto Basso