Segnali TV in Prov. Salerno

pazzone ha scritto:
Caro John, novità per Telecolore da Perdifumo o Montestella?
Montestella dovrebbe essere in dirittura d'arrivo. Le attrezzature necessarie sono arrivate. Devono solo essere installate. Il ritardo è dovuto al guasto di Montevergine ed oggi alla stazione trasmittente. Per Perdifumo, invece, serve almeno un mese e mezzo.

johncharles ha scritto:
Problemi sul mux Telecoloredigitale dalle 14 e 40. Dopo un paio di black out ripetuti di qualche minuto sta funzionando male l'encoder nella stazione trasmittente. Tecnici al lavoro per ripristinare il tutto. Il problema eviden<iato è lo squadrettamento dell'immagine nonostante segnale e qualità siano a posto. Questo perché non si tratta di disturbi isofrequenziali ma, bensì, di problemi nella codifica Mpg2.
confermo che il mux di Telecolore si riceve male cioè ci sono disturbi video

forzagranata ha scritto:
confermo che il mux di Telecolore si riceve male cioè ci sono disturbi video

In questo momento dovrebbe essere stato risolto. Da Colle Bellaria tutto OK. Dammi conferma anche tu se lo ricevi da altri impianti

johncharles ha scritto:
In questo momento dovrebbe essere stato risolto. Da Colle Bellaria tutto OK. Dammi conferma anche tu se lo ricevi da altri impianti
in effetti in questo momento sembrano non esserci più problemi video anche da Monte Sant'Angelo...;)

johncharles ha scritto:
Montestella dovrebbe essere in dirittura d'arrivo. Le attrezzature necessarie sono arrivate. Devono solo essere installate. Il ritardo è dovuto al guasto di Montevergine ed oggi alla stazione trasmittente. Per Perdifumo, invece, serve almeno un mese e mezzo.

Un paio di cose: Io ricevo da entrambe le posizioni (Perdismoke e Montestar) ma se tu mi dici che saranno attivati entrambe le postazione vuol dire che il segnale di telecolore viene irradiato dalle due postazioni verso zone diverse?
E poi, sull'altro thread dedicato alle postazioni citate un utente segnale che già adesso è ricevibile Telecolore sul 46 da Montestella....

alfaterno ha scritto:
Puoi comunicarlo direttamente al seguente indirizzo:
odellerba@yahoo.it
Chiederanno conferma all'emittente; se è come dici tu, sicuramente provvederanno a sistemare l'indicazione.
johncharles ha scritto:
Come sopra. Già ribadito che l'impianto su Montevergine è acceso e perfettamente funzionante ed è sintonizzabile anche nella Valle dell'Irno, fino a Baronissi.

Poichè presumo di scrivere in italiano, la tua risposta, con quel "già ribadito" - indirizzata anche al sottoscritto, che si è limitato a fornire l'indirizzo di Otgtv - mi sembra, per la verità, superflua ed inopportuna.
Sento di precisarlo - senza spirito polemico - perchè non mi pare che il mio precedente intervento meritasse una risposta del genere.

salve ragazzi, ricevo lira tv dalla postazione villa-pizzolano sul ch 59. Potenza e qualità sui 90%... Qualcuno puo' confermare? Comunque penso che sia stato attivato da qui, infatti provando con un'antenna da interni, il segnale raggiunge quella percentuale che ho descritto...aspetto conferme...:D

alfaterno ha scritto:
Poichè presumo di scrivere in italiano, la tua risposta, con quel "già ribadito" - indirizzata anche al sottoscritto, che si è limitato a fornire l'indirizzo di Otgtv - mi sembra, per la verità, superflua ed inopportuna.
Sento di precisarlo - senza spirito polemico - perchè non mi pare che il mio precedente intervento meritasse una risposta del genere.

Scusami hai ragione.

pazzone ha scritto:
Un paio di cose: Io ricevo da entrambe le posizioni (Perdismoke e Montestar) ma se tu mi dici che saranno attivati entrambe le postazione vuol dire che il segnale di telecolore viene irradiato dalle due postazioni verso zone diverse?
E poi, sull'altro thread dedicato alle postazioni citate un utente segnale che già adesso è ricevibile Telecolore sul 46 da Montestella....

I tecnici hanno lavorato per diverse ore oggi pomeriggio e, dopo alcuni interventi strutturali, è stata fatta anche un'attivazione di prova ma sono emersi dei problemi su un apparecchio (nuovo) che andrà verificato.
Per questo motivo l'accensione a regime di oggi è slittata.

johncharles ha scritto:
I tecnici hanno lavorato per diverse ore oggi pomeriggio e, dopo alcuni interventi strutturali, è stata fatta anche un'attivazione di prova ma sono emersi dei problemi su un apparecchio (nuovo) che andrà verificato.
Per questo motivo l'accensione a regime di oggi è slittata.

I pannelli di telecolore su montestella irradiano verso pontecagnano?

pazzone ha scritto:

Da te come si vede il mux di lira tv?

Una vera mm**da. E a tutt'oggi non ho ancora capito se il segnale proviena da Postiglione o da Montestella...

pazzone ha scritto:
Una vera mm**da. E a tutt'oggi non ho ancora capito se il segnale proviena da Postiglione o da Montestella...

non riesco a capire la strategia di lira tv.... sta attivando tutte le postazioni tranne quella di perdifumo, comunque per accontentarci vedi retecapri, lì trasmette solo lira tv

ch 41 a battipaglia

io punto il monte faito e credo iaconti da battipaglia ed ho sempre problemi col mux telecapri sul ch41:segnale pot80 qual36 ma non si vede quasi mai(o schermo nero o squadrett)qualcuno può dirmi se è normale?grazie

pazzone ha scritto:

io da battipaglia con un'unica antenna verso montestella/perdifumo ricevo lira tv su ch59 forte e stabile...poi stessa condizione di impianto ma a pontecagnano,non ricevo proprio nulla tranne una lieve soglia di qualità intorno al 10%....un amico a battipaglia ha un'antenna verso faito vert. e una verso giovi montena orizz. e riceve lo stesso lira tv su ch 59....

pinozzo ha scritto:
io punto il monte faito e credo iaconti da battipaglia ed ho sempre problemi col mux telecapri sul ch41:segnale pot80 qual36 ma non si vede quasi mai(o schermo nero o squadrett)qualcuno può dirmi se è normale?grazie

da un amico ho risolto installando un'altra antenna verso perdifumo/montestella con la conseguenza di aver perso qualche canale tipo ch39 e ch40 ma in compenso ora ha potutto attivare anche mediaset premium...da un'altro mi è bastato giocare un po' con il guadagno delle 2 antenne sul centralino...

speedy_75 ha scritto:
io da battipaglia con un'unica antenna verso montestella/perdifumo ricevo lira tv su ch59 forte e stabile...poi stessa condizione di impianto ma a pontecagnano,non ricevo proprio nulla tranne una lieve soglia di qualità intorno al 10%....un amico a battipaglia ha un'antenna verso faito vert. e una verso giovi montena orizz. e riceve lo stesso lira tv su ch 59....
Bha qua stiamo veramente a livello di mistero di Fatima: anche io ho un unica, bella, nuova e ben direzionata antenna verso Perdifumo/Montestella, ricezione di tutti i mux perfetta ma liraTV niente! Incredibile! Comunque ora c'è il canale LiraTV nel mux Telecapri, meglio di niente...

Indietro
Alto Basso