Dove hai preso questa percentuale?
In realtà, se siamo sulla stessa lunghezza d'onda e ti riferisci a siti come quello di dgtvi o direttamente quello di mediaset premium, quel 20% si riferisce alla percentuale del comune di Centola che riceve dalla postazione di Monte Stella. Cioè, se rientri nel 20% del territorio che riceve la tv da lì, puoi prendere quei canali senza problemi, se invece sei nel restante 80% puoi anche farci una croce nera perchè nei prossimi anni è praticamente impossibile che investiranno dei soldi per coprire Palinuro (d'altronde nemmeno nei ruggenti anni '80, quando c'era ancora il Club Med e Palinuro era la meta dei vips, le televisioni coprivano col loro segnale). Se in più di venti anni di tv analogica si è sempre preso null'altro che Rai e Mediaset, purtroppo era eccessivo aspettarsi che col digitale potesse cambiare qualcosa.
Ritornando alla copertura da Monte Stella, purtroppo non so precisamente dove si trova via Verdi. A naso, credo che solo le parti alte, tipo la zona S. Paolo, oppure qualche zona sul mare che ha campo aperto nella direzione nord, riescano a superare le montagne che circondano il promontorio e prendere da lì. Per quanto riguarda la radio, i segnali da Monte Stella si prendono solo nei pressi delle spiagge, già quando ti allontani, tipo su via Indipendenza, il segnale inizia a deteriorarsi, ed il segnale radio è più robusto di quello tv, quindi puoi immaginarti qual'è la situazione.
Il consiglio resta sempre lo stesso, farsi tivusat (che cmq costa molto meno che dover montare un mega-impianto per ricevere a pelo i segnali terrestri) e nel frattempo goditi il paesaggio che è meraviglioso!