Segnali TV in Prov. Salerno

mr_rox ha scritto:
Nessuno della zona di Lancusi ...Baronissi ..Fisciano??
Aiuto.....
Grazie
Mr_Rox

io abito a cologna di pellezzano e anke io fino a poco tempo fa ricevevo i canali MP, da qualke settimana tutto nero.

p.s. x la precisione io ricevo sul canale 45 dalla stazione di arenella

Salve, sono nuovo del forum

volevo comunicarvi la mia situazione
magari per avere un riscontro
con altre persone della mia zona

Abito a Nocera Superiore (stazione M.te Chiunzi)

Tra i Mux nazionali non ricevo quelli della Rai

Il Mux MEDIASET 2 lo ricevo ma non sono presenti
Canale 5 - MCS
Mediashopping
Canale 5

Il mux Dfree fino a un mese e mezzo fa era visibile
Ora invece alla frequenza 698 dove prima erano presenti
come anche riportato qua

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=80&CITYID=4639&CS=1

il segnale risulta agganciato ma non viene rilevato alcun canale

ho chiamato il numero verde di sportitalia 800855850
a loro risulta tutto ok cmq hanno aperto una segnalazione
ma mi hanno detto che cmq per risolverla potrebbero passare dei mesi :-(
Qualcuno si trova nella mia stessa condizione con il mux Dfree?

Ah dimenticavo il mio ricevitore è un Homecast
e risulta aggiornata all' ultima versione software : Build 1.37.00
come riportato qua
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/boxinterattivo/boxinterattivo_Homecast_T3010_MHP.shtml

dejoh

x dejoh

innanzitutto benvenuto nel forum!
d-free ha cambiato frequenza. dal 49 è passato sul 60. per ovviare al problema basta un aggiornamento della lista canali. per la rai e mediaset 2 non ci saranno speranze, perchè trasmettono unicamente dal faito, che a nocera sup. non arriva.

sdp80 ha scritto:
innanzitutto benvenuto nel forum!
d-free ha cambiato frequenza. dal 49 è passato sul 60. per ovviare al problema basta un aggiornamento della lista canali. per la rai e mediaset 2 non ci saranno speranze, perchè trasmettono unicamente dal faito, che a nocera sup. non arriva.

grazie per il benvenuto :happy3:

purtroppo per il mux dfree niente da fare
ho provato sia con la ricerca automatica dei canali
sia con la manuale...
sul canale 60 equivalente ai 786Mhz il segnale risulta assente :sad:

Amici rieccomi a voi. Come Tvsatellite aveva pronosticato ed anticipato, l'antennista selezionato di Mediasetpremium mi ha dato la sentenza: per l'intensità (scarsa) del segnale nella mia zona l'antenna che ho (la cosiddetta logaritmica) non è adeguata e dovrei cambiarla mettendone una più grande (mi ha anche menzionato il tipo e la marca ma sinceramente non me li ricordo). La cosa che mi fà rabbia è che l'attenna attualmente in uso mi è stata montata da un antennista di professione che però per il digitale ha competenze limitate o è uno scarso conoscitore della mia zona in quanto, alla mia richiesta di come avrei ricevuto i canali DTT mi rispose che quell'antenna era il massimo per la ricezione da Perdifumo. Siccome non navigo nell'oro dovrò "rimandare" l'inizio del campionato a quando potrò permettermi di cambiare l'antenna nuovissima che ho messo non più di 3 mesi fà!

dejoh ha scritto:
grazie per il benvenuto :happy3:

purtroppo per il mux dfree niente da fare
ho provato sia con la ricerca automatica dei canali
sia con la manuale...
sul canale 60 equivalente ai 786Mhz il segnale risulta assente :sad:

problema "quasi" risolto
mi ero scordato di una cosa importante
siccome ho ricevitore DTT e SAT collegati insieme
si era creata un'interferenza
visto che l'antenna centralizzata terrestre va sul Sat
che ho impostato proprio sul canale UHF 60
l'unico con il quale riuscivo a vedere bene
sia dtt e sat su tutte le televisioni di casa

tolta l'antenna centralizzata dal SAT è ricomparso il mux dfree

quindi non mi resta che ritrovare un buon canale UHF libero
o ci sono soluzioni alternative per il mio scopo?
perdonatemi se son andato Off-Topic

dejoh ha scritto:
problema "quasi" risolto
mi ero scordato di una cosa importante
siccome ho ricevitore DTT e SAT collegati insieme
si era creata un'interferenza
visto che l'antenna centralizzata terrestre va sul Sat
che ho impostato proprio sul canale UHF 60
l'unico con il quale riuscivo a vedere bene
sia dtt e sat su tutte le televisioni di casa

tolta l'antenna centralizzata dal SAT è ricomparso il mux dfree

quindi non mi resta che ritrovare un buon canale UHF libero
o ci sono soluzioni alternative per il mio scopo?
perdonatemi se son andato Off-Topic
Quando tenevo il VCR collegato all'impianto ho usato il ch34 da quando c'è il dtt, anche se visto come si vede adesso ts1 sulle due frequenze (33 e 36) ti conviene più ch35 che 34.

Ciao ;)

march982 ha scritto:
Quando tenevo il VCR collegato all'impianto ho usato il ch34 da quando c'è il dtt, anche se visto come si vede adesso ts1 sulle due frequenze (33 e 36) ti conviene più ch35 che 34.

Ciao ;)

Grazie per il suggerimento
ma dopo un pò di prove ho optato per il ch56

cmq il mux dfree mi dà ancora noie
infatti anche se lascio collegato il solo ricevitore dtt,
quindi senza i miei precedenti problemi di interferenza
la mia ricezione di dfree non è molto fluida :mad:

dejoh ha scritto:
Grazie per il suggerimento
ma dopo un pò di prove ho optato per il ch56

cmq il mux dfree mi dà ancora noie
infatti anche se lascio collegato il solo ricevitore dtt,
quindi senza i miei precedenti problemi di interferenza
la mia ricezione di dfree non è molto fluida :mad:
Ottima scelta anche il 56, anche meglio del 34 (ma il mio VCR non mi faceva andare così alto, quindi dovevo arrangiarmi). Quanto alla visione poco fluida, intendi squadrettamenti e scatti d'audio? Anche su Rete4 e Italia1? Se è questo è strano, perchè a me non danno problemi. Se invece intendi la qualità d'immagine dei 3 SI, è un altro paio di maniche, ci sono volte (tipo durante le partite) che sono vistosi i quadrettoni dovuti a basso bitrate.

Il D-Free (Perdifumo) è saltato ieri durante le partite esattamente a metà primo tempo. Perchè facendo zapping tra le varie partite ho visto che sportitalia non andava più quindi mi sono insospettito facendo una nuova ricerca non trovava più il pacchetto d-free. Sinceramente non so se questa informazione potrebbe essere utile. Cmq chiedo a chi ne sa di più, quando sarà di nuovo visibile???

quando dfree saltò sul chiunzi, per ripristinarlo impiegarono più di qualche giorno, però non ricordo di preciso. In ogni caso dipende dal motivo del black-out quanto impiegano a ripristinare.

march982 ha scritto:
Quanto alla visione poco fluida, intendi squadrettamenti e scatti d'audio? Anche su Rete4 e Italia1? Se è questo è strano, perchè a me non danno problemi..

Intendevo proprio quelli,
si verificano ogni 5-6 secondi e sono molto fastidiosi!
Vi aggiornerò sulla situazione
Ciao

Ho segnalato il guasto a Sportitalia ma dalla freddezza dell'operatore non sembra che gliene importi più di tanto. Come già detto sopra si prevedono tempi lunghi per rivedere il segnare DFree da Perdifumo.

dejoh ha scritto:
Intendevo proprio quelli,
si verificano ogni 5-6 secondi e sono molto fastidiosi!
Vi aggiornerò sulla situazione
Ciao
A me capita solo con La7, per scarso segnale, non so se a te è la stessa cosa per Dfree.

Oggi i canali del pacchetto d-free erano di nuovo presenti nella mia lista canali solo che usciva la solita finestrella segnale assente. Tengo a precisare che i canali del pacchetto erano assenti ieri prima che mi addormantassi, ciò significa che stanotte durante l' aggiornamento della lista canali da Perdifumo il segnale d-free era attivo o qlc del genere.

march982 ha scritto:
A me capita solo con La7, per scarso segnale, non so se a te è la stessa cosa per Dfree.

La7 parecchi mesi fa mi dava questo problema ora è ok

Per quel che riguarda dfree il rapporto segnale rumore
è inferiore rispetto agli altri mux
e soprattutto è instabile oscilla vistosamente

Indietro
Alto Basso