Segnali TV in Prov. Salerno

Abbie ha scritto:
Che bello, finalmente potrò tornare a seguire La7 ed MTV anche a Mercato San Severino.
Speriamo che attivino il mux prima che io termini l'università (c'è tempo fino al 2013...)
Sicuramente mooooolto prima. :D ;)

Problemi mux Rete A 1-2

Volevo segnalare i problemi che sussistono da un paio di giorni sui mux Rete A di Colle Bellara a Salerno:
Mux Rete A 1 CH 44 segnale molto debole;
Mux Rete A 2 CH 33 completamente spento;

Appello per "avid69"

Ciao, ricordo che fosti tu a dirmi che l'Enel stava potenziando l'impianto di alimentazione a Salerno colle Bellara per poter reggere anche il mux 4 Rai.
Sai per caso a che punto sono i lavori? Dato che ormai è dal 7 aprile che è OUT.
Ciao e grazie!;)

volver85 ha scritto:
Ciao, ricordo che fosti tu a dirmi che l'Enel stava potenziando l'impianto di alimentazione a Salerno colle Bellara per poter reggere anche il mux 4 Rai.
Sai per caso a che punto sono i lavori? Dato che ormai è dal 7 aprile che è OUT.
Ciao e grazie!;)
Ancora deve essere riattivato il mux 4 della Rai? Quanto tempo è durato dalla sua attivazione? Due giorni?
E figuriamoci qunado le metteranno ad Avellino?

Euplio ha scritto:
Ancora deve essere riattivato il mux 4 della Rai? Quanto tempo è durato dalla sua attivazione? Due giorni?
E figuriamoci qunado le metteranno ad Avellino?
Fu attivato intorno alle 13:00 del 5 aprile e disattivato verso le 14:00 del 7.
Si, quindi due giorni...:icon_rolleyes:
Non vorrei dire una sciocchezza, ma se il problema di Salerno è dovuto solo ad un potenziamento elettrico per adeguare l'impianto, penso che non ci debba essere correlazione con Avellino. Infatti nonostante l'OUT di Bellara, Perdifumo è rimasto acceso.
Quindi credo che a voi il problema rimane quello classico delle autorizzazioni.:icon_rolleyes:

ianpas ha scritto:
Ti ringrazio, e speriamo presto ........
P.S.
Una buona notizia, da ieri sul ch 65 il mux TVOGGI da Fisciano
Si confermo me ne sono accorto poco fa di TVOGGI a villa-pizzolano. Intanto il mux LIRATV ancora assente da mesi! Ci accontentiamo del solo canale liratv presente nel mux di telecapri. Dopo un anno e mezzo, posso dire finalmente che le emittenti salernitane, che erano visibili con l'analogico, ora sono visibili in digitale. Si spera, a breve, che attivino il resto dei Mux nazionali, a partire da LA7.ciao!!!!

raga volevo domandare una cosa, ricevo da faito e sono in buona posizione con antenna condominiale.

Ho segnale debole da pokeritalia24 (44UHF) che ogni tanto squadretta o magari non si vede proprio...dipende anche dalle condizioni del tempo.

Ultimamente ho notato segnale debole anche sui 3 sportitalia(67 UHF).

Mi stavo domandando se è solo un problema mio o anche di altri??
soprattutto per il 44UHF, e se magari verrà ampliato il segnale in futuro.

Per il 67 UHF ci sono stati lavori ultimamente?

Grazie in anticipo a tutti

clodrusso ha scritto:
raga volevo domandare una cosa, ricevo da faito e sono in buona posizione con antenna condominiale.

Ho segnale debole da pokeritalia24 (44UHF) che ogni tanto squadretta o magari non si vede proprio...dipende anche dalle condizioni del tempo.

Ultimamente ho notato segnale debole anche sui 3 sportitalia(67 UHF).

Mi stavo domandando se è solo un problema mio o anche di altri??
soprattutto per il 44UHF, e se magari verrà ampliato il segnale in futuro.

Per il 67 UHF ci sono stati lavori ultimamente?

Grazie in anticipo a tutti
Ciao, io ricevo dal Bellara (Salerno) e da qualche giorno il 44 da gli stessi problemi anche a me...
Potresti controllare anche il 33? Perchè a me è spento.
Questi due CH sarebbero i mux di Reta A 1 (44) e Rete A 2 (33).
Nessun problema invece col 67 Sportitalia. :)

rete a trasmette molto male. Da me non ho problemi ( ricevo da postiglione e il trasmettitore è visibile da casa mia) tuttavia il segnale è molto più debole degli altri mux quindi chi è più distante o ha ostacoli ha sicuramente problemi.

annihilator ha scritto:
rete a trasmette molto male. Da me non ho problemi ( ricevo da postiglione e il trasmettitore è visibile da casa mia) tuttavia il segnale è molto più debole degli altri mux quindi chi è più distante o ha ostacoli ha sicuramente problemi.
Pare che ci sia un problema sul ripetitore di Iaconti che ogni tanto va fuori di testa e quindi addio Sfn

volver85 ha scritto:
Fu attivato intorno alle 13:00 del 5 aprile e disattivato verso le 14:00 del 7.
Si, quindi due giorni...:icon_rolleyes:
Non vorrei dire una sciocchezza, ma se il problema di Salerno è dovuto solo ad un potenziamento elettrico per adeguare l'impianto, penso che non ci debba essere correlazione con Avellino. Infatti nonostante l'OUT di Bellara, Perdifumo è rimasto acceso.
Quindi credo che a voi il problema rimane quello classico delle autorizzazioni.:icon_rolleyes:
Il potenziamento elettrico consiste anche nella parte contrattuale tra Raiway ed Enel. Credo che il problema stia tutto lì

Otg Tv ha scritto:
Il potenziamento elettrico consiste anche nella parte contrattuale tra Raiway ed Enel. Credo che il problema stia tutto lì
Ah ecco!!!...:D :D :D
Allora se stiamo in mano ai contratti, buonanotte...:doubt:
Forse tra un altro anno verrà ripristinato...:D :doubt: :doubt: :doubt:

In quanto a Rete A
Sai se almeno la loro sezione tecnica è a conoscenza del problema?
Perchè, come dicevo prima, qui a Salerno il Ch 33 è spento, mentre il Ch 44 da improvvisi picchi di segnale alternati ad assenza, col risultato che si aggancia ma i canali non sono visibili.
Ciao!;)

volver85 ha scritto:
Ah ecco!!!...:D :D :D
Allora se stiamo in mano ai contratti, buonanotte...:doubt:
Forse tra un altro anno verrà ripristinato...:D :doubt: :doubt: :doubt:

In quanto a Rete A
Sai se almeno la loro sezione tecnica è a conoscenza del problema?
Perchè, come dicevo prima, qui a Salerno il Ch 33 è spento, mentre il Ch 44 da improvvisi picchi di segnale alternati ad assenza, col risultato che si aggancia ma i canali non sono visibili.
Ciao!;)
Per Rete A mi sono permesso di avvisare ieri il capo dell'ufficio tecnico e stamatina ho dialogato col capotecnico Lazio/Campania

Otg Tv ha scritto:
Per Rete A mi sono permesso di avvisare ieri il capo dell'ufficio tecnico e stamatina ho dialogato col capotecnico Lazio/Campania
Ok mille grazie, sei sempre pronto a preoccuparti in prima persona e in modo automatico di questi problemi.;)
Ma mi chiedo, da ignorante in materia, è possibile che uno debba avvisarli? Non hanno qualche metodo per accorgersene autmaticamente della presenza di qualche problema?:eusa_think:

volver85 ha scritto:
Ok mille grazie, sei sempre pronto a preoccuparti in prima persona e in modo automatico di questi problemi.;)
Ma mi chiedo, da ignorante in materia, è possibile che uno debba avvisarli? Non hanno qualche metodo per accorgersene autmaticamente della presenza di qualche problema?:eusa_think:
Mi è già capitato un paio di volte di avvisarli per problemi sul Faito e sono intervenuti solamente dopo.

iannone10 ha scritto:
Si confermo me ne sono accorto poco fa di TVOGGI a villa-pizzolano. Intanto il mux LIRATV ancora assente da mesi! Ci accontentiamo del solo canale liratv presente nel mux di telecapri. Dopo un anno e mezzo, posso dire finalmente che le emittenti salernitane, che erano visibili con l'analogico, ora sono visibili in digitale. Si spera, a breve, che attivino il resto dei Mux nazionali, a partire da LA7.ciao!!!!

Suppongo che hai notato che da un paio di settimane da Pizzolano c'è anche Telenuova !!!
Speriamo presto per La7....

volver85 ha scritto:
Ciao, io ricevo dal Bellara (Salerno) e da qualche giorno il 44 da gli stessi problemi anche a me...
Potresti controllare anche il 33? Perchè a me è spento.
Questi due CH sarebbero i mux di Reta A 1 (44) e Rete A 2 (33).
Nessun problema invece col 67 Sportitalia. :)
controllato il 33 da faito ed è acceso...cmq anche io adesso non ho problemi.

Ho notato però che il mux 67 degli sportitalia almeno a me nell'intensità segnale di 2 samsung da sempre sul 20%(antenna condminiale) 30%(antenna privata) di segnale e monte faito lo prendo a vista, infatti gli altri chan sono tutti sul 70%-80%...quindi penso sia il segnale del 67 uhf un pò debole...qualcuno che riceve da faito conferma?

al momento si vedono cmq...prima che cambiassero l'lcn degli sportitalia mi sembrava che il segnale ricevuto fosse migliore, ma posso anche sbagliarmi..

Indietro
Alto Basso