mike29
Digital-Forum Gold Master
Speriamo che rimane costante...adesso devono accendere il mux 4 della Rai 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che decoder hai? Come fai a vederli con l'11% di qualità? Il mio decoder Telesystem, che è quello col tuner più sensibile e affidabile, a me lo dà con potenza 67% e qualità stabile al 25% ma i canali nel mux comunque non riesce a memorizzarli! Comunque constato che è un vizio di Tivuitalia attivare dei segnali pessimi, non mi era mai capitato che un mux avesse problemi così grossi col segnale appena attivato... cioè. o i tecnici proprio non ci sanno fare, o hanno fatto le cose con molta superficialità, accendendo il ripetitore e basta senza settare la potenza e la qualità del segnale, oltre alla sfn. Speriamo che lunedì ci mettano una pezza!Ball18 ha scritto:Notizie da chi prende solo il segnale dal ripetitore MONTE CHIUNZI - M.S.ANGELO :
FREQUENZA 67 (842.0 MH.z) aggancio seppur con debole segnale il mux di TIVUITALIA!!!
ci sono:
SPORTITALIA
SPORTITALIA2
SPORTITALIA24
TIVUITALIA test 4-5-6-7-8-9
Il mio TS7900HD dice: Potenza.75% - Qualità.11%
Probabile che i tecnici stiano sistemando il tutto!!!
Ciao Ciao![]()
Ho il TELESYSTEM 7900HD,ho appena ricontrollato ed ho POTENZA75%-QUALITA11%.anassimenes ha scritto:Che decoder hai? Come fai a vederli con l'11% di qualità? Il mio decoder Telesystem, che è quello col tuner più sensibile e affidabile, a me lo dà con potenza 67% e qualità stabile al 25% ma i canali nel mux comunque non riesce a memorizzarli! Comunque constato che è un vizio di Tivuitalia attivare dei segnali pessimi, non mi era mai capitato che un mux avesse problemi così grossi col segnale appena attivato... cioè. o i tecnici proprio non ci sanno fare, o hanno fatto le cose con molta superficialità, accendendo il ripetitore e basta senza settare la potenza e la qualità del segnale, oltre alla sfn. Speriamo che lunedì ci mettano una pezza!
Ti hanno risposto, cito testuale, "Verifichiamo e le facciamo sapere,cordiali saluti" ? A me hanno scritto così mercoledì, ovviamente non penso che abbiano verificato, di sicuro non mi hanno fatto sapere niente. Speriamo lunedì.Ball18 ha scritto:Ho il TELESYSTEM 7900HD,ho appena ricontrollato ed ho POTENZA75%-QUALITA11%.
Non squadretta si vedono bene tutti e tre i canali Sportitalia,si vede perfettamente Prato-Portogruaro,
mentre quelli Tivuitalia test sono tutti a schermo nero.
Io prendo il segnale dal Monte Chiunzi ma posso anche pensare che becco IACONTI di striscio solo su questa frequenza.
Ho anche mandato una mail a TIVUITALIA (verso le 18) dicendo che il segnale era basso
e dopo poco ho ricevuto risposta dicendomi che controllavano subito,pero ancora adesso il segnale è basso.
Ciao Ciao![]()
brezzo ha scritto:Io invece sul 60 sempre da Cava de' Tirreni prendo sia Sportitalia che Sportitalia2, non prendo inveco Sportitalia24, bah
Tvsatellite ha scritto:Set invita a fare la risintonizzazione dei decoder tra pochi giorni, ne conoscete i motivi?
si hai ragione ho notato anche io la stessa cosa....iannone10 ha scritto:Hanno spostato gli HD di LA7d, mtv nel mux ch48 per via che sul ch60 hanno messo i 2 sportitalia, ma a quanto vedo non sono trasmessi in HD seppur col nome LA7d HD e mtvHD...qualcuno ha notato la stessa cosa???ah LA7 HD invece è stato lasciato sul CH60 e trasmesso in Hd(scusate le confusioni)hi hi hi
Sono due cose diverse. Praticamentre nello stesso giorno hanno attivato il mux di Tivuitalia da Iaconti sul canale 67, con all'interno SPORTITALIA, SPORTITALIA 2 e SPORTITALIA 24 oltre a vari test Tivuitalia, mentre in serata hanno aggiunto i soli Sportitalia e Sportitalia 2 anche nel mux TIMB2 sul canale 60. Se ci fai caso i canali trasmessi da tivutialia hanno l'id tutta in maiuscolo, mentre quelli su Timb sono scritti in minuscolo. Tu come lo ricevi il segnale sul 67? Da me dopo il primo giorno il segnale è andato praticamente via, anche se da un amico ho potuto constatare che il ripetitore è acceso, anche se il livello del segnale è bassissimo e la qualità è instabile pure da lui. Ma che tecnici ha questa gente? Oggi ho provato a scrivergli di nuovo, speriamo che risolvano. Alla fine se il mux TvOggi, che trasmette da Iaconti sul 65, lo ricevo con intensità 75% e qualità 95%, il problema non può essere del mio impianto ma solamente loro.brezzo ha scritto:Io invece sul 60 sempre da Cava de' Tirreni prendo sia Sportitalia che Sportitalia2, non prendo inveco Sportitalia24, bah
ciaoanassimenes ha scritto:Sono due cose diverse. Praticamentre nello stesso giorno hanno attivato il mux di Tivuitalia da Iaconti sul canale 67, con all'interno SPORTITALIA, SPORTITALIA 2 e SPORTITALIA 24 oltre a vari test Tivuitalia, mentre in serata hanno aggiunto i soli Sportitalia e Sportitalia 2 anche nel mux TIMB2 sul canale 60. Se ci fai caso i canali trasmessi da tivutialia hanno l'id tutta in maiuscolo, mentre quelli su Timb sono scritti in minuscolo. Tu come lo ricevi il segnale sul 67? Da me dopo il primo giorno il segnale è andato praticamente via, anche se da un amico ho potuto constatare che il ripetitore è acceso, anche se il livello del segnale è bassissimo e la qualità è instabile pure da lui. Ma che tecnici ha questa gente? Oggi ho provato a scrivergli di nuovo, speriamo che risolvano. Alla fine se il mux TvOggi, che trasmette da Iaconti sul 65, lo ricevo con intensità 75% e qualità 95%, il problema non può essere del mio impianto ma solamente loro.![]()
![]()
![]()
Aspetto il tuo feedback allora! Ovviamente fai attenzione che siano quelli sul mux Tivuitalia (li riconosci perché hanno l'id dell'osd in maiuscolo) e non quelli sul Timb2. A me ieri in serata si vedevano bene, con Ber 0, poi verso le 23 il segnale era completamente sparito, e anche adesso è totalmente assente. Bah.brezzo ha scritto:ciao
io i due canali sportitalia li ricevo bene
stasera provo a fare una nuova sintonizzazione e ti faccio sapere come vanno
ciao
Questa notizia è vecchia e già si sapeva da un po'. Poi il giorno stesso in cui Sportitalia è tornata anche su Timb, da Iaconti ha attivato TivùItalia, solo che il segnale è ancora instabile. Pare che per un disguido abbiano montato un ripetitore molto meno potente del necessario, quindi adesso dovrebbero sostituirlo. Intanto sono due giorni che il segnale sul 67 va e viene.ciroiago ha scritto:Da ieri i canali Sportitalia 1 e Sportitalia 2 sono riapparsi sui decoder della quasi totalità degli italiani. Il motivo? I due canali - cui entro qualche giorno si aggiungerà anche Sportitalia 24 - sono infatti stati aggiunti al multiplex nazionale TIMB 2 e all'omonimo TIMB 2 per le aree all digital.
La notizia è tutta qui: nessuna comunicazione ufficiale è stata diramata da Sportitalia né da Telecom Italia Media Broadcasting che ha eseguito le prime operazioni a cavallo del giorno festivo dell'8 dicembre nelle aree che già hanno affrontato lo switch off. Nella giornata di domani dovrebbero concludersi i movimenti con l'accensione di SI24.
Con l'assenza di comunicati non si hanno notizie sui dettagli dell'operazione, che però alcune fonti ben informate indicano come di un test per verificare un prevedibile aumento degli ascolti dei tre canali sportivi, oggi penalizzati dalla copertura nazionale di TivùItalia, stoppata più volte da decisioni ministeriali che hanno penalizzato l'azienda bresciana tanto da costringerla a più di un ricorso al Tar.
Si sottolinea infine che i tre canali restano comunque disponibili anche sule frequenze di TivùItalia, su cui erano approdati nello scorso febbraio quando avevano abbandonato proprio i mux del gruppo Telecom Italia
Fonte: Digital-Sat.it http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=28246