Segnali TV in Prov. Salerno

ianpas ha scritto:
X 3750 -- La situazione sembra peggiorare , puoi fare qualche cosa?
Grazie
Ti conviene contattarlo in mp, non credo che riesca a leggere tutti i messaggi in tutte le discussioni del forum per controllare se qualcuno richiede il suo aiuto per contattare timb.;)

Lo contattai l'altro ieri spiegandogli la situazione, e disse che inviò segnalazioni subito dopo aver ricevuto il mio messaggio(mp) a chi di competenza...;)))

Assente da un paio di settimane il mux Telecapri da Iaconti, Tivuitalia ovviamente ha un ber altissimo (e quindi i canali nel mux non sono guardabili) sempre da Iaconti, mentre invece i due mux Tele A e Tele A+ da Pietrasanta vanno come sempre on e off ad intermittenza...
Chissà se dopo la riassegnazione delle frequenze in campania la situazione migliori

ianpas ha scritto:
X 3750 -- La situazione sembra peggiorare , puoi fare qualche cosa?
Grazie

Da qualche settimana i timb a villa-pizzolano non danno più problemi, la segnalazione di 3750 fu accolta subito...grazie mille:D

Dallo switch-off (dicembre 2009) ho continuato a ricevere, anche abbastanza bene, un Rai 1 analogico. Inizialmente pensavo provenisse dalla postazione di Gambarie (Reggio Calabria) che è proprio nell'ottica delle mie antenne verso Perdifumo. Poi, facendo alcune verifiche, mi sono accorto che non poteva provenire da Gambarie perchè questo trasmette Rai 1 analogico sul ch. D, mentre io lo ricevevo sul ch. H1. Ho quindi poi ipotizzato che potesse provenire da Monte Pierfaone (Potenza), postazione più vicina che trasmetteva sul ch. H1. Avevo però molti dubbi perchè Monte Pierfaone non solo non è per niente in ottica con le mie antenne, ma è anche ostacolato dagli Alburni.
Ebbene, oggi ho avuto la conferma che quel segnale proveniva dal Monte Pierfaone. Infatti oggi, proprio in concomitanza con lo spegnimento del segnale analogico dal Monte Pierfaone, non ricevo più Rai 1 analogico.
Ora le mie curiosità sono tante: come ho potuto ricevere fino ad ora un segnale proveniente da una zona lontana, schermata, e dove le mie antenne non erano puntate?, come mai ho ricevuto solo quel segnale analogico e non anche quelli di tutti gli altri canali trasmessi dalla stessa postazione?, perchè ora non ricevo i mux digitali attivati da quella postazione?
Spero mi aiuterete a chiarirmi un po' le idee su questo curioso fenomeno.
Grazie.

da Pontecagnano ha scritto:
Dallo switch-off (dicembre 2009) ho continuato a ricevere, anche abbastanza bene, un Rai 1 analogico. Inizialmente pensavo provenisse dalla postazione di Gambarie (Reggio Calabria) che è proprio nell'ottica delle mie antenne verso Perdifumo. Poi, facendo alcune verifiche, mi sono accorto che non poteva provenire da Gambarie perchè questo trasmette Rai 1 analogico sul ch. D, mentre io lo ricevevo sul ch. H1. Ho quindi poi ipotizzato che potesse provenire da Monte Pierfaone (Potenza), postazione più vicina che trasmetteva sul ch. H1. Avevo però molti dubbi perchè Monte Pierfaone non solo non è per niente in ottica con le mie antenne, ma è anche ostacolato dagli Alburni.
Ebbene, oggi ho avuto la conferma che quel segnale proveniva dal Monte Pierfaone. Infatti oggi, proprio in concomitanza con lo spegnimento del segnale analogico dal Monte Pierfaone, non ricevo più Rai 1 analogico.
Ora le mie curiosità sono tante: come ho potuto ricevere fino ad ora un segnale proveniente da una zona lontana, schermata, e dove le mie antenne non erano puntate?, come mai ho ricevuto solo quel segnale analogico e non anche quelli di tutti gli altri canali trasmessi dalla stessa postazione?, perchè ora non ricevo i mux digitali attivati da quella postazione?
Spero mi aiuterete a chiarirmi un po' le idee su questo curioso fenomeno.
Grazie.
io oggi con monte pierfaraone ho completato l'offerta rai prendendo il mux4 ed in più prendo anche il mux1 con rai 3 basilicata, quel canale ti arrivava perchè i vhf scavalcano più facilmente le montagne, ora quella frequenza verrà riutilizzata per il mux5 di rai, per caso ricordi se in passato prendevi il rai tre della basilicata sul 42 o rai due sul 21?? se si hai buone possibilità di agganciare tutti i mux rai da li che sono tutti in uhf in orizontale!

Scomparso il mux ch41 di Telecapri a villa-pizzolano(fisciano) da settimane...qualcuno sta qualcosa di piu????attendo aggiornamenti

iannone10 ha scritto:
Scomparso il mux ch41 di Telecapri a villa-pizzolano(fisciano) da settimane...qualcuno sta qualcosa di piu????attendo aggiornamenti
Lo stesso anche da Iaconti, ormai è spento da quasi un mese. Gli ho mandato una email, ma ovviamente loro se ne fottono, preferiscono perder tempo a redigere comunicati di lagnanza di retecapri per il fatto di essere l'unica emittente del mezzoggiorno attiva dal 1982 invece che preoccuparsi di rendersi visibili:D

ianpas ha scritto:
Da questa mattina Mux rai out da Fisciano Villa Pizzolano.
Sapete qualche cosa?
Credo sia un semplice blackout. In qualche discussione era trapelato che fino alla conclusione degli switch-off la Rai non avrebbe acceso il mux4 in Campania. La notizia positiva è che entro il 2013 tutti i buchi di copertura dovrebbero essere colmati. Quindi da settembre 2012 fino a dicembre 2013 sicuramente verrà acceso il mux4 anche da te, ma per il momento, quando i ripetitori Rai vengono spenti, non bisogna aspettarsi miracoli, tipo che stiano facendo lavori per attivare il mux4

anassimenes ha scritto:
Credo sia un semplice blackout. In qualche discussione era trapelato che fino alla conclusione degli switch-off la Rai non avrebbe acceso il mux4 in Campania. La notizia positiva è che entro il 2013 tutti i buchi di copertura dovrebbero essere colmati. Quindi da settembre 2012 fino a dicembre 2013 sicuramente verrà acceso il mux4 anche da te, ma per il momento, quando i ripetitori Rai vengono spenti, non bisogna aspettarsi miracoli, tipo che stiano facendo lavori per attivare il mux4

Non ci pensavo proprio al mux 4.
I 3 mux ancora non ripristinati, raiway non risponde e questa sera c'è la partita!!!

Infatti, confermo. Ho appena acceso la tv e i 3 mux rai che ricevo da villa-pizzolano sono spenti XDXD spero verranno ripristinati nel pomeriggio altrimenti niente partita XDXDXD se qualcuno ha contatti con la rai che li avvisi!!!!!!grazie:icon_bounce:

iannone10 ha scritto:
Infatti, confermo. Ho appena acceso la tv e i 3 mux rai che ricevo da villa-pizzolano sono spenti XDXD spero verranno ripristinati nel pomeriggio altrimenti niente partita XDXDXD se qualcuno ha contatti con la rai che li avvisi!!!!!!grazie:icon_bounce:
Sto provando con rayway ma niente da fare, attesa e poi niente

Dal Chiunzi segnale RAI (ai-ai-ai) è OK!!!
Alternativa per la partita di stasera,nel caso non si risolve la cosa,
sono via sat,uno dei due canali tedeschi (ARD oppure ZDF) trasmette in chiaro,
altro via web sul sito RAI.

Ciao Ciao:icon_cool:

ianpas ha scritto:
Sto provando con rayway ma niente da fare, attesa e poi niente
Se non riaccendono entro stasera scattano gli estremi per una bella denuncia per interruzione di servizio pubblico:mad: :mad: :mad:
Comunque, se hai una buona connessione, il rimedio migliore è vedere la partita dal sito rai.tv, se non sbaglio lì è visibile anche in HD;)

anassimenes ha scritto:
Se non riaccendono entro stasera scattano gli estremi per una bella denuncia per interruzione di servizio pubblico:mad: :mad: :mad:
Comunque, se hai una buona connessione, il rimedio migliore è vedere la partita dal sito rai.tv, se non sbaglio lì è visibile anche in HD;)
Da circa un'ora riattivato il mux1, ancora niente per il mux2 e mux3

Indietro
Alto Basso