Segnali TV in Prov. Salerno

_Ares_ ha scritto:
E' piuttosto diffuso perchè, anche se non sono proprio della "zona", capita anche a me e a molti altri.
E devo dire che mi succede anche con i segnali satellitari!
Credo che sia una cosa "fisiologica".

dal passaggio di cleopatra l'altra notte sono spenti da padula i segnali di 105tv sul 61 ed italia2tv sul 58, inoltre segnalo una forte attenuazione del mux1 rai sul 25...
:evil5:

_Ares_ ha scritto:
cmq ribadisco i probelmi di ricezione dei generalisti RAI in concomitanza di forti piogge...
non ho mai capito il problema di come e possibile che un pò di maltempo mandi in tilt stò digitale terres.:eusa_think: sono cosi delicati gli impianti :sad:

purtroppo è una problematica diffusa nelle ns zone, o il segnale non essendo molto forte (anche se non sembra) risente delle avverse condizioni meteo o ci sono problemi alle infrastrutture.

Scusate ma il 25 di Lira TV è spento anche in altre postazioni o si tratta di un guasto del ripetitore di Iaconti? Giusto per regolarmi se rifare la sintonia e memorizzare il mux sul 59 al suo posto. Grazie per qualsiasi feedback in proposito

anassimenes ha scritto:
Scusate ma il 25 di Lira TV è spento anche in altre postazioni o si tratta di un guasto del ripetitore di Iaconti? Giusto per regolarmi se rifare la sintonia e memorizzare il mux sul 59 al suo posto. Grazie per qualsiasi feedback in proposito
Dal Chiunzi è attivo sia al 25 che la 59.

Ciao Ciao:icon_cool:

Ball18 ha scritto:
Dal Chiunzi è attivo sia al 25 che la 59.

Ciao Ciao:icon_cool:
Allora gli si sarà rotto l'impianto e vista l'imminente riassegnazione delle frequenze la più che probabile perdita di uno dei due mux, non hanno voluto ripararlo

anassimenes ha scritto:

Il 25 di Lira TV è ancora acceso da Villa di Fisciano ma in questo sito non è acceso il 59. Quest'ultimo è stato acceso per poco tempo e poi spento definitivamente perchè non si riceveva affatto a causa del segnale di Tv Capital sullo stesso canale 59 da Monte Vergine.

anassimenes ha scritto:
Allora gli si sarà rotto l'impianto e vista l'imminente riassegnazione delle frequenze la più che probabile perdita di uno dei due mux, non hanno voluto ripararlo
spero proprio che tengano il 25 altrimenti dal Chiunzi il 59 ho grossi problemi a riceverlo perchè è interferito dal 59 di Tv capital/Tele A dal Faito

forzagranata ha scritto:
spero proprio che tengano il 25 altrimenti dal Chiunzi il 59 ho grossi problemi a riceverlo perchè è interferito dal 59 di Tv capital/Tele A dal Faito
mantenere il 25 è tecnicamente impossibile in quanto è assegnato all'asta delle frequenze che adesso dovrebbe tenersi entro dicembre (ma il bando avrebbe dovuto essere stilato entro metà agosto... e così non è stato...). Anche il 59 è destinato all'asta, quindi sicuramente da novembre in poi (dovrebbe uscire la graduatoria per la ri-assegnazione delle frequenze locali) cambierà in ogni caso frequenza, ed è sempre molto probabile che, almeno che Liratv non faccia un consorzio regionale con altre emittenti, la situazione dell'attuale 59 si ripeterà, perché le frequenze disponibili saranno solo 16, non possono permettersi di tenerle spente dal Faito per far ricevere gli utenti dal Chiunzi

tolte dal mux 105tv sul 61 le emittenti telediocesi e telediocesi culture ed inserito unotv cilento channel....

Ieri ho notato che è tornata attiva NTV sul 22 da Iaconti. Era spenta da settembre, credevo che ormai non avrebbe più riacceso, visto che è imminente la rottamazione della frequenza. Sempre spento invece il 25 di Liratv

tele capri arriva nel vallo di diano

comincia ad essere visibile da alcuni giorni il mux di telecapri nel vallo di diano e precisamente a Polla, sant'arsenio e san pietro al tanagro. frequenza 41 da Caggiano.

mariovertucci ha scritto:
comincia ad essere visibile da alcuni giorni il mux di telecapri nel vallo di diano e precisamente a Polla, sant'arsenio e san pietro al tanagro. frequenza 41 da Caggiano.
notizie di una sua attivazione da teggiano o padula ??? telecapri mi ricordo era fruibile sia da teggiano che da padula negli anni '80, poi cedette la frequenza a teleposillipo che in seguito divenne italia1...

watafenk ha scritto:
tolte dal mux 105tv sul 61 le emittenti telediocesi e telediocesi culture ed inserito unotv cilento channel....

UnoTv Cilento Channel trasmette con LCN 275 nel mux 105 tv su UHF 61. Il canale UnoTv trasmette con LCN 277 sul canale VideoLab nel mux Italia2 Tv su UHF 39. Le due emittenti (UnoTv Cilento Channel e UnoTv) hanno lo stesso identico logo (a parte la piccola denominazione diversa per Cilento Channel). Al momento le due programmazioni sono diverse. Su Unotv Cilento Channel per il momento solo un promo in autoreverse con la programmazione futura. Su UnoTv l'abituale programmazione. La domanda da fare è: fra qualche settimana il canale 61 UHF chiuderà definitivamente e passerà ai telefonici. Dunque, a che pro tutto ciò ?

uno tv

le due emittenti presto si fonderanno per diffondere una unica programmazione sul mux di 105 tv al canale 61 e chiuderà sul 39.

Indietro
Alto Basso