Segnali TV in Prov. Salerno

continue interruzioni dai due mux1 rai sul H1 e 25 da padula, pare come se fossimo tornati a 3 anni fa....:sad:

Segnalo, giusto per dovere di cronaca, che Canale9 da Pietrasanta è spento da diversi giorni. Da ieri invece anche il secondo mux di LiraTv, quello sul 59, ha seguto la scia del mux sul 25 ed è spento. Chissà se riaccenderanno su quelle frequenze o se (nel caso fossero vincitori del bando) riaccenderanno direttamente sulla nuova frequenza la prossima settimana.

Informazione

Qualcuno sa perchè nn si riesce a vedere Quarto Canale(ch.68) e adesso pure mediaset(ch.36) a Nocera Inf..?????Una risp grz!!...poi è uscito di nuovo Nuvolari sulla frequenza ch.33 :icon_cool:

Quarto Canale si parlava di guasto ma a sto punto centra piu la questione frequenze da liberare..x mediaset hai visto il maltempo?E' tutto delicato..Nuvolari è stato inserito nel mux di rete a , è stato gia detto

Ultima modifica:
ma Tvoggi dal 7 dicembre non sarà più visibile nè su ch65 nè su ch61, essendo stata prevista dal Ministero la dismissione dei canali 61/69 dal 4 al 6 dicembre in Campania, se è così dove lo si potrà continuare a vedere?:doubt:

A meno che non abbia deciso di non trasmettere piu' sicuramente lo rivedrai questo canale. O il Ministero gli assegna un mux tutto suo tra 21 e 60 oppure sarà ospitato in mux di altra tv

richiesta info su nuovo switch off

a poche ore dal nuovo cambio di canali potrei sapere quali sono stati i cambiamenti ed eventualmente avere il nuovo masterplan?
saluti e grazie.
speriamo che ritorni tutto nella norma entro breve:
telecolore da teggiano dove si potrà vedere?
tv oggi da teggiano dove si potrà vedere?

mariovertucci ha scritto:
a poche ore dal nuovo cambio di canali potrei sapere quali sono stati i cambiamenti ed eventualmente avere il nuovo masterplan?
saluti e grazie.
speriamo che ritorni tutto nella norma entro breve:
telecolore da teggiano dove si potrà vedere?
tv oggi da teggiano dove si potrà vedere?
Le graduatorie devono ancora uscire (voci più accreditate dicono usciranno venerdì o addirittura la prossima settimana), quindi al momento non si sa ancora nulla delle riassegnazioni.
Per adesso è uscito solo il masterplan degli spegnimenti dei rottamandi, tra oggi è domani dovrebbero spegnere TeleA,TeleA+,NTV e Telecolore:)5eek: :crybaby2:). Gli altri rottamandi non hanno copertura in prov. di Salerno quindi è come se non fossero mai stati accesi, non ci cambia nulla:D

A Cava hanno spento TeleA, TeleA+ e Telecolore che sono ormai rottamati... sempre acceso e con segnale bello forte invece il 22 di NapoliTivu, che a quanto pare adesso fa capo a SCN (se l'hanno ingarrata questa operazione di prendere i soldi con la rottamazione e mantenere la frequenza, sono dei veri geni!). Riattivato a sopresa il mux di Lira Tv sul 59, sempre spento il secondo mux sul 25 ed il mux di Canale 9 sul 42, ormai spento da qualche settimana. A sorpresa mi ritrovo con il mux La3 sul 37 mezzo attivato... segnale oscillante tra il 50 ed il 90%, qualità che oscilla tra il 10-40-0... risultato è che non si sintonizzano i canali... chissà se è solo un problema tecnico dell'impianto di Iaconti/Pietrasanta (ipotizzo un problema di settaggio sfn) oppure è una propagazione da Montevergine (anche se è difficile, visto che non ho mai avuto propagazioni in uhf da quel sito)

Non avendo avuto la possibilità di verificare personalmente a casa sapete dirmi se Canale 5 HD e Rete 4 HD sono visibili nella zona servita dai ripetitori del Colle Bellara?

Noto stasera che è ricevibile il 37 a Cava, quasi certamente acceso da Iaconti.
E' stato riattivato il 25 di Liratv e spento il 22 di NTV, sebbene OTGtv indicasse l'impianto di Iaconti come uno di quelli girati da NTV a SCN, e quindi non soggetto a spegnimento. Tra l'altro ho il sospetto che sia stato acceso il mux mediaset 5 sul 56 anche dalla postazione di Iaconti, chissà se qualcuno dalle parti dell'alto cilento, tipo Olevano sul Tusciano o comunque paesi che ricevono da Iaconti può confermare questa cosa

_Ares_ ha scritto:
Ieri sera non erano ancora visibili su Salerno città C5 HD e R4 HD...
Stanno accendendo alla membro di segugio, non credo ci sia una strategia o un ordine di accensione ben preciso, accendono dove si trovano più comodi. In realtà ho trovato il segnale sul 37 acceso già l'altro ieri sera, solo che probabilmente o non avevano settato l'sfn o c'era qualcosa che non andava perché il mux non era agganciabile. Ieri sera invece avevo il segnale al 90% e BER 0.

anassimenes ha scritto:
Tra l'altro ho il sospetto che sia stato acceso il mux mediaset 5 sul 56 anche dalla postazione di Iaconti, chissà se qualcuno dalle parti dell'alto cilento, tipo Olevano sul Tusciano o comunque paesi che ricevono da Iaconti può confermare questa cosa
Più che sospetto è certezza... mux Mediaset5 attivato ieri da Iaconti... :D

anassimenes ha scritto:
Noto stasera che è ricevibile il 37 a Cava, quasi certamente acceso da Iaconti.
E' stato riattivato il 25 di Liratv e spento il 22 di NTV, sebbene OTGtv indicasse l'impianto di Iaconti come uno di quelli girati da NTV a SCN, e quindi non soggetto a spegnimento. Tra l'altro ho il sospetto che sia stato acceso il mux mediaset 5 sul 56 anche dalla postazione di Iaconti, chissà se qualcuno dalle parti dell'alto cilento, tipo Olevano sul Tusciano o comunque paesi che ricevono da Iaconti può confermare questa cosa
Mi auto-quoto non per autocelebrarmi ma perché Mediaset ha aggiornato la copertura nel suo sito e quello che era solo un mio sospetto dato da un riscontro empirico del mio decoder si è domostrato esatto. Hanno attivato il mux5 anche da Iaconti!
Adesso la situazione di Mediaset da Iaconti/Pietrasanta resta anomala solo per il mux2, che è l'unico ad essere acceso da Iaconti ma che non ha pannelli verso nord, e quindi è irricevibile a Cava. Tutti gli altri trasmettono sia verso nord che sud, quindi praticamente abbiamo un ottimo back-up dei multiplex Mediaset. Fino a qualche giorno fa quando c'erano i black-out da Pietrasanta e quindi la Rai non si vedeva, i mux Mediaset1-4 e Dfree si vedevano con segnale leggermente meno potente perché venivano da Iaconti. Adesso non salteranno più anche il mux5 e La3. Chissà se prima o poi si decideranno a modificare la configurazione anomala dei pannelli del mux2, così avremmo un back-up completo. Comunque il mux3, in tutto questo, non è mai stato acceso ne' da Iaconti ne' da Pietrasanta. Se tra qualche mese decidessero di convertirlo in dvb-t o dvb-t2 ne resteremo senza... :icon_rolleyes:

BER ha scritto:
Più che sospetto è certezza... mux Mediaset5 attivato ieri da Iaconti... :D
Mi hai anticipato di pochissimo, non ti avevo letto prima di scrivere. Queste sono piccole soddisfazioni, perché confermano due cose, la prima, che ho un grande spirito di analisi ed osservazione (lo so, me la sto tirando un po':D ), perché avevo notato da tempo che i canali trasmessi da entrambe le postazioni in iso avevano un comportamento diverso della qualità del segnale rispetto a quelli trasmessi solo da una delle due (il valore numerico resta uguale, la qualità è sempre 100 sia che un segnale viene da Iaconti che da Pietrasanta o da tutti e due insieme, ma quando sono due segnali insieme la barra della qualità passa da 0 a 100, poi indietreggia a 30, e alla fine torna a cento), la seconda è che il mio decoder, marcato AKAI, pagato 15 euro tre anni fa, ha un tuner molto ma molto più sensibile di quello di tutti gli altri decoder e tv molto più costosi in mio possesso (tra cui Telesystem, Humax, LG, Samsung, Haier) e consente di capire molte più cose sulla provenienza dei segnali;) :D

Ho acceso il mio televisore LG (che aggiorna automaticamente le frequenze memorizzate) e con mia grande sorpresa ho scoperto che al posto del rottamato mux di TeleA al ch. 21 è comparso il mux di Telenorba, contenente Telenorba 7, Telenorba 8, Radionorba TV, Tgnorba24 e Telenorba 7 +1. Ora mi chiedo: è un'attivazione definitiva o una semplice propagazione agevolata dallo spegnimento di TeleA? E' mai possibile che i segnali provienenti dalla Puglia si possano propagare fino in Costiera Amalfitana?

Indietro
Alto Basso