Segnali TV in Prov. Salerno

anmo83 ha scritto:
Si ho un impianto satellitare (Astra e Hotbird). Qualcuno riesce a vedere il mux La7 B sul 41V Monte Stella? Sono diversi giorni che non lo ricevo più(livello 50%- qualità 0)

Con un impianto sat motorizzato riusciresti a vedere i due mux LA7 a 12,5°Ovest.

Per questo motivo te l'ho chiesto.

Oggi, chiamando al call center Mediaset Premium e segnalando che il mio comune non è coperto e per avere info, mi hanno detto che entro il 2008 copriranno tutta Italia.

anmo83 ha scritto:
Oggi, chiamando al call center Mediaset Premium e segnalando che il mio comune non è coperto e per avere info, mi hanno detto che entro il 2008 copriranno tutta Italia.

...perchè hanno istruito i ragazzi del call center a rispondere così!;)
Le vere strategie di acquisizione delle frequenze sito per sito non le dicono in giro ai privati!....inutile telefonare, costa!

BillyClay ha scritto:
...perchè hanno istruito i ragazzi del call center a rispondere così!;)
Le vere strategie di acquisizione delle frequenze sito per sito non le dicono in giro ai privati!....inutile telefonare, costa!

infatti :D a parte che tutta italia non la coprono neanche ora con l'analogico

Comunque voi telefonate a un call center quasi certamente appaltato a una di queste compagnie specializzate e ci lavorano ragazzi malpagati che li limitano a raccontare quanto gli hanno detto e quando la domanda non è prevista inprovvisano

forzagranata ha scritto:
Sì, ma dobbiamo sperare solo che in quell'85% che dovrebbero coprire rientri anche la Campania ma ho dei forti dubbi su questo!!!

La RAI non ha frequenze proprie sufficenti per arrivare all'85% senza comperarne per cui vedremo ma non so cosa salterà fuori

A parte che anche da comperare non ci stà granchè

liebherr ha scritto:
La RAI non ha frequenze proprie sufficenti per arrivare all'85% senza comperarne per cui vedremo ma non so cosa salterà fuori

A parte che anche da comperare non ci stà granchè

Forse dico una ****ata...ma qualche frequenza ridondante in campania ci dovrebbe essere; tipo il 31 da M.Vergine, che nell'agro-nocerino-sarnese non fa servizio, si potrebbe utilizzare in questa zona x uno dei 2 mux.
Sempre nella stessa zona, ci sarebbe anche il 69 da Lettere che non riesce a ricevere nessuno....che ne pensate?

Alcuni dirigenti Raiway so che stanno spingendo per convertire in digitale gran parte dei ripetitori minori, altri vorrebbero addirittura anticipare lo switch-over verso il digitle di tutta una rete rai ma qui si scontreranno coi politici in rai...

Notare che si parla comunque sempre (sia per RAI che Mediaset che private) di switch-over (da canale analogico a digitale) e non di switch-off (da analogico a Spento!!) come vorrebbe Bruxelles per procedere alla riassegnazione.
La differenza non è piccola...quindi non confondiamo anche parlando nel forum i 2 termini....

Comunque ad ora si tratta solo di aumentare la copertura dei mux digitali e non di convertire le reti analogiche

Per cui alla rai avranno si anche loro delle frequenze ridondanti ma a mio parere poche e ricordiamo che già alcune sono state passate al digitale o hanno riacceso in altri siti loro frequenze

Frequenze minori se digitalizzano come sono ci fanno ben poco e a meno che gentiloni non hi permetta pure di pestare i piedi ad altri si và poco lontano

Insomma io sono dubbioso che la rai senza comperare possa portare all'85 % la copertura dei suoi mux digitali

Intanto segnalo che è ritornato il segnale del mux di la7 sul 40 (zona Agro) e adesso pare che sia addirittura migliorata la qualità del segnale perchè pare che sia stabile sul 100% mentre prima oscillava tra il 40 e il 70%...Che si siano dati da fare o è solo un fatto temporaneo??? Voglio però precisare che io ricevo il segnale avendo un'antenna digitale appositamente orientata in quanto non lo riceverei solo con la normale antenna analogica_

Ultima modifica:
Stamane (Agro-Nocerino) ricevo il Mux di Telecapri sulla Frequenza 69 ....

shevagol ha scritto:
Stamane (Agro-Nocerino) ricevo il Mux di Telecapri sulla Frequenza 69 ....
infatti anch'io nella stessa zona...Chiedo agli esperti se è solo in via sperimentale o, come da me auspicato, Telecapri inizia da oggi a trasmettere anche in digitale terrestre 24 su 24 e ovviamente anche in analogico fino a quando non ci sarà la dismissione definitiva di questo sistema in quanto il segnale in analogico in particolare di Tcs da tempo è peggiorato in molte zone della Campania_

ho appena acceso il decoder, ma niente telecapri in digitale terrestre:crybaby2: in quanto sul 69 ricevo da lettere un segnale scadente di rai3. se prima si vedeva male ora si vede del tutto annebbiato ma in modo che rompe le scatole al mux di telecapri. questo 69 per caso sbuca dal m.chiunzi o dal m.faito? speriamo che almeno convertono l'intera rete di retecapri in un mux digitale di telecapri. sarebbe una buona pensata...

sdp80 ha scritto:
ho appena acceso il decoder, ma niente telecapri in digitale terrestre:crybaby2: in quanto sul 69 ricevo da lettere un segnale scadente di rai3. se prima si vedeva male ora si vede del tutto annebbiato ma in modo che rompe le scatole al mux di telecapri. questo 69 per caso sbuca dal m.chiunzi o dal m.faito? speriamo che almeno convertono l'intera rete di retecapri in un mux digitale di telecapri. sarebbe una buona pensata...
ma quello che ti voglio chiedere è se da oggi Telecapri trasmetterà 24 ore su 24 anche sul digitale terrestre visto che altre volte quando era in via sperimentale in DTT solitamente non trasmetteva anche in analogico in quell'arco di tempo_

sdp80 ha scritto:

Niente mux telecapri manco da me, confermo la ricezione dello scadente rai3 da lettere(???). La mia antenna è puntata principalmente su Chiunzi. Chiedo inoltre agli amici che dicono di ricevere questo mux se in questo momento riescono a vederlo....x capire se magari era solo un test!
Saluti

Tornato presto DFREE (35V Monte Stella). La 7 B(41V) sempre out(forse i tecnici del gruppo Telecom Italia Media sono tutti in vacanza...).

RoUx ha scritto:
....Chiedo inoltre agli amici che dicono di ricevere questo mux se in questo momento riescono a vederlo....x capire se magari era solo un test!
Saluti
Da stamane a tutt'ora sempre funzionante ....speriamo che sia permanente ;)

Indietro
Alto Basso