Segnali TV in Prov. Salerno

data la vicinanza a camerota, credo che in estate anche da palinuro si becca di tutto dalla calabria e dalla sicilia oltre ai canali trasmessi regolarmente da s.antonio. con una banale antenna da interni e per di più al piano terra leggermente nascosto da alcuni alberi mi deliziavo a scrivere una lista di tutti i canali che riuscivo a beccare. non la riesco più a trovare, ma me la ricordo abbastanza. ora toglietemi una curiosità, mi ricordo che a palinuro ho visto antenne di banda I per raiuno puntate verso m.faito, ma si riusciva a prendere o dato la lontananza e il m.stella che lo nasconde si prende tutto di riflesso?

sdp80 ha scritto:
data la vicinanza a camerota, credo che in estate anche da palinuro si becca di tutto dalla calabria e dalla sicilia oltre ai canali trasmessi regolarmente da s.antonio. con una banale antenna da interni e per di più al piano terra leggermente nascosto da alcuni alberi mi deliziavo a scrivere una lista di tutti i canali che riuscivo a beccare. non la riesco più a trovare, ma me la ricordo abbastanza. ora toglietemi una curiosità, mi ricordo che a palinuro ho visto antenne di banda I per raiuno puntate verso m.faito, ma si riusciva a prendere o dato la lontananza e il m.stella che lo nasconde si prende tutto di riflesso?

Da Palinuro si riesce a prendere Rai 1 in Vhf da Monte Faito.

Da camerota tutt'ora si riescono a prendere numerosi canali dalla Calabria (in primis Monte Poro) sia ANALOGICI CHE DIGITALI. E poi vie è la famosa postazione di Sant'Antonio (rai-mediaset- Rete7 e TS1)-

Anche da Casal Velino si ricevono i canali/mux dalla Calabria (soprattutto dal Monte Poro e da Scilla) con un'antenna da interni ma soltanto nei periodi di propagazione troposferica.

Domanda.....

Da un'po di tempo ricevo sul 56 (Sono di Pagani-antenna puntata su chiunzi) Sportitalia/Silive24 in analogico debolmente; qualcuno sa da dove proviene questo segnale?che per giunta mi impedisce di agganciare il mux mediaset 2...

x roux

all'inizio non ci credevo, è vero ma alquanto strano. tutti sappiamo che sportitalia ha abbandonato l'analogico un annetto fa, ma quel 56 anche se a bassissima potenza dal chiunzi ci sta da un bel pò. mi ricordo che otgtv mi avevo scritto che serviva probabilmente a coprire un cono d'ombra del faito. infatti ci sono anche le reti mediaset sul 51-54-61 che in pratica creano un'isofrequenza rispettivamente con rete4, canale 5 e italia 1. incredibile ma vero!!! credo che servono la vallata di tramonti-maiori questi canali doppi anche se ne dubito perchè dal chiunzi funzionano benissimo le reti mediaset sul 27 (italia1), 30 (rete4) e 42 (canale5) e l'ex sportitalia sul 60 è diventato il mux d-free dopo aver scambiato il suo vecchio 49.

ma sul 22 dal chiunzi o sant'angelo viene irradiato ancora qualche segnale???

x spd80

sdp80 ha scritto:
ma sul 22 dal chiunzi o sant'angelo viene irradiato ancora qualche segnale???

Sul 22 ho controllato da poco, c'è sempre un segnale di Sportitalia/Silive24 in analogico pesantamente interferito da Teleakery.
Non mi è chiara la parte sui canali 51-54-61...cioè vuoi dire ke oltre ad essere le frequenze delle 3 reti mediaset da Faito sono presenti pure da Chiunzi in bassa potenza? ho capito bene?

x roux

si hai capito molto bene. fino a poco tempo fa nella lista di otgtv di nocera inferiore c'era scritto, possibile che i mediaset doppi li hanno disattivati oppure i loro pannelli sono stati orientati solo verso tramonti-maiori.

quindi sul 22 c'è ancora sportitalia??? ma perchè non lo trasformano nel mux mediaset 2 che dal chiunzi non c'è proprio??? poi dicono che le frequenze non vengono usate a dovere:doubt:

se poi guardiamo la lista di nocera inferiore dove si ricevono tutti i canali dal chiunzi-s.angelo ci stanno vari doppioni e canali fantasma:eusa_wall:

Spariti Italia1 e Rete4

Spariti Italia 1 e rete 4 !!! su dfree mi è rimasto solo sportitalia boing e mediashopping

... ed il canale vuoto da ieri sera era chiamato "Servizio15". Altri cambiamenti in arrivo?

Ragà ho da due anni uno humax 4000 e fino all'anno scorso l'ho usato esclusivamente x vedere MP... su otg leggo x salerno:
HvRaiunoMasso della SignoraSalernoSA14474041190H1vLaser Tv (Dvb)Quarto CanaleMasso della SignoraSalernoSA14474041190H2vRaitre CampaniaMasso della SignoraSalernoSA14474041190

Io questi NON li prendo... spiegatemi una cosa.. come si fa una ricerca manuale? Cioè la frequenza da impostare ad es su rai1... verticale e orizzontale come si impostano?

sw2000 ha scritto:
Ragà ho da due anni uno humax 4000 e fino all'anno scorso l'ho usato esclusivamente x vedere MP... su otg leggo x salerno:
HvRaiunoMasso della SignoraSalernoSA14474041190H1vLaser Tv (Dvb)Quarto CanaleMasso della SignoraSalernoSA14474041190H2vRaitre CampaniaMasso della SignoraSalernoSA14474041190

Io questi NON li prendo... spiegatemi una cosa.. come si fa una ricerca manuale? Cioè la frequenza da impostare ad es su rai1... verticale e orizzontale come si impostano?

neppure io i prendo, ma davvero ci sono?

mike29 ha scritto:
Qualcuno in zona...cioè Nocera Inf. riesce a vedere IRIS so che sta sul mux2 di mediaset giusto ? :eusa_think:
Se ricevi esclusivamente da chiunzi difficile poterlo vedere, visto che il mux mediaset 2 non è trasmesso. Se invece hai l'antenna verso il faito, dovresti riceverlo, insieme al resto del mux 2 mediaset (su cui ad oggi ci sono si24 e canale 5 quali canali esclusivi del mux, oltre iris).

x march982

march982 ha scritto:
Se ricevi esclusivamente da chiunzi difficile poterlo vedere, visto che il mux mediaset 2 non è trasmesso. Se invece hai l'antenna verso il faito, dovresti riceverlo, insieme al resto del mux 2 mediaset (su cui ad oggi ci sono si24 e canale 5 quali canali esclusivi del mux, oltre iris).

Purtroppo si! Dal chiunzi non è trasmesso sto cavolo di mux mediaset 2 e nn capisco cosa aspettano x poterlo fare, in teoria ci sarebbero le frequenze; il 22 che attualmente trasmette Sportitalia in analogico o il 49 attualmente usato x il dvb-h. Quindi al momento niente Iris, e in vista dell'ipotetico restyling dei mux mediaset la cosa si complica....se non butto proprio nel cesso sto decoder! Al posto di andare avanti andiamo indietro!

Indietro
Alto Basso