Segnali TV in Prov. Salerno

campagnolo72 ha scritto:
Qualcuno sa se ci sono novita' dal Chiunzi?

No nessuna novità purtroppo! Tempi brutti x chi riceve solo dal Chiunzi....con la recente riorganizzazione dei mux abbiamo perso anche rete4 e italia, nonchè sportitalia,silive24 e mediashopping (solo di questo non me ne può fregar di meno) e non so se riusciremo a vedere tutto prima del 2012; dato che di frequenze non ce ne sono piu. Speriamo si riesca a digitalizzare il 22, che ora trasmette un cartello di prossima digitalizzazione del segnale, così potremmo vedere almeno il mux2 di mediaset, per quanto riguarda la Rai invece è buio pesto!

Dal Monte Stella il gruppo telecapri si vede perfettamente. Dell'analogico tutto sommato non ci possiamo lamentare.

Mux 2

RoUx ha scritto:
No nessuna novità purtroppo! Tempi brutti x chi riceve solo dal Chiunzi....con la recente riorganizzazione dei mux abbiamo perso anche rete4 e italia, nonchè sportitalia,silive24 e mediashopping (solo di questo non me ne può fregar di meno) e non so se riusciremo a vedere tutto prima del 2012; dato che di frequenze non ce ne sono piu. Speriamo si riesca a digitalizzare il 22, che ora trasmette un cartello di prossima digitalizzazione del segnale, così potremmo vedere almeno il mux2 di mediaset, per quanto riguarda la Rai invece è buio pesto!

giorni fa facendo una ricerca aggiornamento canali e' comparso il Mux 2, pero' di qualita' disastrosa, come si fa a sapere se sto beccando un segnale di rimbalzo o fanno prove tecniche? poi e' comparso anche IV CANALE, sempre segnale dal Chiunzi.........

A te novita?

x campagnolo72

per sapere se sono test o meno, puoi controllare tramite il menù se i canali del mux 2 stanno sul 22 (probabili test dal chiunzi) o sul 56 (trasmessi dal faito).

Ho chiesto a mezzo mail delucidazioni sul mux Telecapri e sulla sua fruizione 24/24 direttamente ai tecnici di Telecapri che molto gentilmente mi hanno confermato che l'attivazione definitiva avverrà nei prossimi mesi. Speriamo presto, allora.

pazzone ha scritto:
Ho chiesto a mezzo mail delucidazioni sul mux Telecapri e sulla sua fruizione 24/24 direttamente ai tecnici di Telecapri che molto gentilmente mi hanno confermato che l'attivazione definitiva avverrà nei prossimi mesi. Speriamo presto, allora.

Buono a sapersi, finalmente qualcosa si muove! Invece ieri ho fatto delle prove dall'interno di casa (non sul tetto..) orientando una vecchia antenna UHF + amplificatore verso il Masso della Signora (io mi trovo a Raito di Vietri sul Mare) ed ho captato , seppur con livello segnale molto basso) i due MUX Mediaset 1 e 2 .Poi per sfizio ho orientato la stessa antenna in direzione opposta (verso l'Hotel Raito, tanto per intenderci se qualcuno conosce la zona..) ed il segnale è aumentato quasi fino all'80% !!! Forse ho sfruttato qualche riflessione...

Ultima modifica:
pazzone ha scritto:

Ottima notizia.

ciao

sdp80 ha scritto:
per sapere se sono test o meno, puoi controllare tramite il menù se i canali del mux 2 stanno sul 22 (probabili test dal chiunzi) o sul 56 (trasmessi dal faito).

Ho visto ed in pratica becco il Mux 2 sul canale 56 (Monte Faito) e non sul 22 di Chiunzi, quindi credo che e' solo un segnale di rimbalzo che prendo in modo casuale.... che dici?

x campagnolo72

mi sa che purtroppo è solo un segnale di rimbalzo quello che hai beccato.

Salve a tutti,siccome parlate spesso di monte stella,dal chiunzi...qualcuno sa novita per il monte ARENELLA ( pellezzano ) (SA)... per il segnale....dei vari mux...???
Grazie e Saluti

PS LA CAMPANIA QUANDO SARA' ALL DIGITAL???

x pupoboy

dalle zone di pellezzano è meglio se aspetti novità o dal masso della signora o da m.vergine dato che sono ripetitori che coprono zone più grandi. per arenella ed altri ripetitori cittadini di pellezzano non so dirti proprio niente.
un bel giorno nel 2012 (se tutto va bene ovviamente) ci sveglieremo con un campania all digital.......

ciao a tutti.....mi trovo in una situazione da cui nn riesco a uscire.....ho l'antenna verso monte faito perchè abito in una zona bassa di agropoli e nn riesco a prendere perdifumo.....quindi prendo i canali mediaset premium e nn la gallery che mi interessava.....mi hanno suggerito di provare cn il canale 30, lo aggancia ma nn trova canali.....qualcuno mi può dare un suggerimento per uscire da questa situazione?grazie mille a tutti per la disponibilità....ah preciso che sn una neofita della materia......;)

x clelia21

ciao, ti ho risposto in parte sul 3d che hai aperto sulla copertura ad agropoli e dato che hai detto che canale 5 e italia 1 li becchi rispettivamente sul 42 e sul 62, è molto probabile che ricevi anche da m.vergine. se effettivamente è così agganci il 30, ma da m.vergine è occupato il dvb-h mediaset, però si può tentare con il 29 che irradia per l'appunto il mux d-free.

clelia21 ha scritto:
ciao a tutti.....mi trovo in una situazione da cui nn riesco a uscire.....ho l'antenna verso monte faito perchè abito in una zona bassa di agropoli e nn riesco a prendere perdifumo.....quindi prendo i canali mediaset premium e nn la gallery che mi interessava.....mi hanno suggerito di provare cn il canale 30, lo aggancia ma nn trova canali.....qualcuno mi può dare un suggerimento per uscire da questa situazione?grazie mille a tutti per la disponibilità....ah preciso che sn una neofita della materia......;)

Sul 30V trasmette il dvb-H di 3 se non erro. Inoltre sul 30v trasmette rai2 da Perdifumo con una potanza incredibile quindi difficilmente riuscirai nell'impresa. Se hai l'antenna puntata su Monte Vergine (c5 sul 42H e I1 sul ch 62H) ti faccio presente che il mud d.free trasmette sul ch 29H.Prova e facci sapere.-

Indietro
Alto Basso