Segnali TV in provincia Caserta

copeppe ha scritto:
Ora mi domando, c'è qualche speranza di vedere i mux di Canale 9 e soprattutto Rete A, quest'ultima anch'essa non menzionata su OTGTV, che pure avevano come CDS TV ripetitori analogici sul Monticello?
certamente nei prossimi mesi verranno attivati altri mux;)

UGOCANNA ha scritto:
Domandone : mi conviene chiamare il tecnico per rifare tutto l'impianto o secondo te mi conviene attendere gli sviluppi ? Chi da te ha problemi col mux 1, ha impianti vecchi o succede anche a chi ha antenne nuove ?

Il problema mux 1 da me si risolve ricevendolo in vhf da Sessa, Gaeta, Formia. Succede anche a chi ha antenne nuove, che si vede disturbare il mux 1 da Sessa (ch 23), con quello di Napoli, ed è costretto a ricorrere al VHF, sostituendo quel mega antennone che si aveva per ricevere rai1.
Ho sentito dire che la rai dal Faito dovrebbe passare in VHF, e potrai riceverla anche da te. Forse me lo hai già detto, ma te lo richiedo: di quale comune sei esattamente? non c'è possibilità di ricevere da te la rai sul VHF già da adesso?

Lista Aggiornata Giorno X Giorno

Ch D - Rai Dvb 1 - M. Vergine Mercogliano
Ch E9 - Rai Dvb 1 - M. Montone Caserta
Ch 21 - Vuoto
Ch 22 - Napoli Tv - M. Montone Caserta
Ch 23 - Rai Dvb 1 - M. Taburno - Ortichelle Tocco Caudio BN
Ch 24 - Vuoto
Ch 25 - Vuoto
Ch 26 - Rai Dvb 3 - M. Montone Caserta
Ch 27 - Canale 8 - M. Montone Caserta
Ch 28 - Lunaset - M. Montone Caserta
Ch 29 - Vuoto
Ch 30 - Rai Dvb 2 - M. Montone Caserta
Ch 31 - Tele A - M. Montone Caserta
Ch 32 - 7 Gold Campania - M. Montone Caserta
Ch 33 - Rete A 2 - M. Montone Caserta
Ch 34 - Canale 34 Telenapoli - M. Montone Caserta
Ch 35 - Napoli Canale 21 - M. Montone Caserta
Ch 36 - Mediaset 2 - M. Montone Caserta
Ch 37 - La3 Dvb-H - M. Montone Caserta
Ch 38 - Mediaset Dvb-H - M. Montone Caserta
Ch 39 - Canale Italia - M. Montone Caserta
Ch 40 - Vuoto
Ch 41 - Telecapri - M. Montone Caserta
Ch 42 - Canale 9 - M. Montone Caserta
Ch 43 - Cds Tv - M. Montone Caserta
Ch 44 - Rete A 1 - M. Montone Caserta
Ch 45 - Vuoto
Ch 46 - Vuoto
Ch 47 - Timb1 - M. Montone Caserta
Ch 48 - Timb3 - M. Montone Caserta
Ch 49 - Mediaset 4 - M. Montone Caserta
Ch 50 - D-Free - M. Montone Caserta
Ch 51 - Vuoto
Ch 52 - Mediaset 1 - M. Montone Caserta
Ch 53 - Vuoto
Ch 54 - Vuoto
Ch 55 - Vuoto
Ch 56 - Mediaset 5 - M. Montone Caserta
Ch 57 - Retecapri Alpha - M. Montone Caserta
Ch 58 - Vuoto
Ch 59 - Vuoto
Ch 60 - Timb2 - M. Montone Caserta
Ch 61 - Telelibera 63 - M. Montone Caserta
Ch 62 - Italiamia - M. Montone Caserta
Ch 63 - Casertamia - M. Montone Caserta
Ch 64 - Teleprima - M. Montone Caserta - AL MIO IMPIANTO ASSENTE
Ch 65 - Media Tv - M. Montone Caserta
Ch 66 - Tv Luna 2 - M. Montone Caserta - AL MIO IMPIANTO ASSENTE
Ch 67 - Vuoto
Ch 68 - Vuoto
Ch 69 - Vuoto

Ultima modifica:
massera ha scritto:
Il problema mux 1 da me si risolve ricevendolo in vhf da Sessa, Gaeta, Formia. Succede anche a chi ha antenne nuove, che si vede disturbare il mux 1 da Sessa (ch 23), con quello di Napoli, ed è costretto a ricorrere al VHF, sostituendo quel mega antennone che si aveva per ricevere rai1.
Ho sentito dire che la rai dal Faito dovrebbe passare in VHF, e potrai riceverla anche da te. Forse me lo hai già detto, ma te lo richiedo: di quale comune sei esattamente? non c'è possibilità di ricevere da te la rai sul VHF già da adesso?
casapulla (ce): potrei puntare al taburno (ch23) oppure montone (vhf 9 oppure 5). Ma dovrei cambiare puntamento (addio Faito) o antenna: non è garantito per il mio comune che riesca a prendere i vhf (vedi raiway).

allora capito che sei di Casapulla, e so che li puntano la maggior parte al faito, ma come si dice, se hai problemi cerca di risolverli,:

che antenna hai ?????

se hai una largabanda classica oppure quella a + elementi e non hai la 3° banda puntala a Montone, che se nella tua zona il Taburno influisce molto ricevi, come me, il mux rai 1 sempre sul Ch 23 ad una buona potenza, io lo ricevo ad una potenza del 97% - 98%, oltre all'E9 e all' E5.........

Confermo lo spegnimento del mux canale 9 sul Ch 42

una domanda ma te il Ch 66 adesso lo ricevi bene ????

io non lo mai ricevuto sto mux........ :mad:

Sì, è stato spento solo uno o due giorni, poi è tornato.
Poi sinceramente non è che ci faccio caso più di tanto a quando funziona e quando no, dato che è un doppione del mux sul ch. 28.

UGOCANNA ha scritto:
casapulla (ce): potrei puntare al taburno (ch23) oppure montone (vhf 9 oppure 5). Ma dovrei cambiare puntamento (addio Faito) o antenna: non è garantito per il mio comune che riesca a prendere i vhf (vedi raiway).

Bè, puoi lasciare l'UHF sul faito e il VHF su caserta vecchia, ma è ovvio che se non provi non lo saprai mai. Comunque il segnale del VHF si propaga più facilmente, e passa spesso anche se ci sono ostacoli abbastanza rilevanti davanti.

ale83_webmaster ha scritto:
Sì, è stato spento solo uno o due giorni, poi è tornato.
Poi sinceramente non è che ci faccio caso più di tanto a quando funziona e quando no, dato che è un doppione del mux sul ch. 28.

Ma è propio identico al Ch 28 ????

perchè io non mi ricordo bene visto che l'ho preso solo una volta e ad una qualità del 30% poi non lo più preso.....

tu dici che è un problema dei loro trasmettitori ??????

Il mux sul canale 28 lo ricevo con livello segnale 78% e qualità 92%, mentre quello sul canale 66 lo ricevo con livello segnale 71% e qualità 81%, quindi un po' più basso ma ricevibile bene ugualmente.

Ad essere identico come mux è sicuro, perché se memorizzo uno si cancella l'altro, dato che il mio (e la maggior parte dei) decoder non ammette mux doppioni.

Il mux sul canale 28 lo ricevo con livello segnale 78% e qualità 92%, mentre quello sul canale 66 lo ricevo con livello segnale 71% e qualità 81%, quindi un po' più basso ma ricevibile bene ugualmente.

Ad essere identico come mux è sicuro, perché se memorizzo uno si cancella l'altro, dato che il mio (e la maggior parte dei) decoder non ammette mux doppioni.

si si anche il mio non ammette doppioni e la qualità del Ch 28 a me è di 94%, quindi siamo li, e come ti dicevo il Ch 66 dato che non lo mai preso, lo presi solo una volta a 30% e feci la scansione dei canali nella mia stanza e i teleluna squadrettavano solo nella mia stanza (dato che il mio zapper se ci sono doppioni memorizza l'ultimo agganciato), stavo impazzendo sapendo che sicuro non ricevevo il Ch 66...pensa un pò :D

Ragazzi un'informazione avete notato anche voi un ribassamento della qualità del mux Rete A 2 sul Ch 44 ???? (Però premettò è sempre visibile, prima ce l'avevo a 97% ora a 81%) voi ??????

PS. Ritorna canale 34 ma con gli stessi difetti di prima..... :D

Sembra diventato più stabile il mux di canale 21 (ch 35) da Sessa Aurunca, del resto questa tv era presente anche in analogico.

Mica sapete gold 7 quando sarà visibile da M. Montone?, e quando aggiusteranno questo benedetto canale 34? :eusa_wall:
Ma è possibile che ieri non si vedeva ne Canale 9 e ne il Canale 34 dove davano show di calcio locale (napoli), mi sono vermente scocciato.....quasi rimpiango l'analogico. :mad:

Io ho bisogno di fare zapping il lunedì per vedere questi canali!!!!!!!!! :badgrin:

Gold 7 = Il processo del lunedì
Canale 34 = Tifosi
Canale 9 = Sport Show

Bastaaaaa!!!!!!! :5eek: :5eek: :5eek:

Ultima modifica:
massimo_73 ha scritto:
Mica sapete gold 7 quando sarà visibile da M. Montone?, e quando aggiusteranno questo benedetto canale 34? :eusa_wall:
Ma è possibile che ieri non si vedeva ne Canale 9 e ne il Canale 34 dove davano show di calcio locale (napoli), mi sono vermente scocciato.....quasi rimpiango l'analogico. :mad:

Io ho bisogno di fare zapping il lunedì per vedere questi canali!!!!!!!!! :badgrin:

Gold 7 = Il processo del lunedì
Canale 34 = Tifosi
Canale 9 = Sport Show

Bastaaaaa!!!!!!! :5eek: :5eek: :5eek:

7 gold è comunque un canale nazionale, anche se di solito è agganciata a tv locali. Ora comunque è nei vari formati 7 gold campania, 7 gold lazio ( ma nel Basso Lazio è anche con itr sora), che le danno una dimensione più "nazionale", appunto. Credo che arriverà prima o poi, poichè Caserta è capoluogo di provincia. Canale 9 e canale 34 erano già in analogico là, ma va ribadito che non ancora in tutte le postazioni i mux locali hanno acceso i mux o in alcuni casi non li hanno ancora sistemati bene.

Il processo di Biscardi puoi anche evitare di guardartelo. ;) Fosse per me non lo attiverei proprio a Caserta 7 Gold... :D
Canale 9 lo trasmettono anche in streaming, potevi guardarlo anche da lì.

Comunque sono capitati dei giorni in cui sono saltati parecchi mux, ora sembra che stiano pian piano ritornando alla normalità, speriamo che risolvano definitavemtne quanto prima.

Comunque sono capitati dei giorni in cui sono saltati parecchi mux, ora sembra che stiano pian piano ritornando alla normalità, speriamo che risolvano definitavemtne quanto prima.

Tra il maltempo e sfn i problemi ci saranno sempre. Comunque i tecnici si danno da fare, non è sempre semplice. Anche da me, come del resto da tutti voi, ci sono stati canali che appaiono e scompaiono... il timb1 l'ho visto solo per 3-4 gg....

massera ha scritto:
7 gold è comunque un canale nazionale, anche se di solito è agganciata a tv locali. Ora comunque è nei vari formati 7 gold campania, 7 gold lazio ( ma nel Basso Lazio è anche con itr sora), che le danno una dimensione più "nazionale", appunto. Credo che arriverà prima o poi, poichè Caserta è capoluogo di provincia. Canale 9 e canale 34 erano già in analogico là, ma va ribadito che non ancora in tutte le postazioni i mux locali hanno acceso i mux o in alcuni casi non li hanno ancora sistemati bene.

Gold 7 in analogico a caserta già trasmetteva, ora come dici tu dovrebbe tornare anche in digitale ma!!!! speriamo.
Per quanto riguarda il 34,mi ricordo che all'inizio si è visto bene per tre o quattro giorni poi ha iniziato da dare problemi........ma i problemi .....sono persistenti già da due settimane forse +
cmq grazie e speriamo bene:D

Indietro
Alto Basso