Segnali TV in provincia Caserta

Le voci più autorevoli che girano sono due: o prima dei mondiali di calcio o entro la fine dell'anno, ma nessuna delle due è certa al 100%.

Intanto hanno attivato due mux ben più importanti... :lol:
Sono il mux Tele A+ (ch. 21 UHF) e il mux TV Capital (ch. 59 UHF) che sono più o meno copie del mux Tele A (ch. 31 UHF) e differiscono solo per i canali doppioni che in ogni mux sono leggermente diversi, ma sempre quei 3 canali sono. Non ho capito cosa debbano farsene di 3 mux con soli 3 canali... Almeno li affittassero o li rivendessero a qualcuno che vuole trasmettere qualcosa di interessante!

E, sempre riguardo mux doppioni, con le nuove attivazioni di oggi siamo quasi al 100% dello switch-on a Monte Montone. Ora, stando a quanto previsto dal masterplan del 30 novembre, mancano solo i mux TCS (ch. 29 UHF) e TCN (ch. 53 UHF) doppioni del mux Telecapri (ch. 41 UHF) e poi, per me e qualcun'altro che non lo riceve ancora, ci sarebbe sempre il mux Tele Prima (ch. 64 UHF), anche se comunque il canale è trasmesso anche nel mux Canale 8 (ch. 27 UHF).

ale83_webmaster ha scritto:
Intanto hanno attivato due mux ben più importanti... :lol:
Sono il mux Tele A+ (ch. 21 UHF) e il mux TV Capital (ch. 59 UHF) che sono più o meno copie del mux Tele A (ch. 31 UHF) e differiscono solo per i canali doppioni che in ogni mux sono leggermente diversi, ma sempre quei 3 canali sono. Non ho capito cosa debbano farsene di 3 mux con soli 3 canali... Almeno li affittassero o li rivendessero a qualcuno che vuole trasmettere qualcosa di interessante!

ankio non capisco l'esistenza di tutti questi doppioni

Le voci più autorevoli che girano sono due: o prima dei mondiali di calcio o entro la fine dell'anno, ma nessuna delle due è certa al 100%.

beh se la voce muxrai4 prima dei mondiali di calcio è vera come quella di raisport2 prima delle olimpiadi allora ....penso che arrivera a natale heheeheh

Scusate è da ieri sera che il mux rai1 (05) quello trasmesso da montevergine mi risulta che non ho segnale.

Weyb ha scritto:
Il mux di Telecapri sul 41 lo ricevete?
Sono già un po di giorni che non lo ricevo.

Anche a me si vede benissimo, e oggi e' comparso un nuovo canale...o meglio un nuovo doppione di telecapri, col nome di Capri Gourmet...
Ho, invece, qualche problemino sempre con NTV, che arriva con segnale al massimo, ma qualita' che o e' ottima o pessima...
Stamattina, poi, e' comparso anche un terzo la7D, e ha preso a trasmettere immagini come riprese da un treno in viaggio...stara' per partire?

Bane

Ricezione ad Acerra

Essendo ad Acerra non mi posso lamentare di come va la ricezione da Monte Montone, naturalmente non posso paragonarmi a Caserta come ricezione, infatti pur vedendo bene tutti i mux nazionali, ho vari problemi con i mux locali, soprattutto quelli sul 22-27-28-41-62-64-65, probabilmente avranno un segnale meno potente, infatti io dovrei essere coperto ufficialmente dai Camaldoli, ma dai Camaldoli si vedono meglio i locali che qualche mux nazionale tipo i Timb e l'Espresso/ReteA, quindi per me è meglio Monte Montone ho più canali nazionali che riesco a vedere.

danisa ha scritto:
qualcuno sa quando verra attivato il mux4 rai a caserta??

Secondo l'opinione dei bene informati (qualcuno anche in questo forum) potrebbe arrivare entro l'inizio dei mondiali di calcio.
Io dalla pubblicità del canone rai e da una risposta datami da raiway ho dedotto (ripetendolo varie volte) che le zone che hanno i mux 2 e 3 avranno il 4 entro la fine di quest'anno e nelle zone ove c'è solo il mux arriveranno il 2 e 3 entro lo stesso periodo.

rewind2 ha scritto:
io dal taburno lo ricevo perfettamente
Anche io da Taburno sul ch. 23 lo vedo perfettamente...tant'e' che ancora resisto senza la VHF sul tetto :eusa_whistle:

massera ha scritto:
Io dalla pubblicità del canone rai e da una risposta datami da raiway ho dedotto (ripetendolo varie volte) che le zone che hanno i mux 2 e 3 avranno il 4 entro la fine di quest'anno e nelle zone ove c'è solo il mux arriveranno il 2 e 3 entro lo stesso periodo.
Sì, però la pubblicità del canone Rai non è troppo attendibile.
Fa capire che entro fine anno tutta Italia avrà tutti i nuovi canali dell'offerta digitale, mentre alcune regioni dovranno aspettare ancora due anni...

Alla fine quelli di Tele Prima sono stati costretti a cambiare frequenza per non essere più soggetti alle interferenze che avevano sul ch. 64, passando addirittura sulla banda VHF (ch. D). Adesso si vede ottimamente! ;)
Però mi domando, se, come dicevano loro, sul 64 c'era un'altra TV che trasmetteva abusivamente, perché il Ministero non è intervenuto invece di cambiare la frequenza a Tele Prima? :eusa_think:
Ma adesso il mux sul 64 è sempre acceso (e quindi hanno due frequenze) o l'hanno proprio disattivato, anche per quelli che lo vedevano?

Sì, però la pubblicità del canone Rai non è troppo attendibile.
Fa capire che entro fine anno tutta Italia avrà tutti i nuovi canali dell'offerta digitale, mentre alcune regioni dovranno aspettare ancora due anni...

Ok, in effetti possiamo considerare ( o almeno parlarne) le regioni che hanno gia swtichato.;)

Alla fine quelli di Tele Prima sono stati costretti a cambiare frequenza per non essere più soggetti alle interferenze che avevano sul ch. 64, passando addirittura sulla banda VHF (ch. D). Adesso si vede ottimamente! ;)
Però mi domando, se, come dicevano loro, sul 64 c'era un'altra TV che trasmetteva abusivamente, perché il Ministero non è intervenuto invece di cambiare la frequenza a Tele Prima? :eusa_think:
Ma adesso il mux sul 64 è sempre acceso (e quindi hanno due frequenze) o l'hanno proprio disattivato, anche per quelli che lo vedevano?

Ma sul 64 l'unica interferenza dal Faito e dai Camaldoli poteva essere quella del mux di Canale 9, poi dal Taburno e da Montevergine non so se ci sia qualche altro mux sul 64, resta il fatto però che io ad Acerra sul 64 Tele Prima lo prendo bene.

Ma il mux di Telecolore sul 46 da dove irradia?

Weyb ha scritto:
Ma sul 64 l'unica interferenza dal Faito e dai Camaldoli poteva essere quella del mux di Canale 9, poi dal Taburno e da Montevergine non so se ci sia qualche altro mux sul 64, resta il fatto però che io ad Acerra sul 64 Tele Prima lo prendo bene.
Anche al Taburno c'è il mux Levante TV (Canale 9) sul 64, mentre a Montevergine c'è il mux Telenostra. Comunque quelli di Tele Prima parlavano di una TV che trasmetteva abusivamente, quindi non dovrebbe comparire nel masterplan, penso.
Quindi tu sul 64 lo prendi ancora il mux Tele Prima?

Weyb ha scritto:
Ma il mux di Telecolore sul 46 da dove irradia?
Tutti ripetitori in provincia di Salerno, più Montevergine (AV) e Morcone (BN).

danisa ha scritto:
è saltata la rai sul VHF sia sul 5 sia sul 9
a voi??
Io prendo solo sul 9 ed è saltata anche a me.
Adesso è tornato il segnale, ma è ancora tutto a schermo nero.

Ultima modifica:
Io prendo solo sul 9 ed è saltata anche a me.

il 5 è spento come qualita e segnale
il 9 è acceso qualita e segnale oltre gli 80% ma non c'è nessun canale sopra
il 23 accesso ma la qualita stanta dal 88 a 30 poi di nuovo ad 88

cosa stanno combinando?? proprio durante le prove?? grrrr:mad: :icon_twisted:

Anche al Taburno c'è il mux Levante TV (Canale 9) sul 64, mentre a Montevergine c'è il mux Telenostra. Comunque quelli di Tele Prima parlavano di una TV che trasmetteva abusivamente, quindi non dovrebbe comparire nel masterplan, penso.
Quindi tu sul 64 lo prendi ancora il mux Tele Prima?

Si ad Acerra, il mux di Tele prima sul 64 si vede bene.

Tutti ripetitori in provincia di Salerno, più Montevergine (AV) e Morcone (BN).

Strano, per il mux di TeleColore sarà un riflesso da Montevergine o Morcone, dato che non vi ho nessuna antenna puntata.

Adesso ho migliorato il puntamento su Monte Montone, la ricezione dei mux locali è migliorata, ma ho problemi per il mux di Telecapri sul 41, mentre il mux di ReteCapri si prende una meraviglia, magari il mux 41 è irradiato con poca potenza.

Io il mux Telecapri lo prendo bene, mentre quello Retecapri va e viene in continuazione e spesso è impossibile sentire delle canzoni su RadioCapriTelevisiON.

Io il mux Telecapri lo prendo bene, mentre quello Retecapri va e viene in continuazione e spesso è impossibile sentire delle canzoni su RadioCapriTelevisiON.

La cosa strana è che ad esempio tu prendi bene Telecapri sul 41 e non vedi bene ReteCapri sul 57 e TelePrima sul 64, mentre io esattamente il tuo contrario, eppure riceviamo entrambi da Monte Montone solo che abitiamo in zone diverse ma non molto lontane, all'incirca 20 chilometri, sembra che i ripetitori irradino in direzioni diverse.

Non so cosa stiano combinando a Tele Prima, adesso non ho più segnale sul ch. D, mentre finalmente (non ci posso credere!) è tornato il segnale sul ch. 64, però la qualità è intorno al 65-66% (si vede comunque bene).

EDIT: Tempo 5 minuti ed è saltato di nuovo anche questo... :eusa_wall:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso