Segnali TV in provincia Caserta

qualcuno ha informazioni sul mux4 della rai??
visto che dal 18 maggio ci sara la rioganizzazione dei canali se non lo attivano ci sara la possibilità di non vedere alcuni canali

danisa ha scritto:
visto che dal 18 maggio ci sara la rioganizzazione dei canali se non lo attivano ci sara la possibilità di non vedere alcuni canali
Si spera che x quella data estendano anche la copertura del mux 4....però non c'è niente di certo......il call center dice che non sa niente....

danisa ha scritto:
Si perderebbe RaiSat Extra (che dall'autunno diventerà Rai 5), mentre si guadagnerà Rai Storia.
Si spera, però, che mantengano le promesse fatte finora di attivare 'sto benedetto mux prima dei mondiali.

Vedo che il mux4 Rai è assente in diverse località.... Se ancora devono coprire località importanti mi sa che io posso aspettare all'infinito qua a Santa Maria a Vico, non credo che si preoccuperanno di mettere il mux4 sopra Monticello.
In ogni caso è comparso Canale9 sul 42 e credo che questo trasmetti da Monticello (ma non ne sono sicuro) in quanto Canale 9 aveva un ripetitore analogico su questa postazione, mentre ancora aspettiamo Rete A Dvb 2 o Rete A Dvb 4. Anche Deejay-TV aveva un ripetitore analogico su Monticello ma lo stanno lasciando ammuffire la sopra!!

ale83_webmaster ha scritto:
Si perderebbe RaiSat Extra (che dall'autunno diventerà Rai 5), mentre si guadagnerà Rai Storia.
Si spera, però, che mantengano le promesse fatte finora di attivare 'sto benedetto mux prima dei mondiali.

speriamo bene ragazzi speriamo

Grandi movimenti su Monticello!!
Attivati Timb1 Dvb sul 47 e Timb2 Dvb sul 60!!! Adesso sono presenti tutti i bouquet TIMb
Praticamente è possibile per chi risiede a San Felice-Santa Maria-Arienzo abbonarsi al bouquet Dhalia che è interamente trasmesso dal Timb2 Dvb!!
Inoltre confermo Canale9 attivo su monticello.
Finalmente si sono svegliati!!!!
Ora speriamo che non si fermino ed attivino pure Dfree, Mediaset Dvb 2 e ReteA almeno.
Mediaset: non puoi permettere che Dhalia sia visibile e Premium no!!! ;)

Ultima modifica:
Rai 3

Può essere ke nessuno si è accorto ke al posto di RAI 3 da qualke giorno a Montone appare il segnale di LUNASPORT ????

A ki si deve kiamare x far tornare "alla normalità" questa situazione???

ctower ha scritto:
Può essere ke nessuno si è accorto ke al posto di RAI 3 da qualke giorno a Montone appare il segnale di LUNASPORT ????

Fai la ricerca dei mux personalizzata e non automatica, con l'antenna che ho su Monte Montone, Lunasport fa questo scherzo su qualche decoder.

Ho risolto facendo la ricerca canali personalizzata.

ctower ha scritto:

Non si deve chiamare proprio nessuno perché Rai Tre si vede normalmente.
Sono i soliti problemi di LCN che non si risolveranno fin quando l'AGCom e il Ministero dello Sviluppo Economico (Dipartimento per le Comunicazioni) non forniranno una lista unica e definitiva che non permetteranno alle emittenti locali e non di posizionarsi a loro piacimento nella lista dei canali.
Per risolvere, se non vuoi disattivare completamente l'LCN, cancella prima tutti i canali e poi, come ti consigliava Weyb, fai una ricerca manuale delle frequenze nazionali (trovi le frequenze qui) e infine con una ricerca automatica aggiungi tutti gli altri canali locali.

grazie x le vs. risposte,

certo ke Rai3 si vede normalmente e so ke basta "spostare" il canale, ma ho trovato questa situazione su ben 3 tv diverse (Samsung, Panasonic e LG) e su di un paio di decoder.
Kmq anke facendo la sintonizzazione manuale del bouquet RAI e poi fare aggiungi canali il "Lunasport" si riprende la posizione n.3.
Da oggi i "Telecapri" si sono risistemati nelle posizioni 7, 8, 10 ecc..ecc... :mad:

Saluti

ctower

Strano, di solito a me con questo metodo funziona.
E allora prova a fare il contrario, sintonizza prima il mux Lunaset e Telecapri e poi aggiungi i mux Rai, Mediaset , Telecom, Rete A e vedi se così funziona.

Ma anche a voi i mux TIMB stanno dando problemi da ieri?
Vanno e venogno una continuazione, per un po' di tempo si vedono, per un po' c'è assenza di segnale e così via.

Ma anche a voi i mux TIMB stanno dando problemi da ieri?
Vanno e venogno una continuazione, per un po' di tempo si vedono, per un po' c'è assenza di segnale e così via.
io non vedo più SI E SI2,mentre la7 ok,ho visto regolarmente la superbike...

ragazzi non ditemi per colpa di milano e del nord dobbiamo ricomciare a risintonizzare tutti i giorni il decoder e che possiamo stare anche senza canali??
e non è nemmeno arrivato il 18 mah ... lo s.over direra mesi non settimane come a noi.....

Scusa, non ho capito che c'entra lo switch-over lombardo con noi. :eusa_think:
Perché dovremmo stare a sintonizzare tutti i giorni i decoder o rimanere senza canali?
E poi quando mai lo switch-over dura mesi? Dura qualche ora, domani notte, il tempo di spegnere Rai Due e Rete4 analogici e di accendere i mux Rai 4 e Mediaset 4, ma sempre solo là.
Qui a Caserta non cambia nulla.

Che poi ci siano cambiamenti nei canali o nei mux, quello è un altro sicorso che è stato fatto coincidere con lo switch-over lombardo, ma che non ha niente a che vedere con quello.

Salve. Ho visto che siete molto esperti, quindi vi chiedo una questione che mi attanaglia da mesi.
Prima, con l'analogico prendevo praticamente tutti i canali possibili.
Ora che siamo passati al digitale, non riesco a prendere i 4 mux TIMB, ma per niente.
Ho provato di tutto, cambiare decoder, cercare di far aggiustare l'antenna, ma niente. Il punto è chi abita a 10 metri da casa mia riesce a prenderla! Tutti tranne io. :D
Vi prego, aiutatemi che non ce la faccio più.
Abito a Maddaloni.

Ciao, benvenuto nel forum! ;)
Innanzitutto i mux TIMB sono 3 e non 4 e sono ricevibili ai canali 48, 60 e 47 UHF rispettivamente.
Hai l'antenna puntata su Monte Montone?
Se riesci a prendere tutti gli altri canali e solo quelli di questi mux no è strano, comunque il problema potrebbe essere dovuto ad un non preciso puntamento dell'antenna.

P.S.: Comunque stamattina è saltato di nuovo anche il TIMB2 oltre al TIMB1 assente da ieri, quindi al momento è ricevibile solo il TIMB3.

Ciao, benvenuto nel forum! ;)
Innanzitutto i mux TIMB sono 3 e non 4 e sono ricevibili ai canali 48, 60 e 47 UHF rispettivamente.
Hai l'antenna puntata su Monte Montone?
Se riesci a prendere tutti gli altri canali e solo quelli di questi mux no è strano, comunque il problema potrebbe essere dovuto ad un non preciso puntamento dell'antenna.

P.S.: Comunque stamattina è saltato di nuovo anche il TIMB2 oltre al TIMB1 assente da ieri, quindi al momento è ricevibile solo il TIMB3.

Guarda, purtroppo il tempo ora è quello che è, ma dopo ti dico i canali che prendo in quelle frequenze, perchè ora non me li ricordo. Ne prendo tutt'altri.

EDIT: Ho letto che sul TIMB c'è pure La5, e io lo riesco a prendere!

Indietro
Alto Basso