Segnali TV in provincia Caserta

La lista dei canali dei mux nazionali con le relative frequenze le puoi trovare qui. ;)
Al momento, visto che sia TIMB1 che TIMB2 sono saltati, dovresti vedere i canali del mux TIMB3 sul 48 UHF, cioé La7, MTV, La7D, MTV+.

Ecco, ho controllato.
47,48 e 60 non li prende proprio, hanno un segnale debole intorno al 20%.

EDIT: Manco i due Mux di ReteA riesco a prendere, me ne son accorto ora!

Non hai ancora detto dove puntano le tue antenne.
Se puntano a Monte Montone, allora è un problema di puntamento non preciso, perché, a parte i primi 2 TIMB che adesso sono saltati, gli altri che hai citato funzionano regolarmente.

ale83_webmaster ha scritto:
Non hai ancora detto dove puntano le tue antenne.
Se puntano a Monte Montone, allora è un problema di puntamento non preciso, perché, a parte i primi 2 TIMB che adesso sono saltati, gli altri che hai citato funzionano regolarmente.

Come posso vedere dove puntano le mie antenne?

Allora secondo me non punti a Monte Montone (Casertavecchia) o comunque l'antenna non è puntata bene.
Fai un po' un elenco dei mux che prendi con le relative frequenze per capire un po' meglio.

Ma anche a voi il ch. 66 di Teleluna sta dando problemi negli ultimi giorni? Spesso sparisce per giornate intere e poi ritorna...staranno lavorando per togliere un po' di doppioni?
B.

Sbaglio, o nell'elenco (segnalato in precedenza) con la composizione dei MUX nazionali nelle AREE SWITCH OFF, come la Campania, non è presente Italia 1 HD? Mi riferisco al ripetitore di Monte Montone-Casertavecchia In quale MUX è compreso Italia 1 HD?
Inoltre faccio notare che tra Dicembre e Gennaio, per qualche giorno fu attivato anche Rete 4 HD, e poi fu spento. Quando con il responsabile tecnico della Nuova Elettronica SpA di Casoria (che si occupa dei ripetitori Mediaset), quasi non mi volle credere, eppure io ho visto per qualche giorno Rete 4HD, esattamente quando era scomparso Canale 5HD. Mistero......

Da oggi sono attivi nuovi canali Rai, con nuova grafica del logo Rai.... peccato non si riesca ancora a ricevere Rai Storia. Mi sembra PERò che sia scomparso Rai Extra,e,forse, Rai Sat Cinema è diventato Rai Movie.

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso in proposito?

Stai un po' arretrato. :D
Italia 1 HD è sparito da inizio mese per far posto a Premium Cinema HD e La5.
Rete4 HD (e quindi il mux Mediaset 6) fu acceso per errore, dato che non hanno l'autorizzazione per un sesto mux (potrebbero averla "a breve" quando ci sarà la gara per l'assegnazione di nuovi mux nazionali).
Il mux Rai 4 ormai è un miraggio (e credo sicuramente non arriverà entro i mondiali di calcio) e quindi da oggi abbiamo perso anche Rai Extra.

Spesso frequento questo forum e trovo dei messaggi davvero ridicoli.C'è gente che si preoccupa perchè la radio non si ascolta (ma quando mai tu hai acceso la tv per sentire la radio?) oppure altri che vanno nel panico se non si vede telecapri o napoli tv. Calma ragazzi...io da Presenzano (CE) ricevo da monte Faito i canali Rai, Mediaset, La7, Sportitalia, Repubblica, Deejay, Second, Media tv, Telecapri, Canale 21, Iride, Canale 9, levante, navigare, napolitv, Teleluna, telenostra, telebenevento, lira tv, e altri che non ricordo nemmeno (cmq in tutto una settantina di canali buoni senza contare i +1,le ripetizioni o i Premium). Noto, soprattutto per le tv locali, che si vedono a turno (un giorno napoli tv e canale 9, un altro canale 21 e telecapri) e credo sia dovuto a "lavori in corso" o a una guerra di frequenze....insomma non lo so e non m'interessa...mentre le tv nazionali si vedono sempre e con un'ottima qualità. Quindi amici miei...su con la vita....al limite arrabbiatevi se per due tre giorni non si vede raiuno ma non create un caso nazionale se ad esempio non vedete canale 9 e addirittura chiamate il loro centralino....ma nn avete altro a cui pensare??????

Condivido quasi del tutto il parere di Vi86..... effettivamente anche io ho notato che molto spesso qui ci sono persone che vanno nel panico se non si vede TeleScampìa, Tele-quartiere,ecc.ecc.,ma, d'altra parte, "de gustibus.....", per cui ognuno desidera ricevere e guardare (in TV) ciò che più gli aggrada....... compresi i cantanti neomelodici (e non me ne vogliano i cultori del genere)! :D
Personalmente mi sono preoccupato (quando non li ricevevo,o,c'erano problemi) di chiedere sempre informazioni sui canali principali, o,più interessanti,e quelli in HD (avendo un TV LCD HD).
Dal ricevitore di Casertavecchia posso dire che ricevo tutti i canali più importanti e la stragrande maggioranza di quelli minori,o,a carattere locale.
Ma, devo dire che soprattutto in questo ultimo periodo (può darsi che sia coinciso con il maltempo) talvolta il segnale è disturbato (tipico disturbo di "squadrettamento"),oppure,talvolta scompare per 1 secondo: mi è capitato soprattutto con le reti RAI,oltre ad alcune minori.
L'impianto di ricezione (antenna orientata correttamente,e senza edifici che si frappongano tra essa e il ripetitore) è nuovo,così come i cavi. I miei 2 TV sono nuovi, di ultima generazione (un SONY HD da 40" e uno SHARP più piccolino).
Ribadisco che trovo grave la mancanza nella mia zona del Mux4 RAI (Ch.40),con RaiSTORIA,RaiHD,e RaiEXTRA.
Preferirei vedere questi canali piuttosto che la sfilza di canali locali che trasmettono televendite,giochini imbecilli,o,improbabili cantanti neomelodici! :mad:

Salve volevo sapere quando potremo vedere RAI 1 HD??
io abito a San Nicola la Strada punto l'antenna verso monte Montone.
grazie

car1981 ha scritto:
dammi l'indirizzo della rai. grazie
Il call center raiway è 800 111555 e l'email è: raiway@rai.it

Io sto mandando decine e decine di email e chiamando molto spesso...e siale risposte alle email sia al CC dicono sempre che non sanno niente.....ad inizio aprile dissero che l'avrebbero attivato le prime 2 settimane di giugno...ora stanno dicendo che non sanno niente...l'ultima operatrice non sapeva neanche se i problemi della mancata attivazione sono tecnici o burocratici...

marko.988 ha scritto:
Il call center raiway è 800 111555 e l'email è: raiway@rai.it

Io sto mandando decine e decine di email e chiamando molto spesso...e siale risposte alle email sia al CC dicono sempre che non sanno niente.....ad inizio aprile dissero che l'avrebbero attivato le prime 2 settimane di giugno...ora stanno dicendo che non sanno niente...l'ultima operatrice non sapeva neanche se i problemi della mancata attivazione sono tecnici o burocratici...
Ho inviato un email vediamo cosa mi rispondono.

ragazzi questa volta sono pessimista...gia mi sono rasseganto a non vedere piu rai extra/rai5 ... perche non credo che lo attiverano a breve e nemmeno ad ottobbre, ormai sono passati 6 messi dal nostro s.off e se volevano lo potevano fare un questo tempo quando non dovevano pesara ad attivare le altre regioni

Indietro
Alto Basso