Segnali TV in provincia Caserta

Tutto uguale. ;)
Oltre a Telenapoli, TV Luna 2 e TeleClubItalia, vi risulta spento anche Napoli Tivù?

P.S.: Mentre controllavo se per caso fossero tornati, è saltato anche il mux Rai 1 (ora è tornato). E vai col tango! :eusa_wall:

ale83_webmaster ha scritto:
Tutto uguale. ;)
Oltre a Telenapoli, TV Luna 2 e TeleClubItalia, vi risulta spento anche Napoli Tivù?

P.S.: Mentre controllavo se per caso fossero tornati, è saltato anche il mux Rai 1 (ora è tornato). E vai col tango! :eusa_wall:

Napoli tivù non si è spento ma mi è scesa la qualità a 63%

PS. allora ti risulta spento anche a te Telenapoli TV Luna (66) e Teleclub ?????

Ultima modifica:
Sì, quei 3 mux mi risultano spenti, ma anche Napoli Tivù... :eusa_think:
Invece ho visto che sul 23 è salità la qualità al 75% e riesco a memorizzare i canali e si vede abbastanza bene con qualche squadrettamento (certamente meglio del D). Ho notato che i due in VHF (D e E9) trasmettono con intervallo di guardia di 1/32, mntre quello in UHF (23) trasmette con intervallo di guardia di 1/8. Non so se questa cosa abbia fatto sì di aumentare la ricezione di questo mux, però nel frattempo tra ieri e oggi ogni tanto se ne andava il segnale sull'E9, cosa che non era mai successa prima.

Invece ho visto che sul 23 è salità la qualità al 75% e riesco a memorizzare i canali e si vede abbastanza bene con qualche squadrettamento (certamente meglio del D). Ho notato che i due in VHF (D e E9) trasmettono con intervallo di guardia di 1/32, mntre quello in UHF (23) trasmette con intervallo di guardia di 1/8. Non so se questa cosa abbia fatto sì di aumentare la ricezione di questo mux, però nel frattempo tra ieri e oggi ogni tanto se ne andava il segnale sull'E9, cosa che non era mai successa prima.

ti rassicuro che la Rai su E9 mio zio mi aveva detto che in questi giorni gli dava problemi e anche ieri a me a volte si toglieva il segnale e poi ritornava......stasera non ho potuto vedere la E9 perchè nella mia stanza ho memorizzato il Ch 23....dato che è a 94%.....E9 l'ho memorizzato nell'LCD della cucina........per napoli tivù è certamente un problema loro e il problema si manifesta con varie intensità a zone nella mia è scesa solo la qualità a 63% ma si vede.....da te si è tolto....varia a zone......

PS. e secondo me la stessa cosa vale per il Ch 23 da me arriva a 94% da te ora è salito a 75%.....che dici ????

Ultima modifica:
Sì, credo che sia proprio così.

P.S.: Complimenti, hai inviato il post a mezzanotte spaccata al secondo. :D

Vuaooo......non ciavevo fatto caso......:D :D

Ultima modifica:
sempre riguardante il problema a zone......stessa cosa secondo me vale per il mux 2 e 3 della rai......da te li vedi ma mentre li guardi il segnale si abbassa e squadretta...da me sono quasi sempre assenti........propio quelli però......:eusa_wall:

PS. da come ho potuto capire, da te c'è una meno affluenza del segnale del Taburno, visto la potenza del Ch 23 Rai, ricevendola da te poca arriva anche poco il segnale 26 e 30 dal Taburno e influisce poco e ti crea solo problema di squadrettamenti........mentre da me siccome c'è un maggiore segnale del taburno va propio in conflitto il 26 e 30.......

Ultima modifica:
Ragazzi chi ha notato un ribassamento del segnale di E9 oggi ???????

Ultima modifica:
drago687 ha scritto:
sempre riguardante il problema a zone......stessa cosa secondo me vale per il mux 2 e 3 della rai......da te li vedi ma mentre li guardi il segnale si abbassa e squadretta...da me sono quasi sempre assenti........propio quelli però......:eusa_wall:

PS. da come ho potuto capire, da te c'è una meno affluenza del segnale del Taburno, visto la potenza del Ch 23 Rai, ricevendola da te poca arriva anche poco il segnale 26 e 30 dal Taburno e influisce poco e ti crea solo problema di squadrettamenti........mentre da me siccome c'è un maggiore segnale del taburno va propio in conflitto il 26 e 30.......

Drago, tu ti trovi proprio nella mia stessa situazione con questi 26 e 30.
Io scrivo da Recale, tu da dove?

Bane

ch 23 faito

qualcuno a cui il ch 23 Monte Faito (mux 1) dà segnale assente da qualche giorno, nota qualche miglioramento stamattina ? Mi riferisco in particolare ai casertani o giù di lì.

UGOCANNA ha scritto:
qualcuno a cui il ch 23 Monte Faito (mux 1) dà segnale assente da qualche giorno, nota qualche miglioramento stamattina ? Mi riferisco in particolare ai casertani o giù di lì.

E' comunque ricevibile. Io non sono in prov. di Caserta, ma in quella di Latina, ma comunque il confine è vicino e ti posso dire che nell'alta provincia di Caserta c'è ancora il ch 23 dal Faito che arriva benino ( ho visto da dei conoscenti che ho lì), fermo restando che il ch 23 qui è ricevibile anche da Sessa Aurunca.

assenza ch 23 faito dal 11/12/09.

massera ha scritto:
E' comunque ricevibile. Io non sono in prov. di Caserta, ma in quella di Latina, ma comunque il confine è vicino e ti posso dire che nell'alta provincia di Caserta c'è ancora il ch 23 dal Faito che arriva benino ( ho visto da dei conoscenti che ho lì), fermo restando che il ch 23 qui è ricevibile anche da Sessa Aurunca.
eheheh ... "vicino" è un termine moooolto relativo se si parla di rai e dtt ... figurati che a distanza di 4-5 km la situazione rai cambia notevolmente, a parità di ch 23 e Faito. Hai ragione sul fatto che lì ricevi anche da Sessa Aurunca (mi sembra sembra sempre sul 23); mi sbaglierò, ma IN TEORIA io mi aspetterei che da (quasi) qualsiasi parte giri l'antenna, DOVREI ricevere il mux 1 da almeno una postazione, poichè IN TEORIA sono tantissimi i ripetitori in Campania, tra cui moltissimi trasmettono sempre sul 23.
IN PRATICA SONO SENZA MUX 1.

ragazzi mi rivolfo in generale e chi riceve la £° banda da Montone....oggi si è abbassato anche a voi la qualità dell'E9 ?????

Ultima modifica:
Lista Aggiornata Mux Montone

E9 Tornato a posto ;)

Lista Aggiornata Il 19/12/09

Ch D - Rai Dvb 1 - M. Vergine Mercogliano
Ch E9 - Rai Dvb 1 - M. Montone Caserta
Ch 21 - Vuoto
Ch 22 - Napoli Tv - M. Montone Caserta
Ch 23 - Rai Dvb 1 - M. Taburno - Ortichelle Tocco Caudio BN
Ch 24 - Vuoto
Ch 25 - Vuoto
Ch 26 - Rai Dvb 3 - M. Montone Caserta -------> In Conflitto Col Ch 26 Del M. Taburno Difetto Riscontrato Segnale quasi sempre assente

Ch 27 - Canale 8 - M. Montone Caserta
Ch 28 - Lunaset - M. Montone Caserta
Ch 29 - Vuoto
Ch 30 - Rai Dvb 2 - M. Montone Caserta -------> In Conflitto Col Ch 30 Del M. Taburno Difetto Riscontrato Segnale quasi sempre assente

Ch 31 - Tele A - M. Montone Caserta
Ch 32 - Vuoto
Ch 33 - Rete A 1 - M. Montone Caserta
Ch 34 - Canale 34 Telenapoli - M. Montone Caserta - Spento
Ch 35 - Napoli Canale 21 - M. Montone Caserta
Ch 36 - Mediaset 2 - M. Montone Caserta
Ch 37 - La3 Dvb-H - M. Montone Caserta
Ch 38 - Mediaset Dvb-H - M. Montone Caserta
Ch 39 - Canale Italia - M. Montone Caserta
Ch 40 - Vuoto
Ch 41 - Telecapri - M. Montone Caserta
Ch 42 - Canale 9 - M. Montone Caserta
Ch 43 - Cds Tv - M. Montone Caserta
Ch 44 - Rete A 2 - M. Montone Caserta
Ch 45 - Vuoto
Ch 46 - Vuoto
Ch 47 - Timb1 - M. Montone Caserta
Ch 48 - Timb3 - M. Montone Caserta
Ch 49 - Mediaset 4 - M. Montone Caserta
Ch 50 - D-Free - M. Montone Caserta
Ch 51 - Vuoto
Ch 52 - Mediaset 1 - M. Montone Caserta
Ch 53 - Vuoto
Ch 54 - Vuoto
Ch 55 - Vuoto
Ch 56 - Mediaset 5 - M. Montone Caserta
Ch 57 - Vuoto
Ch 58 - Vuoto
Ch 59 - Vuoto
Ch 60 - Timb2 - M. Montone Caserta
Ch 61 - Telelibera 63 - M. Montone Caserta
Ch 62 - Italiamia - M. Montone Caserta
Ch 63 - Casertamia - M. Montone Caserta
Ch 64 - Vuoto
Ch 65 - Media Tv - M. Montone Caserta
Ch 66 - Tv Luna - M. Montone Caserta - Spento
Ch 67 - Vuoto
Ch 68 - Vuoto
Ch 69 - Vuoto

Confermiamo ??? :D

Ultima modifica:
UGOCANNA ha scritto:
eheheh ... "vicino" è un termine moooolto relativo se si parla di rai e dtt ... figurati che a distanza di 4-5 km la situazione rai cambia notevolmente, a parità di ch 23 e Faito. Hai ragione sul fatto che lì ricevi anche da Sessa Aurunca (mi sembra sembra sempre sul 23); mi sbaglierò, ma IN TEORIA io mi aspetterei che da (quasi) qualsiasi parte giri l'antenna, DOVREI ricevere il mux 1 da almeno una postazione, poichè IN TEORIA sono tantissimi i ripetitori in Campania, tra cui moltissimi trasmettono sempre sul 23.
IN PRATICA SONO SENZA MUX 1.

Su questo hai ragione, perchè chi da me riceve bene dal Faito, ha il problema sul mux 1 perchè i due ch 23 da Sessa e Faito si disturbano.
Perchè si disturbano? attenzione!!!! tutti gli altri mux trasmettono in isofrequenza, ma il mux 1 Rai, anche se è sul ch 23, non è in isofrequenza ma in multifrequenza, a quanto ho capito, e quindi non è coordinato bene con gli altri ch 23. Al mio paese si risolve bene perchè c'è anche la Rai sul ch 11 (tg3 lazio) da Sessa, poi arriva anche il ch D da Montevergine, e poi ci sono anche altre postazioni (tipo Formia, da dove ho la rai laziale). In effetti la Campania ha molte postazioni, quindi da quache parte ti dovrebbe uscire. Credo che la cosa si risolva quando anche la rai dal Faito passerà sul VHF, come ho sentito dire: se ciò accadrà la vedrai di sicuro, pur avendo qualche ostacolo davanti, xchè il VHF si propaga più facilmente.

nn so se napolitv r stato spento ma ogni giorno registro almeno 8 ore di documentari da napolitv viaggi ed e sempre acceso quindi penso snche nspolitv normale lo sia .

Intanto qui in zona Santa maria a Vico sulla nostra postazione secondaria di Monticello (o via Monticello Volpone - San Felice a Cancello, non è ancora chiaro) è comparso con qualità ottima, finalmente CDS TV, che era assente dallo switch-off. Da notare che questo canale non è mai stato presente nella lista di OTG-TV, e ad oggi ancora non lo è, riportando sul 43 TLA dal Faito.
Ora mi domando, c'è qualche speranza di vedere i mux di Canale 9 e soprattutto Rete A, quest'ultima anch'essa non menzionata su OTGTV, che pure avevano come CDS TV ripetitori analogici sul Monticello?

massera ha scritto:
Su questo hai ragione, perchè chi da me riceve bene dal Faito, ha il problema sul mux 1 perchè i due ch 23 da Sessa e Faito si disturbano.
Perchè si disturbano? attenzione!!!! tutti gli altri mux trasmettono in isofrequenza, ma il mux 1 Rai, anche se è sul ch 23, non è in isofrequenza ma in multifrequenza, a quanto ho capito, e quindi non è coordinato bene con gli altri ch 23. Al mio paese si risolve bene perchè c'è anche la Rai sul ch 11 (tg3 lazio) da Sessa, poi arriva anche il ch D da Montevergine, e poi ci sono anche altre postazioni (tipo Formia, da dove ho la rai laziale). In effetti la Campania ha molte postazioni, quindi da quache parte ti dovrebbe uscire. Credo che la cosa si risolva quando anche la rai dal Faito passerà sul VHF, come ho sentito dire: se ciò accadrà la vedrai di sicuro, pur avendo qualche ostacolo davanti, xchè il VHF si propaga più facilmente.
Domandone : mi conviene chiamare il tecnico per rifare tutto l'impianto o secondo te mi conviene attendere gli sviluppi ? Chi da te ha problemi col mux 1, ha impianti vecchi o succede anche a chi ha antenne nuove ?

Indietro
Alto Basso