golfIV
Digital-Forum Senior
sarà che per attivarli in basilicata ( zona Vulture ) è stato necessario disattivare gli altri ???
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Salve! Sicuramente, dopo lo switch delle province BA-BT, è un problema di segnali in isofrequenza, in SFN, che però non arrivano nelle vostre antenne entro l'intervallo di guardia; il che dipende dalla propria distanza relativa rispetto ai siti trasmittenti, ma anche dalle condizioni del proprio impianto d'antenna e sistema di distribuzione del segnale. Se poi ci sono 2 antenne verso le 2 direttrici, i problemi possono essere dovuti proprio al fatto che le 2 antenne, interagiscono come non si deve fra loro; il che non deve riguardare per forza tutte le frequenze, ma ne possono essere colpite solo alcune. In questi casi, va usata una sola antenna UHF molto direttiva, anche tipo Fracarro BLU920 verso la direttrice migliore per la propria zona. Ciaocanosa76 ha scritto:Ciao a tutti, come va con il digitale????
Personalmente siamo partiti bene, quando è iniziato lo switch off di Foggia il 18, la sera qui a Canosa di Puglia ricevevo tutti i mux nazionali, rai, tmb, espresso ed avevo squadrettamenti sul 50 dfree e sul 52 mux premium, mentre gli altri mediaset tutto ok. Iniziato lo switch off prov. bari il 26 ed è iniziata tragedia, i due mux che avevo problemi si vedevano (perché hanno spento i due segnali analogici di canosa) ma mi sono saltati i tre mux di la7, quelli della rai (tranne mux rai1/2/3) espresso e locali. Cosa è successo? depotenziati segnali da Volturino? Verranno sistemati o devo modificare impianto antenna?
EliseO ha scritto:Salve! Sicuramente, dopo lo switch delle province BA-BT, è un problema di segnali in isofrequenza, in SFN, che però non arrivano nelle vostre antenne entro l'intervallo di guardia; il che dipende dalla propria distanza relativa rispetto ai siti trasmittenti, ma anche dalle condizioni del proprio impianto d'antenna e sistema di distribuzione del segnale. Se poi ci sono 2 antenne verso le 2 direttrici, i problemi possono essere dovuti proprio al fatto che le 2 antenne, interagiscono come non si deve fra loro; il che non deve riguardare per forza tutte le frequenze, ma ne possono essere colpite solo alcune. In questi casi, va usata una sola antenna UHF molto direttiva, anche tipo Fracarro BLU920 verso la direttrice migliore per la propria zona. Ciao
canosa76 ha scritto:Ciao io ho solo 1 uhf (fracarro blu420) è prima dello switch delle ba-bt era tutto perfetto.
anche qui sul 27, ma nessun canakle nuovo!FabioBertaz ha scritto:Riattivato Telenorba sul 23 a Monte D'Elio, ma si vede sempre a scatti. Evidentemente ci sono problemi che non riusciranno nemmeno in futuro a risolvere. L'unica cosa da fare a questo punto è cancellare i canali del gruppo Norba quando la ricerca automatica dei decoder li trova per non sporcare inutilmente la LCN.
Riattivato Mediaset 5. Grazie Dom!![]()
FabioBertaz ha scritto:Riattivato Mediaset 5. Grazie Dom!![]()
canosa76 ha scritto:Ciao io ho solo 1 uhf (fracarro blu420) è prima dello switch delle ba-bt era tutto perfetto.
dove lavoro ricevo bene questo canale senza trovarmi niente pero!! che cosa c'è su questa frequenza?Domtechnik76 ha scritto:![]()
Fabio per caso sai dirmi come ti arriva il ch 38 dalla Maiella?
PS la prossima volta avvisatemi prima...se ci sono problemi su i mux e non dopo 3 giorni e questo vale anche per babene.
Domtechnik76 ha scritto:![]()
Fabio per caso sai dirmi come ti arriva il ch 38 dalla Maiella?
PS la prossima volta avvisatemi prima...se ci sono problemi su i mux e non dopo 3 giorni e questo vale anche per babene.
si CANAUSSSSSSSS (per i poco esperti CANOSAbabene ha scritto:Dove risiedi tu? A canaus?
babene ha scritto:No...è semplicemente una frequenza che ricevi ancora perchè trasmette da un ripetitore non ancora switchato.