Storm75 ha scritto:
Ciao Fabio.
Sono finalmente pure io nel mio bel Gargano

oggi farò le prime scansioni sia a Lido del sole che a Ischitella e vedrò cosa si vede e cosa no
Peccato per la notizia di Rete A, come mai tutto sto ritardo? Eppure ora che c'è il periodo estivo e quindi notevole afflusso di turisti, si dovevano dare da fare nel attivare i loro mux...mahh
Ben tornato a casa, Storm!
Ufficialmente il motivo del rinvio al 2013 di Rete A è per monitorare il sincronismo fra i vari ripetitori, ma personalmente credo sia più una questione di budget perchè Rete A da Monte Celano e la Maiella non copre il Gargano, così come D'Elio, Vico, San Nicandro e Vieste non si disturbano tra loro!
Intanto hanno riattivato oggi il mux di Teleblu con all'interno il canale provvisorio Teleblu1. Come già detto fra qualche giorno aggiungeranno anche gli altri canali ed aumenteranno la risoluzione.
Ti riporto l'elenco dei mux ricevibili dal D'Elio (fra parentesi i canali visibili in chiaro):
MUX VISIBILI DA MONTE DELIO
UHF
23 Mux Telenorba 7 (Telenorba 7 - Telenorba 8 - Radio Norba Television - Tg Norba 24 - Business Tv - Telenorba 7+1 - Radio Norba Tv HD - Telenorba Assist - Telenorba Glamour - Telenorba Rosa)
26 Mux RAI 3 (Rai Gulp - Rai YoYo - Rai 4 - Rai Movie - Rai Premium)
30 Mux RAI 2 (Rai Sport 1 - Rai Sport 2 - Rai Scuola - TV 2000 - Arturo)
32 Mux RAI 1 (Rai 1 - Rai 2 - Rai 3 Puglia - Rai News)
36 Mux Mediaset 2 (Rete 4 - Canale 5 - Italia 1 - Boing - Cartoonito - Iris - Coming Soon Television - ClassTV MSNBC)
40 Mux RAI 4 (Rai 5 - Rai Storia - Rai HD)
45 Mux Teleblu (Teleblu 1)
47 Mux Timb 1 (La5 - Giallo - Real Time - DMax - Mediaset Extra - Hse24 - QVC)
48 Mux Timb 3 (La7 - MTV - MTV Music - Frisbee - K2 - La7D - Padre Pio Tv)
49 Mux Mediaset 4 (Mediaset Extra - TgCom24 - La5 - Rete 4 - Canale 5 - Italia 1)
52 Mux Mediaset 1
56 Mux Mediaset 5 (For You)
60 Mux Timb 2 (RTL 102.5 TV - Sport Italia - Sport Italia 2 - Sport Italia 24 - La7 HD - Doc-U - Vero - Super!)
Potresti anche ricevere dalla Maiella (più facilmente da Ischitella, meno probabile da Lido del Sole) i mux di TVQ sul ch. 28, TLT Molise sul ch. 31, Telemax sul ch. 51 e ReteCapri sul ch. 57. Tieni presente che molti mux non sono ricevibili dalla Maiella perchè sono annullati dal ripetitore di Petacciato.
Io personalmente comunque ho direzionato le antenne per ricevere solo dal D'Elio, così evito eventuali interferenze.
Su Telenorba so che dovrebbe attivare altri mux prossimamente, ma solo quando saranno attivi i nuovi canali. Il prossimo mux che attiveranno sul Gargano dovrebbe essere Telepuglia Italia con all'interno Teleradioerre di Foggia.