Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

FabioBertaz ha scritto:
Tra un settimana completeranno la digitalizzazione di Teleblu con il trasporto anche di altre canali (6 di Teleblu e 6 di Antenna Sud) e la qualità della risoluzione aumenterà.
Sul D'Elio Teleblu è spento da una settimana. Credo che ripristeranno quando attiveranno il nuovo mux.
Novità su Rete A, non molto positive. Il responsabile tecnico mi ha riferito che il Gargano (D'Elio, Vico e San Nicandro) sarà coperto nei primi mesi del 2013. Pazienza...

Ciao Fabio.

Sono finalmente pure io nel mio bel Gargano:D oggi farò le prime scansioni sia a Lido del sole che a Ischitella e vedrò cosa si vede e cosa no;)

Peccato per la notizia di Rete A, come mai tutto sto ritardo? Eppure ora che c'è il periodo estivo e quindi notevole afflusso di turisti, si dovevano dare da fare nel attivare i loro mux...mahh:eusa_think:

Storm75 ha scritto:
Peccato per la notizia di Rete A, come mai tutto sto ritardo? Eppure ora che c'è il periodo estivo e quindi notevole afflusso di turisti, si dovevano dare da fare nel attivare i loro mux...mahh:eusa_think:

Se fosse come dici tu...allora Vieste e Peschici che fanno tre milioni di presenze turistiche dovevano avere gia' i mux Rete A.
Ti posso solo dire che su Vico del Gargano stanno valutando di accendere i mux visto che avevano il ch 51 su quella postazione.

mosquito ha scritto:
La stessa della RAI, sono in multiplexer. :icon_cool:

Ciao mosquito finalmente Timb 1 ,2, 3 sono stabili a Canosa ( ha ancora problemi mux con sportitalia), ora è rimasta solo la rai out, infatti io ricevo solo mux con rai1/2/3, altri mux rai hanno ancora problemi dallo switch di bari non li ho più ricevuti ( segnale aggangia e sgancia, ergo non si vede) è un problema rai o della mia antenna? ( avevo dubbi sulla mia antenna, pensavo fosse troppo bassa, ma vedendo che poi timb si è sistemato quindi non era il problema la mia antenna, mi chiedevo della Rai sul da farsi, sistemeranno segnale o meglio spostare antenna? (blu420 fracarro)

Domtechnik76 ha scritto:
Se fosse come dici tu...allora Vieste e Peschici che fanno tre milioni di presenze turistiche dovevano avere gia' i mux Rete A.
Ti posso solo dire che su Vico del Gargano stanno valutando di accendere i mux visto che avevano il ch 51 su quella postazione.

Ah neanche a Vieste sono stati accesi?? Non lo sapevo. :eusa_think:

Domtechnik76 che tu sappia Telenorba attiverà altri mux qui da noi?;)
Grazie

Storm75 ha scritto:
Ciao Fabio.

Sono finalmente pure io nel mio bel Gargano:D oggi farò le prime scansioni sia a Lido del sole che a Ischitella e vedrò cosa si vede e cosa no;)

Ben tornato a casa, Storm! ;)
Ufficialmente il motivo del rinvio al 2013 di Rete A è per monitorare il sincronismo fra i vari ripetitori, ma personalmente credo sia più una questione di budget perchè Rete A da Monte Celano e la Maiella non copre il Gargano, così come D'Elio, Vico, San Nicandro e Vieste non si disturbano tra loro!
Intanto hanno riattivato oggi il mux di Teleblu con all'interno il canale provvisorio Teleblu1. Come già detto fra qualche giorno aggiungeranno anche gli altri canali ed aumenteranno la risoluzione.
Ti riporto l'elenco dei mux ricevibili dal D'Elio (fra parentesi i canali visibili in chiaro):

MUX VISIBILI DA MONTE DELIO
UHF
23 Mux Telenorba 7 (Telenorba 7 - Telenorba 8 - Radio Norba Television - Tg Norba 24 - Business Tv - Telenorba 7+1 - Radio Norba Tv HD - Telenorba Assist - Telenorba Glamour - Telenorba Rosa)
26 Mux RAI 3 (Rai Gulp - Rai YoYo - Rai 4 - Rai Movie - Rai Premium)
30 Mux RAI 2 (Rai Sport 1 - Rai Sport 2 - Rai Scuola - TV 2000 - Arturo)
32 Mux RAI 1 (Rai 1 - Rai 2 - Rai 3 Puglia - Rai News)
36 Mux Mediaset 2 (Rete 4 - Canale 5 - Italia 1 - Boing - Cartoonito - Iris - Coming Soon Television - ClassTV MSNBC)
40 Mux RAI 4 (Rai 5 - Rai Storia - Rai HD)
45 Mux Teleblu (Teleblu 1)
47 Mux Timb 1 (La5 - Giallo - Real Time - DMax - Mediaset Extra - Hse24 - QVC)
48 Mux Timb 3 (La7 - MTV - MTV Music - Frisbee - K2 - La7D - Padre Pio Tv)
49 Mux Mediaset 4 (Mediaset Extra - TgCom24 - La5 - Rete 4 - Canale 5 - Italia 1)
52 Mux Mediaset 1
56 Mux Mediaset 5 (For You)
60 Mux Timb 2 (RTL 102.5 TV - Sport Italia - Sport Italia 2 - Sport Italia 24 - La7 HD - Doc-U - Vero - Super!)

Potresti anche ricevere dalla Maiella (più facilmente da Ischitella, meno probabile da Lido del Sole) i mux di TVQ sul ch. 28, TLT Molise sul ch. 31, Telemax sul ch. 51 e ReteCapri sul ch. 57. Tieni presente che molti mux non sono ricevibili dalla Maiella perchè sono annullati dal ripetitore di Petacciato.
Io personalmente comunque ho direzionato le antenne per ricevere solo dal D'Elio, così evito eventuali interferenze.
Su Telenorba so che dovrebbe attivare altri mux prossimamente, ma solo quando saranno attivi i nuovi canali. Il prossimo mux che attiveranno sul Gargano dovrebbe essere Telepuglia Italia con all'interno Teleradioerre di Foggia.

A proposito di Lido del sole

quindi................secondo voi che si potrà ricevere da lido del sole..................................con un antenna da interni e soprattutto dove puntarla??
lo so che ci vuole un miracolo però io quella ho.
vorrà dire che per 10 giorni vedremo (per i bambini) i dvd :badgrin: :badgrin:
grazie.

paolo1968 ha scritto:
quindi................secondo voi che si potrà ricevere da lido del sole..................................con un antenna da interni e soprattutto dove puntarla??
lo so che ci vuole un miracolo però io quella ho.
vorrà dire che per 10 giorni vedremo (per i bambini) i dvd :badgrin: :badgrin:
grazie.

Io uso un'antenna amplificata da interni con il PC e aggancia tutti i mux con segnale perfetto, ma non ho ostacoli tra me e la collina del D'Elio. Se hai libero intorno a casa tua o hai un terrazzo al primo piano dovresti vedere esattamente come me, perchè le coordinate sono quasi le stesse di casa mia.

FabioBertaz ha scritto:
Io uso un'antenna amplificata da interni con il PC e aggancia tutti i mux con segnale perfetto, ma non ho ostacoli tra me e la collina del D'Elio. Se hai libero intorno a casa tua o hai un terrazzo al primo piano dovresti vedere esattamente come me, perchè le coordinate sono quasi le stesse di casa mia.
grazie fabio, ma dov'è esattamente sta collina del delio?
cosa trasmette e come trasmette H oppure V.
vedremo. grazie ancora.

Ultima modifica:
paolo1968 ha scritto:
grazie fabio, ma dov'è esattamente sta collina del delio?
come trasmette H oppure V.
vedremo. grazie ancora.

Tutto in orizzontale. Il D'Elio si trova quasi alla fine di quella collina che separa Varano dal mare. Se hai una bussola posso dirti che è a 259 gradi (Azimut).

FabioBertaz ha scritto:
Tutto in orizzontale. Il D'Elio si trova quasi alla fine di quella collina che separa Varano dal mare. Se hai una bussola posso dirti che è a 259 gradi (Azimut).
ciao e grazie.
posso approfittare per farti un'altra domanda fabio??
ma celano (parlo soprattutto dei mediaset) potrebbe arrivare fino a deliceto?
almeno in quelle zone che vedono il gargano.
grazie.

paolo1968 ha scritto:
ciao e grazie.
posso approfittare per farti un'altra domanda fabio??
ma celano (parlo soprattutto dei mediaset) potrebbe arrivare fino a deliceto?
almeno in quelle zone che vedono il gargano.
grazie.

Non vivendo in prima persona a Deliceto non so dirti di preciso, so solo che Monte Celano ha depotenziato abbastanza dopo lo switch off le frequenze Mediaset. Non per niente mi risulta che dovrebbe essere in funzione il ripetitore vicino di tre Titoli per i Rai e Mediaset, proprio per ovviare alle difficoltà orografiche di ricezione dai ripetitori principali della provincia.

FabioBertaz ha scritto:
Non vivendo in prima persona a Deliceto non so dirti di preciso, so solo che Monte Celano ha depotenziato abbastanza dopo lo switch off le frequenze Mediaset. Non per niente mi risulta che dovrebbe essere in funzione il ripetitore vicino di tre Titoli per i Rai e Mediaset, proprio per ovviare alle difficoltà orografiche di ricezione dai ripetitori principali della provincia.
infatti nel paese non ci sono problemi sui 3 madiaset. era per ricevere anche d-free ed il 56, però si pensava peggio.........................
grazie.

Che peccato per i mux d reteA eppure prima vedevo benissimo deejay tv! Non capisco proprio questa scelta speriamo ci ripensino! Sn contento invece per le locali era ora che si dessero una mossa, chissà se n futuro anche telefoggia possa allungarsi fin qui! :eusa_shifty:

il segnale anche a me va e viene, nel senso che si vede per due giorni e poi no etc., per esempio martedì sera non si vedeva il lunedì si-

Ecco il mio primo rilevamento fatto a Lido del Sole (fraz. di Rodi Garganico) con antenna condominiale puntata su Monte D'elio e con programma x Pc "ProgDvb" e chiavetta Sky!;)

https://docs.google.com/open?id=0B1jnimIJLuExeGhmd3dzUTRMUmM

Un pò deluso per il livello del segnale del mux 1 della Rai. Gli altri vanno bene. Una bomba sono quelli della TIMB;)

Piccola curiosità, riesce ad arrivare TLT molise dalla contrada marozzi:D.
@Fabio io non sono riuscito ad aggangiare il mux di Teleblu. Lo hanno per caso rispento?:eusa_think:

Ultima modifica:
Sicuramente mediaset adesso dal celano va con poca potenza,in futuro a naso penso che rifaranno il sistema radiante e metteranno a regime appunto il celano

Indietro
Alto Basso