Storm75
Digital-Forum Senior Master
Otg Tv ha scritto:Novità sul 45 in provincia di Foggia
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2951116&postcount=6724
Qui (monte D'elio) nessuna novità. anzi non è neanche acceso
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Otg Tv ha scritto:Novità sul 45 in provincia di Foggia
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2951116&postcount=6724
Infatti, non li attiveranno mai tutti e 23; forse diversificheranno per zone e nel foggiano attiveranno i vari canali TeleBlu e nelle altre zone, gli altri, secondo i casi. Ma se vogliono realizzare un'unica rete SFN di livello regionale, al massimo, potranno attivare solo un altro canale "secondario" per emittente. CiaoGianbyte ha scritto:A me si vedono tutti i 23 canali, solo i principali si vedono, gli altri sono solo in test. Teleblu invece è bloccato sulla schermata dello spot di "Mobilificio Europa".
Mi chiedo se mai attivassero tutti i canali, in 19,91 mbit come fanno a starci ben 23 canali!
Storm75 ha scritto:Qui (monte D'elio) nessuna novità. anzi non è neanche acceso![]()
Storm75 ha scritto:Quello che mi è saltato subito all'occhio è il livello della qualità dei mux Mediaset 2 e 4 + bassi degli altri (come mai??) ma sopratutto d-free che è bassissimo. E la totale mancanza dei due mux di Rete A!!!
Poi lmanca anche il mux di telenorba sul 23, forse annullato da quello di Atv7 dalla maiella
Ciao![]()
FabioBertaz ha scritto:Proprio i mux utili, i due Rete A e D-Free, non si ricevono. Ma come fanno le misurazioni quelli di E.I.? Addirittura ho letto l'assurdità che la Maiella ha copertura 80% e D'Elio 50% ad Ischitella. Secondo me o sono pagati per dire fesserie o si fanno di brutto!![]()
Domtechnik76 ha scritto:Pero' se tu hai un'antenna a pannello (anche vecchia) e non la punti sulla Maiella 285g° e chiaro che il segnale arriva basso.
Ti faccio questa domanda...Perche su Peschici i mux dalla Maiella arrivano bene compresi i due mux di Rete A?
markDTT ha scritto:Per quanto riguarda Manfredonia, il problema sono gli amplificatori che ognuno ha nelle proprie antenne, perchè il segnale arriva troppo forte e il decoder va in protezione e non decodifica.
Le soluzioni sono togliere ogni amplificatore di segnale ed il gioco è fatto, in questo link è spiegato tutto, http://digitalemanfredonia.blogspot.it/2012/06/i-problemi-di-mediaset-manfredonia.html.
Per Monte San'Angelo soluzione simile per San Giovanni a breve risolveranno il tutto, senza girare antenne o altro, abbiate pazienza.
FabioBertaz ha scritto:Ho una Televes Mix Dat HD. Anche in modalità attiva non riceve bene dalla Maiella. Tieni presente che adesso, a differenza di prima dello switch off, trasmettono anche altri ripetitori sulle stesse frequenze. Comunque Rete A non arriva qui e D-Free è coperto, non arriveranno mai qui, nemmeno se mettessi un Mef Fracarro. Anche altri amici del Gargano sul forum hanno confermato che dal D'Elio, Vico e San Nicandro la Maiella non si riceve più bene, fatta qualche eccezione. In ogni caso è una sciocchezza il fatto che ad Ischitella o Cagnano si ha una copertura di 80% dalla Maiella e 50% dal D'Elio.
Credi che in questo modo anche su Vico sarà possibile riceverli?Domtechnik76 ha scritto:Per Rete A ti ho spiegato il perche' non si riceve,se prima non ricevevi il mux MDS2 e chiaro che non ricevi oggi i mux Rete A, ma se verra' fatto quel lavoro si riceveranno tranquillamente l'importante che si e in ottica con la Maiella
FabioBertaz ha scritto:Ma esiste la possibilità che attivino anche D-Free sui vari ripetitori del Gargano, come hanno fatto con i 4 mux Mediaset? Sarebbe tutto più semplice. Proprio ieri mi sono abbonato a Premium Cinema e Serie Tv e mi dispiace che non potrò vedere alcuni canali.
vichese ha scritto:Credi che in questo modo anche su Vico sarà possibile riceverli?
vichese ha scritto:Si esatto, solo che che dove lavoro sono piu i giorni che non si vedono che quelli dove sono visibili non sono assolutamente stabili!
Domtechnik76 ha scritto:@Storm
sarebbe interessante che tu le misure le faresti con antenna log sia su D'elio che Maiella![]()
Per i mux di Rete A l'ho gia' detto in passato che trasmettono sull'altenna del vecchio mux MDS2 che aveva un nullo sul Molise e quindi non arrivava anche sul Gargano.L'antenna trasmittente e puntata a 50g° e che si trova vicino al Molise non riesce ad agganciarli ma ho notato che verso San Menaio Vico e Peschici arrivano con un MER (debole) 23-24 db ma si agganciano.
Si come e' stato gia' comunicato a Rete A di ruotare la facciata sud dell'antenna(da puntare su Vasto) cosi da dar modo per il momento di dare i mux sia sul Molise che sul Gargano,ma ancora non fanno sapere nulla.
Volete fare una cosa utile...contattate Rete A e spiegate il problema visto che non c'e piu' l'interferenza con TLT Molise.
FabioBertaz ha scritto:Ma esiste la possibilità che attivino anche D-Free sui vari ripetitori del Gargano, come hanno fatto con i 4 mux Mediaset? Sarebbe tutto più semplice. Proprio ieri mi sono abbonato a Premium Cinema e Serie Tv e mi dispiace che non potrò vedere alcuni canali.
FabioBertaz ha scritto:E' acceso, ma per il momento c'è solo il canale Teleblu1. Penso che in questo fine settimana attiveranno gli altri canali anche qui.
Storm75 ha scritto:Ciao dom,
come mai dovrei fare le misurazioni con una log? Dici che avrei dei miglioramenti?
Ok per i mux di Rete A, quindi fino a quando non interverranno x ruotare i pannelli anche verso di noi, o fino a quando non accenderanno su D'elio la situazione sarà così.
Ma x D-free perchè lo ricevo così basso? anche lui ha i pannelli come rete A?? Gli altri mux dalla maiella come avrai notato nella mi lista li ricevo quasi tutti.
Invece dei due mux di Mediaset 2 e 4 dal D'elio (e mi rivolgo anche a Fabio) è un problema loro oppure è il mio impianto che non va?
Cmq cercherò di procurarmi la log e fare varie misurazioni, e anche di girare l'antenna esistente verso la maiella, tanto x provare....
![]()