Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Gianbyte ha scritto:
A me si vedono tutti i 23 canali, solo i principali si vedono, gli altri sono solo in test. Teleblu invece è bloccato sulla schermata dello spot di "Mobilificio Europa".

Mi chiedo se mai attivassero tutti i canali, in 19,91 mbit come fanno a starci ben 23 canali!
Infatti, non li attiveranno mai tutti e 23; forse diversificheranno per zone e nel foggiano attiveranno i vari canali TeleBlu e nelle altre zone, gli altri, secondo i casi. Ma se vogliono realizzare un'unica rete SFN di livello regionale, al massimo, potranno attivare solo un altro canale "secondario" per emittente. Ciao

ecco come promesso, vi invio la lista che si riceve a Ischitella (FG). i dati li ho estrapolati dal sito di OTGTV, che ringrazio!

Note: Impianto singolo con 1 antenna VHF (Fracarro), direzione Pescara San silvestro ed 1 UHF (vecchissima :D) verso Monte D'elio

Uploaded with ImageShack.us

Ricevitore Zapper: Telesystem TS 6206

Quello che mi è saltato subito all'occhio è il livello della qualità dei mux Mediaset 2 e 4 + bassi degli altri (come mai??) ma sopratutto d-free che è bassissimo:eusa_think:. E la totale mancanza dei due mux di Rete A!!!
Poi lmanca anche il mux di telenorba sul 23, forse annullato da quello di Atv7 dalla maiella:eusa_think:

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AljnimIJLuExdGhHYUNrV3l4ZTJQU0Y0YnlaTVV3SXc

Ciao;)

Ultima modifica:
Storm75 ha scritto:
Qui (monte D'elio) nessuna novità. anzi non è neanche acceso:mad:

E' acceso, ma per il momento c'è solo il canale Teleblu1. Penso che in questo fine settimana attiveranno gli altri canali anche qui.

Storm75 ha scritto:
Quello che mi è saltato subito all'occhio è il livello della qualità dei mux Mediaset 2 e 4 + bassi degli altri (come mai??) ma sopratutto d-free che è bassissimo:eusa_think:. E la totale mancanza dei due mux di Rete A!!!
Poi lmanca anche il mux di telenorba sul 23, forse annullato da quello di Atv7 dalla maiella:eusa_think:

Ciao;)

Proprio i mux utili, i due Rete A e D-Free, non si ricevono. Ma come fanno le misurazioni quelli di E.I.? Addirittura ho letto l'assurdità che la Maiella ha copertura 80% e D'Elio 50% ad Ischitella. Secondo me o sono pagati per dire fesserie o si fanno di brutto! :D

FabioBertaz ha scritto:
Proprio i mux utili, i due Rete A e D-Free, non si ricevono. Ma come fanno le misurazioni quelli di E.I.? Addirittura ho letto l'assurdità che la Maiella ha copertura 80% e D'Elio 50% ad Ischitella. Secondo me o sono pagati per dire fesserie o si fanno di brutto! :D

Pero' se tu hai un'antenna a pannello (anche vecchia) e non la punti sulla Maiella 285g° e chiaro che il segnale arriva basso.
Ti faccio questa domanda...Perche su Peschici i mux dalla Maiella arrivano bene compresi i due mux di Rete A?

@Storm

sarebbe interessante che tu le misure le faresti con antenna log sia su D'elio che Maiella;)
Per i mux di Rete A l'ho gia' detto in passato che trasmettono sull'altenna del vecchio mux MDS2 che aveva un nullo sul Molise e quindi non arrivava anche sul Gargano.L'antenna trasmittente e puntata a 50g° e che si trova vicino al Molise non riesce ad agganciarli ma ho notato che verso San Menaio Vico e Peschici arrivano con un MER (debole) 23-24 db ma si agganciano.
Si come e' stato gia' comunicato a Rete A di ruotare la facciata sud dell'antenna(da puntare su Vasto) cosi da dar modo per il momento di dare i mux sia sul Molise che sul Gargano,ma ancora non fanno sapere nulla.
Volete fare una cosa utile...contattate Rete A e spiegate il problema visto che non c'e piu' l'interferenza con TLT Molise.

Domtechnik76 ha scritto:
Pero' se tu hai un'antenna a pannello (anche vecchia) e non la punti sulla Maiella 285g° e chiaro che il segnale arriva basso.
Ti faccio questa domanda...Perche su Peschici i mux dalla Maiella arrivano bene compresi i due mux di Rete A?

Ho una Televes Mix Dat HD. Anche in modalità attiva non riceve bene dalla Maiella. Tieni presente che adesso, a differenza di prima dello switch off, trasmettono anche altri ripetitori sulle stesse frequenze. Comunque Rete A non arriva qui e D-Free è coperto, non arriveranno mai qui, nemmeno se mettessi un Mef Fracarro. Anche altri amici del Gargano sul forum hanno confermato che dal D'Elio, Vico e San Nicandro la Maiella non si riceve più bene, fatta qualche eccezione. In ogni caso è una sciocchezza il fatto che ad Ischitella o Cagnano si ha una copertura di 80% dalla Maiella e 50% dal D'Elio.

markDTT ha scritto:
Per quanto riguarda Manfredonia, il problema sono gli amplificatori che ognuno ha nelle proprie antenne, perchè il segnale arriva troppo forte e il decoder va in protezione e non decodifica.
Le soluzioni sono togliere ogni amplificatore di segnale ed il gioco è fatto, in questo link è spiegato tutto, http://digitalemanfredonia.blogspot.it/2012/06/i-problemi-di-mediaset-manfredonia.html.

Per Monte San'Angelo soluzione simile per San Giovanni a breve risolveranno il tutto, senza girare antenne o altro, abbiate pazienza.

Ciao Mark

Alla fine erano i vostri amplificatori il problema?:D

FabioBertaz ha scritto:
Ho una Televes Mix Dat HD. Anche in modalità attiva non riceve bene dalla Maiella. Tieni presente che adesso, a differenza di prima dello switch off, trasmettono anche altri ripetitori sulle stesse frequenze. Comunque Rete A non arriva qui e D-Free è coperto, non arriveranno mai qui, nemmeno se mettessi un Mef Fracarro. Anche altri amici del Gargano sul forum hanno confermato che dal D'Elio, Vico e San Nicandro la Maiella non si riceve più bene, fatta qualche eccezione. In ogni caso è una sciocchezza il fatto che ad Ischitella o Cagnano si ha una copertura di 80% dalla Maiella e 50% dal D'Elio.

Ascolta se tu hai un impianto 10 km che va oltre 90dbm e chiaro che prevale M.Delio che e' in fase con la Maiella se no non avresti visto nulla.
Dove abiti tu,(visto che mi avevi detto in passato tra crocifisso di Varano e Cagnano) hai M.Delio e il lago davanti e avrai sempre problemi di ricezione da altre postazioni,mentre altri paesi possono ricevere altre postazioni.
Le misure che ha fatto E.I.T. Bari stanno li sono ottimi livelli sia da una parte che d'eltra.;)
Per Rete A ti ho spiegato il perche' non si riceve,se prima non ricevevi il mux MDS2 e chiaro che non ricevi oggi i mux Rete A, ma se verra' fatto quel lavoro si riceveranno tranquillamente l'importante che si e in ottica con la Maiella.

Ultima modifica:
Ma esiste la possibilità che attivino anche D-Free sui vari ripetitori del Gargano, come hanno fatto con i 4 mux Mediaset? Sarebbe tutto più semplice. Proprio ieri mi sono abbonato a Premium Cinema e Serie Tv e mi dispiace che non potrò vedere alcuni canali.

Domtechnik76 ha scritto:
Per Rete A ti ho spiegato il perche' non si riceve,se prima non ricevevi il mux MDS2 e chiaro che non ricevi oggi i mux Rete A, ma se verra' fatto quel lavoro si riceveranno tranquillamente l'importante che si e in ottica con la Maiella
Credi che in questo modo anche su Vico sarà possibile riceverli?

FabioBertaz ha scritto:
Ma esiste la possibilità che attivino anche D-Free sui vari ripetitori del Gargano, come hanno fatto con i 4 mux Mediaset? Sarebbe tutto più semplice. Proprio ieri mi sono abbonato a Premium Cinema e Serie Tv e mi dispiace che non potrò vedere alcuni canali.

Fabio decidono loro dove accendere...se fosse per me...;)

vichese ha scritto:
Credi che in questo modo anche su Vico sarà possibile riceverli?

Certo,se si e' in ottica con la Maiella si riceveranno.
Tu mi dicevi che dove abiti puoi solo ricevere la postazione di Vico e dove lavori ricevi anche la Maiella.giuto;)
Su Peschci si ricevono sia il ch 42 e il 44 anche se deboli ma si vedono.Adesso il segnale dalla Maiella sfiora Vasto,passa per Tremiti e in fina tra S.Menaio e Peschici e quindi da Vasto in giu', non si riceve nulla perche' la facciata sud dei pannelli deve essere ruotata a 80g° sud e invece adesso e su 50g°;)

Come vi ho gia' detto comunicatelo a Rete A il problema cosi capiscono che si devono affrettare perche' dopo il 20 di settembre non si puo' fare nulla sulla Maiella.

Ultima modifica:
Si esatto, solo che che dove lavoro sono piu i giorni che non si vedono che quelli dove sono visibili non sono assolutamente stabili! Io puntando tutto su coppa della guardia vedo tutto alla perfezione nessun problema! Spero solo che questa postazione venga usata da ReteA per la trasmissione è impensabile lasciare al buoi Vico, Peschici e Vieste e tutti gli att comuni del Gargano nord!
Ho provato a cercare un email ma non l ho trovata sul loro sito!!

vichese ha scritto:
Si esatto, solo che che dove lavoro sono piu i giorni che non si vedono che quelli dove sono visibili non sono assolutamente stabili!

E chiaro che non son o stabili... e gia tanto che li ricevi...per le accensioni e un fattore economico.
Cmq so che su Vico del Gargano stanno cercando di convertire il vecchio canale 51.
Ciao ragazzi ci si sente.

Domtechnik76 ha scritto:
@Storm

sarebbe interessante che tu le misure le faresti con antenna log sia su D'elio che Maiella;)
Per i mux di Rete A l'ho gia' detto in passato che trasmettono sull'altenna del vecchio mux MDS2 che aveva un nullo sul Molise e quindi non arrivava anche sul Gargano.L'antenna trasmittente e puntata a 50g° e che si trova vicino al Molise non riesce ad agganciarli ma ho notato che verso San Menaio Vico e Peschici arrivano con un MER (debole) 23-24 db ma si agganciano.
Si come e' stato gia' comunicato a Rete A di ruotare la facciata sud dell'antenna(da puntare su Vasto) cosi da dar modo per il momento di dare i mux sia sul Molise che sul Gargano,ma ancora non fanno sapere nulla.
Volete fare una cosa utile...contattate Rete A e spiegate il problema visto che non c'e piu' l'interferenza con TLT Molise.

Ciao dom,
come mai dovrei fare le misurazioni con una log? Dici che avrei dei miglioramenti?:eusa_think:

Ok per i mux di Rete A, quindi fino a quando non interverranno x ruotare i pannelli anche verso di noi, o fino a quando non accenderanno su D'elio la situazione sarà così.

Ma x D-free perchè lo ricevo così basso? anche lui ha i pannelli come rete A?? Gli altri mux dalla maiella come avrai notato nella mi lista li ricevo quasi tutti.

Invece dei due mux di Mediaset 2 e 4 dal D'elio (e mi rivolgo anche a Fabio;)) è un problema loro oppure è il mio impianto che non va?

Cmq cercherò di procurarmi la log e fare varie misurazioni;), e anche di girare l'antenna esistente verso la maiella, tanto x provare....:D

FabioBertaz ha scritto:

Chissà se con la completa riorganizzazione dei mux da parte di mediaset, dopo che finirà lo S.O. su d-free magari andranno a finire canali non interessanti x te, ;)

FabioBertaz ha scritto:
E' acceso, ma per il momento c'è solo il canale Teleblu1. Penso che in questo fine settimana attiveranno gli altri canali anche qui.

io sto mux non riesco proprio a prenderlo:mad:, neanche a lido quindi + vicino a d'elio e meno soggetto ad altre interferenze.

Storm75 ha scritto:
Ciao dom,
come mai dovrei fare le misurazioni con una log? Dici che avrei dei miglioramenti?:eusa_think:

Ok per i mux di Rete A, quindi fino a quando non interverranno x ruotare i pannelli anche verso di noi, o fino a quando non accenderanno su D'elio la situazione sarà così.

Ma x D-free perchè lo ricevo così basso? anche lui ha i pannelli come rete A?? Gli altri mux dalla maiella come avrai notato nella mi lista li ricevo quasi tutti.

Invece dei due mux di Mediaset 2 e 4 dal D'elio (e mi rivolgo anche a Fabio;)) è un problema loro oppure è il mio impianto che non va?

Cmq cercherò di procurarmi la log e fare varie misurazioni;), e anche di girare l'antenna esistente verso la maiella, tanto x provare....:D

I mux Mediaset trasmettono con meno potenza di Rai e Timb per evitare disturbi agli altri ripetitori, ma di poco. Più che altro c'è assorbimento di segnale perchè ricevi sulle stesse frequenze dalla Maiella in sincro.
Teleblu non lo prendi probabilmente perchè ricevi Rete 8 dalla Maiella. L'unica è giostrare con l'attenuazione dell'amplificazione e allontanare l'antenna in controdirezione dalla Maiella, però così perdi eventuali canali che ricevi dall'Abruzzo. Stesso discorso vale per Telenorba 7 con ATV7 che spara sul ch. 23.

Indietro
Alto Basso