markDTT ha scritto:
Per quanto riguarda Manfredonia, il problema sono gli amplificatori che ognuno ha nelle proprie antenne, perchè il segnale arriva troppo forte e il decoder va in protezione e non decodifica.
Le soluzioni sono togliere ogni amplificatore di segnale ed il gioco è fatto, in questo link è spiegato tutto,
http://digitalemanfredonia.blogspot.it/2012/06/i-problemi-di-mediaset-manfredonia.html.
Per Monte San'Angelo soluzione simile per San Giovanni a breve risolveranno il tutto, senza girare antenne o altro, abbiate pazienza.
Ho letto il report sul tuo blog e l'ho trovato abbastanza interessante e, naturalmente, di fronte all'oggettività dei dati e delle misure effettuate dai tecnici Mediaset le obbiezioni vedono ridotto il terreno su cui poggiare. In effetti, qui a Monte Sant'Angelo, mi è capitato di dare una mano nelle risontonizzazioni ad alcuni conoscenti ed in effetti la gran parte di loro non ha possibilità di seguire i Mux MDS, mentre ho potuto osservare che quelli con antenne basse, strette tra edifici sovrastanti che praticamente sono costretti a vedere un solo punto di irradiazione (per esempio solo M. Caccia, solo Bari-Bitondo oppure Volturino) non hanno grossi problemi di ricezione per MDS.
Resta però un'altra realtà piuttosto inspiegabile, e questo succede con un impianto condominale di recentissima installazione, poco più di due anni con tutte le certificazioni del caso. Succede che effettuando la sintonizzazione automatica su quasi tutti i canali dove è attivo un MUX il televisore rileva la presenza di segnale ed i programmi trasmessi; stranamente in corrispondenza dei canali 36, 38, 49, 50, 52 si ha il buio totale. E’ molto singolare, ad esempio, come tutti i canali dal 40 al 48 vanno alla grande, poi 49 e 50 buio mentre al 51 tutto Ok; di nuovo dal 52 al 56 out, al 57, 59 e 60 visibili senza problemi.
Mi domando se il problema dipendesse dall’eccessiva amplificazione perché mai si manifesta con tale particolare alternanza?

È possibile che in un range di canali, dal 21 al 61, la quasi totalità dei segnali out appartengano allo stesso gruppo si riferimento?
Giuro che non c’è stato nessun complotto di condominio, anzi ……

Chissà magari a San Giovanni Rotondo cosa avranno combinato per trovarsi nella situazione in cui stanno, tenuto conto che hanno gli impianti praticamente in casa loro