Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

canosa76 ha scritto:
Riepilogo situazione Canosa di Puglia 18/06/2012 dopo 1 mese switch
(...)
I problemi chiaramente sono sorti con lo switch-off delle prov. BA-BT; la tua è una zona ibrida e quindi bisognerebbe dotarsi di buona antenna direttiva UHF, con buon rapporto avanti-indietro (potrebbe andare un'antenna tipo FracarroBLU420) e puntare solo o verso Volturino/M.te Sambuco o verso M.te Caccia/Corato; altrimenti non ne esci e nulla cambierà. Ciao ;)

gianluigi70 ha scritto:
Effettivamente è probabile che la causa sia questa, con il caldo ed in particolare nelle ore serali aumentano fenomeni di rifrazione delle onde ellettromagnetiche... Se poi la distanza rispetto al ripetitore (come nel mio caso) è superiore ai 90 Km ritengo sia ancora più probabile che il segnale possa giungere disturbato. Bella storia, considerato che l'estate deve ancora cominciare. In tal caso, sperando in un miglioramento futuro degli impianti di trasmissione, non posso fare altro che cercare di migliorare il mio impianto ricevente.

Ciao
Oppure soffrire un po' fino alla fine dell'estate e aspettare che si completino le opportune ottimizzazioni nei prossimi mesi, così magari l'estate prossima non devi neanche mettere mano all'impianto e risparmi un po' di soldi.

Che poi, l'estate chi la guarda la tv... meglio uscire a fare due passi la sera.;)

Domtechnik76 ha scritto:
Tu preparati...:D

Novità in arrivo Dom? :D
Io più che Rete A sinceramente spero nel miracolo di ricevere D-Free.
Vichese, Teleblu dal D'Elio è spento da stamattina. Forse domani ci fanno la sorpresa. ;)

Attivato sul D'Elio il supermux di Teleblu sul ch. 45. In questo momento stanno ottimizzando il trasmettitore e credo che nelle prossime ore sarà pronto.

I canali attualmente attivi con regolare palinsesto sono:
Antenna Sud (Bari)
Blustar Tv (Taranto)
Blustar Tv Jotv.tv (Taranto)
TeleBlu (Foggia)
Teleonda (Gallipoli)
TRCB (Ostuni)

Altri canali del mux di cui è visibile attualmente solo un cartello che elenca nome e lcn delle emittenti:
Antenna Sud Cult
Antenna Sud PopTv
Antenna Sud Reloaded Tv
Antenna Sud ReteImpresa
Antenna Sud Shopping
Blustar Tv +1
Blustar Tv Brindisi
Blustar Tv Punto.com
Steal Channel Tv
TeleBlu 2
TeleBlu 3
TeleBlu 4 Sport
TeleBlu 5
TeleBlu 6
Trcb +1
Trcb 2
Trcb Istituzioni

EliseO ha scritto:
I problemi chiaramente sono sorti con lo switch-off delle prov. BA-BT; la tua è una zona ibrida e quindi bisognerebbe dotarsi di buona antenna direttiva UHF, con buon rapporto avanti-indietro (potrebbe andare un'antenna tipo FracarroBLU420) e puntare solo o verso Volturino/M.te Sambuco o verso M.te Caccia/Corato; altrimenti non ne esci e nulla cambierà. Ciao ;)

La mia antenna è proprio la BLU420, il problema sono i segnali che non sono stabili, infatti non si spiega perché es. mux rete A certe ore è perfetto, ed in alcune ore non c'è segnale, così altri mux.

canosa76 ha scritto:
La mia antenna è proprio la BLU420, il problema sono i segnali che non sono stabili, infatti non si spiega perché es. mux rete A certe ore è perfetto, ed in alcune ore non c'è segnale, così altri mux.

Concordo con canosa76 ,anch'io ho una blu420 e non è facile come descrivi tu le cose ,io vivo a Spinazzola e da noi si vedono ad occhio nudo i ripetitori rai di montecaccia che da quando sono stati attivati il 24 maggio hanno massacrato il nostro paese ,in pratica riusciamo solo a vedere il mux rai dove sono presenti i generalisti (32) non considerando il fatto che alcune sere manco quello si vede .La7 stesso discorso della rai dato che trasmettono dalla stessa postazione .Al momento ho puntato una blu420 su maschito per i canali mediaset (36/49/50/52/56)con qualità ottima e una log su montecaccia per rai e la7 almeno abbiamo i canali principali nazionali visibili .Adesso ditemi di santa ragione come dobbiamo fare per vedere i vari mux di telenorba/retecapri/deejay ,sto elencando a caso quello che ricordo ,noi siamo anche Italia?

mosquito ha scritto:
Tra un pò di giorni, è previsto un giro di tutti i ripetitori di TeleBlu per l'ottimizzazione di MER in trasmissione. ;)

C'è sicuramente da fare un giro al sito di Monte D'Elio. Stanotte hanno attivato (presumo in remoto vista l'ora) il mux di Teleblu con i 23 canali però il segnale è attivo con buon segnale solo per un minuto, poi si spegne per 5 minuti. Anche alcuni giorni fa risultava questo difetto, poi dopo una mia segnalazione all'emittente fu risolto. Mi raccomando... ;)

cesar69 ha scritto:
Concordo con canosa76 ,anch'io ho una blu420 e non è facile come descrivi tu le cose ,io vivo a Spinazzola e da noi si vedono ad occhio nudo i ripetitori rai di montecaccia che da quando sono stati attivati il 24 maggio hanno massacrato il nostro paese ,in pratica riusciamo solo a vedere il mux rai dove sono presenti i generalisti (32) non considerando il fatto che alcune sere manco quello si vede .La7 stesso discorso della rai dato che trasmettono dalla stessa postazione .Al momento ho puntato una blu420 su maschito per i canali mediaset (36/49/50/52/56)con qualità ottima e una log su montecaccia per rai e la7 almeno abbiamo i canali principali nazionali visibili .Adesso ditemi di santa ragione come dobbiamo fare per vedere i vari mux di telenorba/retecapri/deejay ,sto elencando a caso quello che ricordo ,noi siamo anche Italia?

Anche a MInervino stessa cosa. Dallo switc-off della BAT buio quasi totale e problemi quotidiani.
Io credo che semmai i tecnici della RAI si degneranno di intervenire, lo faranno chissà quando e chissà con quale risultato visto che non mi pare abbiano dimostrato grande competenza, io mi chiedo per quale astruso motivo Monte Caccia debba irradiare anche laddove non dovrebbe, cioè nelle zone che coperte da Sambuco!
Credo che metterò anch'io una doppia antenna con relativi filtri, con conseguente perdita di tempo e denaro.

FabioBertaz ha scritto:
Attivato sul D'Elio il supermux di Teleblu sul ch. 45. In questo momento stanno ottimizzando il trasmettitore e credo che nelle prossime ore sarà pronto.

I canali attualmente attivi con regolare palinsesto sono:
Antenna Sud (Bari)
Blustar Tv (Taranto)
Blustar Tv Jotv.tv (Taranto)
TeleBlu (Foggia)
Teleonda (Gallipoli)
TRCB (Ostuni)

Altri canali del mux di cui è visibile attualmente solo un cartello che elenca nome e lcn delle emittenti:
Antenna Sud Cult
Antenna Sud PopTv
Antenna Sud Reloaded Tv
Antenna Sud ReteImpresa
Antenna Sud Shopping
Blustar Tv +1
Blustar Tv Brindisi
Blustar Tv Punto.com
Steal Channel Tv
TeleBlu 2
TeleBlu 3
TeleBlu 4 Sport
TeleBlu 5
TeleBlu 6
Trcb +1
Trcb 2
Trcb Istituzioni

E' lo stesso mux trasmesso qui da noi solo che il "titolare" del mux è Antenna Sud. ;)

gianluigi70 ha scritto:
Anche a MInervino stessa cosa. Dallo switc-off della BAT buio quasi totale e problemi quotidiani.
Io credo che semmai i tecnici della RAI si degneranno di intervenire, lo faranno chissà quando e chissà con quale risultato visto che non mi pare abbiano dimostrato grande competenza, io mi chiedo per quale astruso motivo Monte Caccia debba irradiare anche laddove non dovrebbe, cioè nelle zone che coperte da Sambuco!
Credo che metterò anch'io una doppia antenna con relativi filtri, con conseguente perdita di tempo e denaro.

se trovo un mef4 lo provo

Indietro
Alto Basso