Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

mosquito ha scritto:
Se ricevi da entrambe le direzioni, i mux Timb sono su entrambi i ripetitori, e il 60 è quello leggermente più alto come segnale, quindi ti và a rovinare l'equilibrio scarso attuale di ricezione. Utilizza solo Rocchetta. ;)

Ho staccato l'antenna del Celano, e Si vede bene solo il TIMB3.
Il TIMB1 si aggancia ma nn si vede praticamente nulla se non qualche squadrettamento casuale e scricchiolii.
Il TIMB2 non si vede proprio, e ripeto, anche in Via Pioppi che ha TREVICO (in prov di Avellino, ma qui i TIMB non sono ancora attivi e qui tutti usano la polarizzazione verticale), VOLTURINO, CELANO e CACCIA non puntabili poichè coperti.
Infatti in quella zona del paese, si prende bene solo dal ripetitore RAI di Rocchetta, anche con un'antenna direttiva NON amplificata.
In nessun caso il TIMB2 entra, anche sotto l'antenna trasmittente RAI e senza amplificazione.

Grazie comunque per le risposte!

Il TIMB2 ora me lo aggancia a qualità 10% un decoder, il SONY dice che c'è un POST Viterbi e un PRE Viterbi rispettivamente di e-04 e-05

Problema 60

Io penso che hanno proprio un problema con il 60, infatti io da canosa ricevo senza nessun problema il 47/48 mentre il 60 quasi mai, 1 giorno c'è segnale perfetto poi per 1 settimana addio segnale, Può essere la mia antenna? La direzione penso sia giusta perché se giro a dx o sx perdo il segnale, l'alternatica può essere l'altezza dell'antenna? Provare ad abbassarla o alzarla?

canosa76 ha scritto:
Io penso che hanno proprio un problema con il 60, infatti io da canosa ricevo senza nessun problema il 47/48 mentre il 60 quasi mai, 1 giorno c'è segnale perfetto poi per 1 settimana addio segnale, Può essere la mia antenna? La direzione penso sia giusta perché se giro a dx o sx perdo il segnale, l'alternatica può essere l'altezza dell'antenna? Provare ad abbassarla o alzarla?

Cosa puntano le tue antenne?

canosa76 ha scritto:
Verso Volturino /Celano

Scusa ma come fai con una sola antenna da Canosa fare 2 postazioni, visto che ci sono 36 gradi di differenza tra Sambuco e Celano e addirittura 40 tra Celano e Volturino?
Comunque considera che da Canosa, Volturino è oltre l'intervallo di Guardia e quindi bloccherebbe l'eventuale visione di mux che provengono da più postazioni, perchè non punti i locali ripetitori di Canosa Santa Lucia e Piazza Margherita?
Ci sono tutti, tranne i mux 234 della RAI.
C'è ReteA 12, D-Free, Mediaset 12(3)45 da Piazza Margherita e TIMB123 e RAI1 da Via Santa Lucia!

Ultima modifica:
mosquito ha scritto:
Non è che percaso hai problemi di saturazione ?
No, semplicemente non funziona.
Questa è l'ultima risposta che ho ricevuto da LA7 per le mie segnalazioni al problema di TIMB2:
"timbrisponde_noreply@la7.it
Gentile telespettatore,
siamo a conoscenza dei problemi nella sua zona.
Stiamo effettuando dei lavori di aggiornamento per migliorare la stabilità dei nostri segnali.
Ci scusiamo per il disagio.
Rimaniamo comunque a sua disposizione per ulteriori chiarimenti."

polarsa ha scritto:
No, semplicemente non funziona.
Questa è l'ultima risposta che ho ricevuto da LA7 per le mie segnalazioni al problema di TIMB2:
"timbrisponde_noreply@la7.it
Gentile telespettatore,
siamo a conoscenza dei problemi nella sua zona.
Stiamo effettuando dei lavori di aggiornamento per migliorare la stabilità dei nostri segnali.
Ci scusiamo per il disagio.
Rimaniamo comunque a sua disposizione per ulteriori chiarimenti."

Paisà, ma chi sei? A chi si figl'? :)

Gianbyte ha scritto:
Scusa ma come fai con una sola antenna da Canosa fare 2 postazioni, visto che ci sono 36 gradi di differenza tra Sambuco e Celano e addirittura 40 tra Celano e Volturino?
Comunque considera che da Canosa, Volturino è oltre l'intervallo di Guardia e quindi bloccherebbe l'eventuale visione di mux che provengono da più postazioni, perchè non punti i locali ripetitori di Canosa Santa Lucia e Piazza Margherita?
Ci sono tutti, tranne i mux 234 della RAI.
C'è ReteA 12, D-Free, Mediaset 12(3)45 da Piazza Margherita e TIMB123 e RAI1 da Via Santa Lucia!

Riepilogando come è direzionata antenna io vede:

22 telefoggia
32 rai1
33 telenorba
36 mux mediaset
39 mux telesveva
42 mux reteA
44 mux Rete A
45 Mux teleblu/antenna sud 1 volta a settiman
46 mux canale italia 1 giorno si ed 1 no
47 timb
48 timb
49 mediaset
50 dfree
52 premium
53 teledehon
56 premium hd
57 retecapri
59 telenorba a giorni alterni
60 timb 1 volta a settimana

questa è la situazione attuale
la scorsa settimana ricevevo bene
29 consorzio
31 tele A
35 7Gold.

Piccola curiosità ieri sera facendo scanzione manuale ricevevo ottimamente i seguenti mux
51 telemax
45 telemolise
41 teleA.
Come è possibile questo?

canosa76 ha scritto:
Riepilogando come è direzionata antenna io vede:

Piccola curiosità ieri sera facendo scanzione manuale ricevevo ottimamente i seguenti mux
51 telemax
45 telemolise
41 teleA.
Come è possibile questo?

Con il digitale devi puntare i ripetitori più vicini, altrimenti alla prima propagazione i segnali si annullano! Punta i ripetitori TV che sono nella tua CANOSA e vedi che non avrai più nessun problema!

Se ricevi quei mux, vuol dire che addirittura con un po' di propagazione ti arrivano mux dalla Maiella (che è in provincia di Chieti).
Quando si verifica la propagazione dei segnali, ti arriva qualche mux nazionale da oltre 70 km, essendo quindi fuori intervallo di guardia la SFN va a farsi benedire e non vedi più nulla!

Gianbyte ha scritto:
Con il digitale devi puntare i ripetitori più vicini, altrimenti alla prima propagazione i segnali si annullano! Punta i ripetitori TV che sono nella tua CANOSA e vedi che non avrai più nessun problema!

Se ricevi quei mux, vuol dire che addirittura con un po' di propagazione ti arrivano mux dalla Maiella (che è in provincia di Chieti).
Quando si verifica la propagazione dei segnali, ti arriva qualche mux nazionale da oltre 70 km, essendo quindi fuori intervallo di guardia la SFN va a farsi benedire e non vedi più nulla!

Puntando su canosa vedrei solo mediaset, rete A e i Timb se va tutto bene.... e tutto il resto niente

C'è anche il mux 1 RAI, al massimo se riesci a puntare monte Caccia che è vicino prenderesti tutti i mux RAI mancanti... Ma non andare troppo oltre, altrimenti i segnali si annullerebbero alla prima propagazione!

Gianbyte ha scritto:

Quei mux regionali che arrivano dalla Maiella trasmettono con le vecchie antenne e sono puntate tutti a 105g° sud.
Se non ricevi il ch 45 rete8 e perche' hai anche il ch 45 di antenna sud mentre le nazionali hanno le nuove antenne e sono puntate a 80g° sud visto che sul Tavoliere fa servizio Volturino.

Gianbyte ha scritto:
Oggi il TIMB2 sul 60 sembra che va:
http://i49.tinypic.com/13ywht.jpg

ma in alcuni momenti i 3 mux TIMB, nonostante non ci fossero degradi di segnale o saturazione, vanno via tutti insieme così:
http://i49.tinypic.com/2hs89vm.jpg

Infatti oggi tornato a casa pausa pranzo accendo è noto che dopo + di 1 settimana il 60 si vede perfettamente. Oltre al 60 oggi alle 13:00 ricevevo tutto bene tranne i soli 26/30/40 della Rai. Ma li sistemeranno questi mux la RAI?

Indietro
Alto Basso