• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

babene ha scritto:
No perchè la mia antenna è puntata su San Giuseppe.
Comunque, grazie a fenomeni significativi di propagazione, non sono da escludere le ipotesi che ti sono state dette, tipo sul ch. E5, il mux 1 RAI da Pescara/S.Silvestro e sul ch. 38, il mux DVB-H MEDIASET3 dalla Majella o altro sito; il puntamento dell'antenna non esclude affatto questo tipo di opzioni. Ciao ;)
 
EliseO ha scritto:
Comunque, grazie a fenomeni significativi di propagazione, non sono da escludere le ipotesi che ti sono state dette, tipo sul ch. E5, il mux 1 RAI da Pescara/S.Silvestro e sul ch. 38, il mux DVB-H MEDIASET3 dalla Majella o altro sito; il puntamento dell'antenna non esclude affatto questo tipo di opzioni. Ciao ;)
Anche perchè in questi giorni di propagazione ce n'è un bel po'.
 
babene ha scritto:
Nonostante ci siano 100 gradi di differenza tra il puntamento di San Giuseppe e della Maiella?
Con fenomeni propagativi può capitare e non è detto che sia la Majella; potrebbe essere qualche altro sito. E' da escludere (in pratica al 100%) che possano essere al momento attivazioni ex-novo per la tua zona. Ciao!
 
grazie

Grazie tante EliseO, quindi non mi resta altro da fare che fare la ricerca automatica dei canali ogni giorno in attesa di buone notizie!
 
Grazie a tutti per le tempestive risposte sui mux ReteA...
Il mio impianto sembra essere abbastanza buono, ricevo benissimo sia Volturino che da Monte Celano, per i canali digitali già esistenti non ho mai avuto problemi di ricezione (a parte ogni tanto quelli famosi riguardanti il ch33)...
In analogico però non ho mai ricevuto Deejay tv...
Vabbè aspetterò comunque a switch-off terminato...
Grazie ancora a tutti...
 
giulio(fg) ha scritto:
Grazie a tutti per le tempestive risposte sui mux ReteA...
Il mio impianto sembra essere abbastanza buono, ricevo benissimo sia Volturino che da Monte Celano, per i canali digitali già esistenti non ho mai avuto problemi di ricezione (a parte ogni tanto quelli famosi riguardanti il ch33)...
In analogico però non ho mai ricevuto Deejay tv...
Vabbè aspetterò comunque a switch-off terminato...
Grazie ancora a tutti...

Deejay tv dal Celano non l'hai mai preso perchè c'è sul 48 anche Retecapri (ora in DVB) da Volturino
 
EliseO ha scritto:
Salve! Non esistono antenne peculiari per ricevere i segnali digitali. Ma a parte questo, c'è da dire che il mux RAI A coi segnali RAI che non ricevi, ora è disponibile solo da M.te Celano. Ma tra pochi giorni, riceverai tutti i canali RAI senza problemi, da dove oggi ricevi i segnali analogici RAI. Quindi, se al momento ricevi bene i segnali analogici RAI, non avrai problemi quando ci sarà lo switch-off. Se poi, dovessi avere dei problemi (ma ne dubito), se ne riparlerà............Anche per i segnali Mediaset, le cose cambieranno e di problemi non ce ne dovrebbero essere! Ciao ;)

a me preoccupa sempre il pacchetto d-free (mediasetpremium) dal canale 50 che trasmetteranno solo da volturino o montesambuco e non da montecelano, strana sta cosa tutti i pacchetti mediaset in simultanea sugli stessi canali e da due postazioni diverse, solo d-free del canale 50 no!!!
se non fosse per questo pacchetto io sarei a posto senza spostare assolutamente niente, invece per questo dovro' mettere mano all'impianto
 
O rinunciare, ma se hai l'abbonamento non puoi :)

Io ad esempio ci rinuncerò altrimenti mi tocca puntare la Maiella, mentre ho deciso di mettere l'antenna solo sul mio ripetitore di riferimento ;)
 
Su RAIWay hanno modificato la data di Switch off di Monte Sambuco, non più il 17 ma il 18 maggio... Si sono accorti che non li avrebbe visti nessuno se Volturino sarebbe rimasto in Analogico?

Il 17 comunque verrà attivata la versione Molise del MUX1 sempre dal Sambuco sul CH 39
 
babene ha scritto:
O rinunciare, ma se hai l'abbonamento non puoi :)

Io ad esempio ci rinuncerò altrimenti mi tocca puntare la Maiella, mentre ho deciso di mettere l'antenna solo sul mio ripetitore di riferimento ;)

che dici BAB se stacco l'antenna su montecelano completamente, elimino il miscelatore 2-46 volturino e 47-69 montecelano e faccio entrare solo la logaritma 2-69 nell'amplificatore puntando solo volturino becco tutto oppure mi salto qualche locale ?
 
orange03 ha scritto:
a me preoccupa sempre il pacchetto d-free (mediasetpremium) dal canale 50 che trasmetteranno solo da volturino o montesambuco e non da montecelano, strana sta cosa tutti i pacchetti mediaset in simultanea sugli stessi canali e da due postazioni diverse, solo d-free del canale 50 no!!!
se non fosse per questo pacchetto io sarei a posto senza spostare assolutamente niente, invece per questo dovro' mettere mano all'impianto
Allora, il mux D-FREE, a quanto pare, solo da Volturino (non certo M.te Sambuco che è sito RAI); al momento il mux D-FREE non sarà presente da M.te Celano perché da lì non è mai stato trasmesso. Eventualmente, se possibile, punterei solo verso Volturino, lasciando stare M.te Celano che, di certo, non avrà un'offerta più ampia di quella di Volturino. Ciao
 
@orange03

Il bravissimo FabioBertaz ha pubblicato il calendario dello switch off foggiano indicando, per ogni postazione, i mux che saranno attivati.

Da Volturino si riceveranno:

52 H MDS1, 36 H MDS2, 49 H MDS4, 56 H MDS5, 50 H D-FREE,
47 H Timb 1, 60 H Timb 2, 48 H Timb 3,
44 H Rete A 1, 42 H Rete A 2

per cui già la Rai non la ricevi...occorrerà puntare altrove...di dove sei?
 
orange03 ha scritto:
che dici BAB se stacco l'antenna su montecelano completamente, elimino il miscelatore 2-46 volturino e 47-69 montecelano e faccio entrare solo la logaritma 2-69 nell'amplificatore puntando solo volturino becco tutto oppure mi salto qualche locale ?
Potrebbe essere la soluzione ottimale e risolutiva, se si ha buona portata ottica su Volturino perché M.te Celano, di certo, non avrà un'offerta più ampia di quella di Volturino. Ciao ;)
 
babene ha scritto:
@orange03

Il bravissimo FabioBertaz ha pubblicato il calendario dello switch off foggiano indicando, per ogni postazione, i mux che saranno attivati.

Da Volturino si riceveranno:

52 H MDS1, 36 H MDS2, 49 H MDS4, 56 H MDS5, 50 H D-FREE,
47 H Timb 1, 60 H Timb 2, 48 H Timb 3,
44 H Rete A 1, 42 H Rete A 2

per cui già la Rai non la ricevi...occorrerà puntare altrove...di dove sei?

FOGGIA CENTRO
 
scoperto!!!! t'ho stanato finalmente maledetto rai1 sul ch 63 che mi hai sempre disturbato canale 5 da monte celano....trasmetti da cagnano varano:mad:
 
Punta Volturino e Monte Sambuco.

IV Banda su Monte Sambuco anche se c'è una V banda per il Mux 4 Rai.

V banda tutta su Volturino e una IV banda per il Mux 2 di Mediaset.

C'è anche una III banda su Monte Sambuco.

Quindi, III e IV su Monte Sambuco e V su Volturino..ed accorgimenti tecnici per il Mux 4 Rai e Mux 2 Mds
 
Indietro
Alto Basso