Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Intanto prove tecniche in corso sul Rai A da Celano: i 3 generalisti vanno e vengono, mentre Rai 4 non è più decodificabile.
Secondo me stanno per spegnerlo, non aspetteranno domattina.

Ultima modifica:
Sarà sicuramente colpa del forte vento, non credo che si mettano a lavorare su un impianto che domani dovrà essere spento...
Comunque il fatto che non si veda più rai4 è strano :|

Poynting76 ha scritto:
Intanto prove tecniche in corso sul Rai A da Celano: i 3 generalisti vanno e vengono, mentre Rai 4 non è più decodificabile.
Secondo me stanno per spegnerlo, non aspetteranno domattina.
Spegnerlo definitivamente il giorno prima dello switch-off non avrebbe senso: ci sono dei lavori o forse problemi dovuti al maltempo. Ciao

EliseO ha scritto:
Spegnerlo definitivamente il giorno prima dello switch-off non avrebbe senso: ci sono dei lavori o forse problemi dovuti al maltempo. Ciao
Se fosse il maltempo, dovrebbe esserci assenza completa di segnale, invece ci stanno proprio lavorando, perchè il segnale ciclicamente si abbassa e si alza, a periodi regolari. E poi Rai 4 non viene più decodificato.
D'altra parte, che senso ha lavorare su un mux che il giorno dopo sarà spento? Per questo dico che potrebbero spegnerlo già oggi, tanto più che ora il servizio pubblico è già garantito dal mux Rai 1 Molise.

Poynting76 ha scritto:
Se fosse il maltempo, dovrebbe esserci assenza completa di segnale, invece ci stanno proprio lavorando, perchè il segnale ciclicamente si abbassa e si alza, a periodi regolari. E poi Rai 4 non viene più decodificato.
D'altra parte, che senso ha lavorare su un mux che il giorno dopo sarà spento? Per questo dico che potrebbero spegnerlo già oggi, tanto più che ora il servizio pubblico è già garantito dal mux Rai 1 Molise.

Non possono spegnerlo ora perchè è servizio pubblico e poi c'è la versione di Rai3 Puglia che non può essere spenta.

M. Daniele ha scritto:
Non possono spegnerlo ora perchè è servizio pubblico e poi c'è la versione di Rai3 Puglia che non può essere spenta.

A garantire il servizio pubblico c'è ancora l'analogico :)

P.S. L'epg su Rai4 c'è ancora

M. Daniele ha scritto:
Ok, ma non possono spegnere nemmeno il segnale digitale in anticipo.
Guarda, io non sono sicuro che sia come dici tu. In teoria, lo SO dovrebbe riguardare i segnali analogici (e quindi per quelli bisogna aspettare le date stabilite) e non eventuali mux digitali già presenti che devono essere disattivati.
Quindi, non vedo perchè il Rai A non potrebbe essere spento già da oggi, tantopiù che fino a domattina è comunque garantito ancora l'analogico.

EliseO ha scritto:
Penso ci siano dei lavori a M. Celano: le prime tre reti hanno modificato il nome in RaiUno, RaiDue, RaiTre. Proprio così, a lettere anzichè numeri, e RaiTre non porta la specificazione TGR Puglia come il mux Rai A in VHF da Bari.
Inoltre confermo che Rai 4 (sempre da Celano) è a schermo nero (il decoder dice: canale assente o non codificabile)

Ho già spostato questi 4 canali Rai in altre posizioni, dovendo aspettare fino al giorno 24 ho messo sulle posizioni 1,2,3 i canali del mux da Bari, che però come al solito si vedono con molti squadrettamenti

Ultima modifica:
giuian ha scritto:
Mica sai in Puglia a chi è assegnato il 39??
Al momento non so dirlo nemmeno io, però se la memoria non m'inganna, nel bando sui canali assegnabili alle locali era precisato che il ch. 29 (giustamente) non poteve essere utilizzato dalle locali in provincia di Foggia.
...Così come ad es. il ch. 27 (Mux 1 Sicilia) non può essere usato dalle locali in prov. di RC o VV, in quanto interferirebbe in Sicilia.
Mi pare che (finalmente) in occasione di questo switch si sia fatta più attenzione a questi particolari. ;)

AG-BRASC ha scritto:
Al momento non so dirlo nemmeno io, però se la memoria non m'inganna, nel bando sui canali assegnabili alle locali era precisato che il ch. 29 (giustamente) non poteve essere utilizzato dalle locali in provincia di Foggia.
...Così come ad es. il ch. 27 (Mux 1 Sicilia) non può essere usato dalle locali in prov. di RC o VV, in quanto interferirebbe in Sicilia.
Mi pare che (finalmente) in occasione di questo switch si sia fatta più attenzione a questi particolari. ;)

29 o 39 ??

giuian ha scritto:
Boh ... Io non lo ricevo più ( disturbo del 39??)

Confermo rai4 a nero e i nomi dei canali RAI a lettere e non a numeri sul 51 da Celano.
Il DVB-H da Volturino è sul 38 e c'è ancora.

Per quanto riguarda il 51, inoltre, il Televideo è diventato quello nazionale.

Intanto problemi anche sui canali Rai Sport su H1 dal Sambuco, ma in questo caso la causa sembra essere il feed.

Indietro
Alto Basso