Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

Storm75 ha scritto:
ciao Fabio,

peccato non essere li per vedere spegnersi per sempre il mitico ch. B di Rai 1 e tutti gli altri storici segnali analogici di Monte D'elio:crybaby2: un pò mi mancheranno visto che sono cresciuto con loro!:D

Ma se farai la nottata ed hai possibilità di registrare qualche video ti ringrazio fin da ora!!!;)

Ciao Storm, sono rimasti veramente pochi i canali ricevibili dal D'Elio. I tre generalisti Rai ed i tre Mediaset in analogico, Telenorba 7 analogico, il mux Rai B sul 61 ed il mux Telepuglia Italia sul 39 che in questo momento ha attivo solo un canale.
Inizia veramente una nuova epoca fra qualche ora. Diciamo pure la verità: qui stavamo inguaiati prima dello switch off, nemmeno in Albania si ricevevano così pochi canali. Infatti molti erano costretti ad usare la ricezione satellitare ed erano rassegnati sul fatto che era inutile montare antenne terrestri, anche per via degli effetti negativi della propagazione delle onde durante i mesi miti.
Quindi non resta che attendere ancora poche ore e brindare alla nuova tecnologia, ringraziando soprattutto questo splendido forum che ci ha permesso di descrivere a tutti, soprattutto agli addetti ai lavori, la nostra pessima situazione ricettiva. Forse il parlarne tanto in questi mesi è servito per migliorarla! ;)

FABIO io non so di dove sei precisamente ma ti posso dire che qui a Vico stiamo peggio di tutti! Mediaset è praticamente inesistente sono veramente pochissimo quelli che riescono a ricevere i loro canali, spero piu in la che si rendano conto di questa situazione e attivino almeno il loro mux principale!

vichese ha scritto:
FABIO io non so di dove sei precisamente ma ti posso dire che qui a Vico stiamo peggio di tutti! Mediaset è praticamente inesistente sono veramente pochissimo quelli che riescono a ricevere i loro canali, spero piu in la che si rendano conto di questa situazione e attivino almeno il loro mux principale!

Domani verranno attivati i Mux Mediaset da Monte D'elio

Si Ercolino ma il problema sta nella nostra conformazione del territorio, Vico è molto piu alto di monte d Elio e poi non essendo sul mare le colline difronte ostacolano la ricezione limitandola solo a quelle abitazioni rivolte verso monte d elio che saranno il 15 % d tutti gli abitanti! Allora è stupida la Rai che ha posizionato un suo ripetitore??

Scusate ma avete qualche notizia dei mux MDS, TMB e TN? a quasi 48 ore dallo s.o. qui a Monte S.Angelo nessuna ricezione con antanna LOG rivolta a M. Sambuco. Tra un poco siamo al 21 ed ancora niente. Qualcuno può aggiornarmi? Grazie.

vichese ha scritto:
Si Ercolino ma il problema sta nella nostra conformazione del territorio, Vico è molto piu alto di monte d Elio e poi non essendo sul mare le colline difronte ostacolano la ricezione limitandola solo a quelle abitazioni rivolte verso monte d elio che saranno il 15 % d tutti gli abitanti! Allora è stupida la Rai che ha posizionato un suo ripetitore??

Tu aspetta fiducioso per domani;) e' stato fatto un miracolo su Vico del Gargano;)

Spente in questo momento le frequenze analogiche della Rai ed il mux Rai B.
Questa è la situazione ricettiva attuale dal D'Elio:

UHF
23 Canale 5 (acceso)
24 Rai 2 (spento)
28 Italia 1 (acceso)
39 Mux Telepuglia Italia (acceso)
40 Rai 3 Puglia (spento)
43 Teleblu (spento)
46 TeleNorba 7 (acceso)
50 Rete 4 (acceso)
61 Mux Rai B (spento)
63 Rai 1 (spento)

Storm75 ha scritto:
ciao fabio. MI sono svegliato con il pensiero di Monte d'elio:D
Quindi alle 3 non é successo nulla ma stanno facendo le operazioni ora?

Un pò me l'aspettavo. La Rai ha spento tutto alle 06:40. Mezz'ora fa hanno attivato il mux Rai 3 (arriva a fondo scala anche in casa con l'antenna interna). Hanno attivato i 4 mux a Vico e fra poco attiveranno gli altri 3 mux sul D'Elio.

Domtechnik76 ha scritto:
Tu aspetta fiducioso per domani;) e' stato fatto un miracolo su Vico del Gargano;)

Bravo Domtechnik.

Effettivamente penso che era indispensabile questo " Miracolo".
Quali Mux attiveranno?

Spenti in questo momento i 3 canali analogici di Mediaset. Telenorba 7 rimane l'unico canale analogico acceso sul D'Elio.

il Mux rai sul canale 30 nonostatnte l'ottima ricezione la qualita dell'immagine è bassa con squadrettamenti. Secondo voi puo dipendere dal quel odiato mux croato che ricevo sul 53?

Indietro
Alto Basso