FabioBertaz
Digital-Forum Senior Master
Storm75 ha scritto:ciao Fabio,
peccato non essere li per vedere spegnersi per sempre il mitico ch. B di Rai 1 e tutti gli altri storici segnali analogici di Monte D'elioun pò mi mancheranno visto che sono cresciuto con loro!
Ma se farai la nottata ed hai possibilità di registrare qualche video ti ringrazio fin da ora!!!![]()
Ciao Storm, sono rimasti veramente pochi i canali ricevibili dal D'Elio. I tre generalisti Rai ed i tre Mediaset in analogico, Telenorba 7 analogico, il mux Rai B sul 61 ed il mux Telepuglia Italia sul 39 che in questo momento ha attivo solo un canale.
Inizia veramente una nuova epoca fra qualche ora. Diciamo pure la verità: qui stavamo inguaiati prima dello switch off, nemmeno in Albania si ricevevano così pochi canali. Infatti molti erano costretti ad usare la ricezione satellitare ed erano rassegnati sul fatto che era inutile montare antenne terrestri, anche per via degli effetti negativi della propagazione delle onde durante i mesi miti.
Quindi non resta che attendere ancora poche ore e brindare alla nuova tecnologia, ringraziando soprattutto questo splendido forum che ci ha permesso di descrivere a tutti, soprattutto agli addetti ai lavori, la nostra pessima situazione ricettiva. Forse il parlarne tanto in questi mesi è servito per migliorarla!