Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

mia antenna <<2-46 log volturino ---/ --- 47-49 montecelano>>

ho i segnali dei canali 49 -50 e 52 di mediaset al limite, si vedono poi ogni tanto squadrettano tipo la sera, tutti gli altri canali ok, come è possibile se tutti gli altri canali provenienti da montecelano sono tuti ok, aggiungo che prima prendevo tutto perfettamente da montecelano.

Ho impressione che con il digitale terrestra abbiano abbassato la potenza dei trasmettitori, infatti a parità di mia antenna e parità di ubicazione (montecelano) dovrebbe vedersi tutto come prima.

Per esempio io prendevo italia1 sul ch49 in analogico perfetto, come mai adesso mediaset digitale sempre sul canale 49 squadretta?

orange03 ha scritto:

ho i segnali dei canali 49 -50 e 52 di mediaset al limite, si vedono poi ogni tanto squadrettano tipo la sera, tutti gli altri canali ok, come è possibile se tutti gli altri canali provenienti da montecelano sono tuti ok, aggiungo che prima prendevo tutto perfettamente da montecelano.

Ho impressione che con il digitale terrestra abbiano abbassato la potenza dei trasmettitori, infatti a parità di mia antenna e parità di ubicazione (montecelano) dovrebbe vedersi tutto come prima.

Per esempio io prendevo italia1 sul ch49 in analogico perfetto, come mai adesso mediaset digitale sempre sul canale 49 squadretta?
Sì da Celano, le potenze sono state ridimensionate; conviene puntare a Volturino per tutta la UHF, cioè un'unica antenna banda larga UHF verso Volturino/M.te Sambuco. Ciao ;)

paolo1968 ha scritto:
per quanto riguarda monte caccia
ma se uno adesso riceve bene in analogico i rai da monte caccia, poi dovrebbe ricevere i 4 mux rai allo stesso modo??
che ne dici??
grazie.
Sicuramente, su questo non ci sono dubbi.
Difatti le mie perplessità riguardavano proprio possibili sconfinamenti, dato che storicamente Monte Caccia spara sempre con potenze importanti.

A questo punto, non mi resta che dire: Forza Sambuco!:D

orange03 ha scritto:

E' una settimana ormai che un po' tutti ti stiamo dicendo la stessa cosa, cioè che da Foggia devi puntare solo Monte Sambuco e Volturino.
Mi sa che dobbiamo provare a cambiare lingua, magari ti convinci.;)

Intanto il ReteA 1 sul 44 è salito di livello (raggiungendo quello del ReteA 2), segno inequivocabile che dal Caccia il segnale di Rai 3 analogico è stato abbassato.

Poynting76 ha scritto:
E' una settimana ormai che un po' tutti ti stiamo dicendo la stessa cosa, cioè che da Foggia devi puntare solo Monte Sambuco e Volturino.
Mi sa che dobbiamo provare a cambiare lingua, magari ti convinci.;)

Il problema che ho provato a puntare da sola la LOG con amplificatore 2 tr verso Volturino ma la situazione e che la V banda non la agganciava, probabilmente forse perchè avro' una vecchia LOG che non copre anche la V banda (forse credo!), quindi dovrei togliera l'attuale V banda e log, che stanno, purtroppo, su un palo di 4-6 metri e mettere una semplice LOG UHF IV e V banda, e smontare sto palo di 4-6 metri mi rompe un po, e quindi stavo cercando di arranciare in questo modo volturino miscelato con montecelano che in 20 anni mi hanno dato tante soddisfazioni!,
sperando che dopo che switca il resto della Puglia sistemano anche i segnali di montecelano che può darsi che abbiano diminuito temporaneamente per non mandare in conflitto FG-BA.

Comunque in questo momento il ch44 mi arriva ancora disturbato da montecaccia!

orange03 ha scritto:
Il problema che ho provato a puntare da sola la LOG con amplificatore 2 tr verso Volturino ma la situazione e che la V banda non la agganciava, probabilmente forse perchè avro' una vecchia LOG che non copre anche la V banda (forse credo!), quindi dovrei togliera l'attuale V banda e log
Te l'avevo già detto che il problema può essere dovuto al fatto che la tua log non è in grado di ricevere la banda V. Se non affronti questo nodo, non risolverai mai il problema! Ciao ;)

Poynting76 ha scritto:
Intanto il ReteA 1 sul 44 è salito di livello (raggiungendo quello del ReteA 2), segno inequivocabile che dal Caccia il segnale di Rai 3 analogico è stato abbassato.
qui da me stamattina invece è sempre bassissimo. e sono spariti tutti i mux secondari rai... spero solo momentaneamente!!

EliseO ha scritto:
Sì da Celano, le potenze sono state ridimensionate; conviene puntare a Volturino per tutta la UHF, cioè un'unica antenna banda larga UHF verso Volturino/M.te Sambuco. Ciao ;)
ma vi risulta funzionante il 36 di mediaset da volturino?? io col misuratore non riesco a puntarlo...

stamattina funziona solo il mux rai sul 32 gli altri out,i mux mediaset hanno bassissima potenza da qualche giorno e il 36 oramai non aggancia più ,cosa succede ?

Anche io non vedo Rai 1.2.3 La7 è INVISIBILE cosa cavolo succede secondo voi???

il mux 26 da monte sambuco è spento, secondo me stanno facendo lavori sull'iso con monte caccia

nonostante hanno spento il ch44 di monte caccia analogico, purtroppo rete1 A squadretta di brutto, allora non era montecaccia che disturbava??

il mux su rai1.2.3 è attivo e non capisco perchè puntando un antenna da interni si vede invece l'antenna sul tetto non mi fa vedere la rai...problema che hanno anche i miei vicini....

obly28 ha scritto:
il mux 26 da monte sambuco è spento, secondo me stanno facendo lavori sull'iso con monte caccia

Non confermo la tua affermazione nel basso tavoliere il segnale del mux discretamente potente ma con errori, adesso pare che sia ok.

.

pr10118 ha scritto:
il mux su rai1.2.3 è attivo e non capisco perchè puntando un antenna da interni si vede invece l'antenna sul tetto non mi fa vedere la rai...problema che hanno anche i miei vicini....

aspetta qualche giorno che si stemano tutto,poi risintonizzi il decoder da zero,in caso può essere che hai l'antenna con dei filtri per quello non ricevi la rai

Per i problemi da celano conviene fare una segnalazione a mediaset sul sito elettronica industriale

pr10118 ha scritto:
Anche io non vedo Rai 1.2.3 La7 è INVISIBILE cosa cavolo succede secondo voi???
se al posto di protestare, aspettate qualche giorno che finiscono i lavori, non avrete problemi del genere... a volte per sistemare una rete in sfn, ci vogliono a disposizione molti giorni e cambiamenti climatici...

anch'io da stamatina parecchi problemi di squadrettamento o scomparsa segnale su molti canali, c'entra lo switch off di monte caccia-murgetta??

Indietro
Alto Basso