Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

anche noi sud del molise abbiamo problemi con la mediaset e ancora è possibile vederli....uffi!

Grazie per la lista, orange. Devi solo correggere le frequenze del gruppo Norba:
23 Mux Telepuglia Italia
27 Mux Telenorba 7
33 Mux TG Norba 24
34 Mux Radionorba
43 Mux Telepuglia 9
59 Mux Telenorba 8
Il mux Rete A sul ch. 44 da domattina lo riceverai bene, perchè chiude Rai 3 analogico da Monte Caccia.
Strana la situazione della difficoltà di ricezione delle frequenze 21 e 23. Forse dipende dai piccoli trasmettitori di Foggia che disturbano la ricezione dal sito principale di Volturino.
Penso che riceverai bene tutto nel giro di pochi giorni, in base alla lista che hai postato. ;)

Ultima modifica:
Ch55

Salve,
vorrei sapere se anche voi avete problemi con il canale 55UHF mux dove è presente Teleblu,TRCB. Il segnale va via velocemente.....
Grazie

Ciao a tutti,

ho seguito i vostri post e chiedo solo conferma del fatto che qui ( Cerignola FG ) dal 24/05 si avranno problemi a ricevere i canali di Mediaset.

Da quanto ho trovato su Internet, vi allego le informazioni in mio possesso, sembrerebbe che i mux di M.Celano e Volturino saranno spenti a favore di un quanto meno noto, almeno per me, località Murgetta - Corato.

Quindi occorrerà, in generale qui si usava solo una antenna puntata a circa 300 Nord, una ulteriore antenna verso sud direzione 130 per ricevere i mux di Mediaset.:mad:

Consigli in merito ? Avete anche voi gli stessi problemi ? Riattiveranno i mux di M.Celano o Volturino ?

Ciao ciao e grazie...

Fonti:
http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=71

http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml

http://www.otgtv.it/index2.html

http://www.dgtvi.it/copertura.php

Ultima modifica di un moderatore:
ginusweb ha scritto:
Ciao a tutti,

ho seguito i vostri post e chiedo solo conferma del fatto che qui ( Cerignola FG ) dal 24/05 si avranno problemi a ricevere i canali di Mediaset.

Da quanto ho trovato su Internet, vi allego le informazioni in mio possesso, sembrerebbe che i mux di M.Celano e Volturino saranno spenti a favore di un quanto meno noto, almeno per me, località Murgetta - Corato.

Quindi occorrerà, in generale qui si usava solo una antenna puntata a circa 300 Nord, una ulteriore antenna verso sud direzione 130 per ricevere i mux di Mediaset.:mad:

Consigli in merito ? Avete anche voi gli stessi problemi ? Riattiveranno i mux di M.Celano o Volturino
E' infondato tutto ciò: Volturino e Celano sono e resteranno attivi con queste caratteristiche di trasmissione. Poi, può essere che in alcune zone del foggiano sia data copertura anche da parte del sito di Murgetta, ma ciò, in effetti, non inciderà sulla attuale ricezione da Volturino/Celano, per chi già riceve bene da questi 2 siti. Se hai problemi a ricevere da uno o entrambi questi siti, c'è il tuo impianto da rivedere. Ciao

@ ginusweb

Non c'è bisogno di aggiungere info chilometriche sulla composizione dei Mux, comunque già note a tutti. Si appesantisce il thread inutilmente (anzi, ora provvedo all'eliminazione).
Ad ogni modo ti tranquillizzo sul fatto che il sito di Mediaset ha ancora aggiornamenti incompleti, il database ha secondo me pure degli evidenti errori.
Il Monte Celano e Volturino non saranno affatto spenti, ma continueranno il loro servizio già iniziato con i rispettivi switch avvenuti venerdì scorso (18/05). ;)

PS: evita come la peste il sito DGTVI per le coperture. E' strapieno di strafalcioni clamorosi! :badgrin:

Quasi OT, ma non troppo...

Con oggi si è concluso lo switch off dell'intera Area Tecnica 11.
Da domani si parte finalmente con la 14... :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Quasi OT, ma non troppo...

Con oggi si è concluso lo switch off dell'intera Area Tecnica 11.
Da domani si parte finalmente con la 14... :icon_cool:
Veramente si è chiuso il 21...

Ops, chiedo scusa per la lungaggine :crybaby2:

...non mi ero accorto che facendo copia incolla avevo trascinato anche le info dei ripetitori.

Grazie per le risposte, ciao ciao...

In effetti tra ieri ed oggi sono stati attivati alcuni ripetitori di zona, come ad esempio ieri quello di Scalo dei Saraceni con i due mux Mediaset per la zona di Manfredonia.
Qui nella zona di copertura del sito di Monte D'Elio tutto perfetto con i mux nazionali. Aspettiamo solo Rete A. Sulle locali ci abbiamo perso invece con lo switch off. Telenorba ha attivato solo un mux e non vediamo più Telepuglia 9 e TG Norba 24 HD, mentre Teleblu che arrivava benissimo in analogico, adesso si riceve (si fa per dire "riceve") male con segnale 90% di potenza e segnale 10% di qualità. Probabilmente non se ne saranno nemmeno accorti!

Mediaset cambia le carte in tavola ogni giorno ... adesso sul sito dice che per Casalnuovo Monterotaro copertura da Murgetta da domani ...
Va a finire che con volturino e sambuco a 10 km devo girare le antenne su Bari. Fantastico.
Più o meno Murgetta e Caccia sono allineati?? che altro c'è li vicino?

giuian ha scritto:
Mediaset cambia le carte in tavola ogni giorno ... adesso sul sito dice che per Casalnuovo Monterotaro copertura da Murgetta da domani ...
Va a finire che con volturino e sambuco a 10 km devo girare le antenne su Bari. Fantastico.

Ignora queste informazioni, il sito Mediaset è organizzato male, in realtà Murgetta andrebbe aggiunta alle postazioni già esistenti prima e cioè Volturino e Celano

Teledauna sul CH28 e Antennasud sul CH55 da me è off...Richiedo conferma per capire se è un problema loro....

giuian ha scritto:
Te l'abbiamo già detto altrove e anche altri te l'hanno detto: fidati, sono dati sbagliati; per te al copertura è da Volturino e/o Celano; se hai problemi ricettivi, aspetta domani; altrimenti sarà necessario far revisionare l'impianto. Ciao;)

Indietro
Alto Basso