Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

mux rai

Ieri sera per la prima volta dalle 21 alle 22 dopo lo switch di Bari sono riuscito a vedere mux Rai 26/30/40. E' durato solo 1 ora, quindi il problema è il mio impianto o segnale Rai? Sono passate 2 settimane dalla segnalazione fatta a Raiway ma niente......

canosa76 ha scritto:
Ieri sera per la prima volta dalle 21 alle 22 dopo lo switch di Bari sono riuscito a vedere mux Rai 26/30/40. E' durato solo 1 ora, quindi il problema è il mio impianto o segnale Rai? Sono passate 2 settimane dalla segnalazione fatta a Raiway ma niente......
Sicuramente è dipeso da favorevoli condizioni meteorologiche (pioggia), il problema lo sappiamo è il segnale Rai e l'interferenza Caccia/Sambuco te lo posso assicurare. Se hai la possibilità di far si che al tuo impianto non giunga il segnale da M. Caccia (spostando opportunamente l'antenna o montandone una molto direttiva) è molto probabile che risolvi il problema.
Alla Rai ho scritto anch'io più volte ma figuriamoci... Se posso dirti la mia non credo che nulla cambierà a breve.

vichese ha scritto:
allora questa è la mia antenna mi dite di cosa si tratta? ;)

Come gia' ti ho detto in passato,questo e' il to problema...
Questo impianto ha la vhf e IV banda + filtro ch 48 ex Rai3 analogico e V banda(il pannello:eusa_wall: )sulla Maiella.
Fino a ieri il ch 60 da Vico era tutto ok come tutti gli altri mux;)
Il filtro che hai sul ch 48(ex Rai3) sicuramente quello taglia un po anche sui canali 47 e 49 e questo e la prima cosa che devi togliere, poi girare l'antenna V banda su Vico sperando che non satura visto che su Vico si miscelava III e IV e i amplifiava la V banda verso la Maiella.

PS anche edesso il ch 60 e' tutto ok.

Ultima modifica:
Vichese prima di dire certe cose...bisogna accertarsi che il proprio impianto sia idoneo.Su Vico del Gargano (che copre anche Peschici e Vieste) ci sono tutti i mux Nazionali e quell'impianto che hai va toccato e modificato per i nuovi segnali.;)

vichese ha scritto:
Mai avuto un problema Fino ad adesso. Cmq il mux Dfree oggi è assente mentre al 49 da un po' squadretta!

Forse non hai capito....i mux sono tutti ok io mi trova a Peschici a casa dei miei e li ricevo senza problemi.
Se l'antenna a Pannello (che fa 38-60) e rivolta sulla Maiella e chiaro che ti entrano quei mux e ti rovinano il MER dei mux su Vico del Gargano.
Ma l'hai vista la tua antenna? Hai visto che ci sono tre antenna da una parte( 180g°) e l'altra all'opposto(280g°),
Controllato il mux Dfree ed e tutto ok:icon_cool: dimmi tu il perche' non lo ricevi.

Hai anche quel filtro ch 48 ex Rai tre che i rovina i canali adiacente 47 e 49 in piu' hai il pannello rivolto sulla Maiella,capirai...

Ultima modifica:
vichese ha scritto:
oggi tutti i mux alla perfezione!!;)

Quindi io ieri da Peschici il mux Dfree,MDS4 e Timb2 perche' non avevo nessun problema e tu che ti trovi a 400,500m dai ripetitori non li ricevevi?
In piu' non ricevi neanche il mux MDS2 ch 36:icon_rolleyes: e ti avevo fatto fare la prova con un'antenna da interno e mi hai detto che si vedeva il ch 36.
E meglio che io mi fermo visto che sei duro...aspetto il prossimo maltempo,per non parlare del prossimo inverno che sara' molto lungo e verrai qui a scrivere che un mux lo vedi,e tre no.:icon_rolleyes:

Domtechnik76 ha scritto:
Quindi io ieri da Peschici il mux Dfree,MDS4 e Timb2 perche' non avevo nessun problema e tu che ti trovi a 400,500m dai ripetitori non li ricevevi?
In piu' non ricevi neanche il mux MDS2 ch 36:icon_rolleyes: e ti avevo fatto fare la prova con un'antenna da interno e mi hai detto che si vedeva il ch 36.
E meglio che io mi fermo visto che sei duro...aspetto il prossimo maltempo,per non parlare del prossimo inverno che sara' molto lungo e verrai qui a scrivere che un mux lo vedi,e tre no.:icon_rolleyes:
lo so lo so Dom che prima o poi dovrò far sistemare l'antenna!!;) aspettiamo i primi freddi e poi si vedrà!!

Per me l'impianto lo puoi lasciare anche cosi...ma la cosa che ti ho voluto far capire che prima di dire che un mux non lo ricevi perche' secondo te e' un problema dell'impianto trasmittente ce ne vuole,visto che io a 6 km da te non riscontravo nulla ne sul mux Dfree,MDS4 e Timb2.
Se l'impianto non e' a pieno regime sono il primo che me ne accorgo,fidati.

Stamattina sono stato a Volturino e ho fatto un giro su Toppo della Guardia ...
Niente di strano che io non riceva tutti i mux, in effetti solo un traliccio (credo quello di mediaset che infatti arriva bene e forte) aveva dei pannelli puntati in direzione mia, gli altri tutti puntati più o meno verso la piana del Tavoliere. Quindi inutile stare a spendere soldi per l'impianto/antenne e quant'altro, o aspettare "l'intervento tecnico". Sono politiche aziendali che non condivido in quanto discriminatorie, ma sono costretto ad accettare.
Chiedo a qualcuno esperto, ma al posto di depotenziare Celano non si poteva cambiare la polarizzazione?

giuian ha scritto:
Niente di strano che io non riceva tutti i mux, in effetti solo un traliccio (credo quello di mediaset che infatti arriva bene e forte) aveva dei pannelli puntati in direzione mia, gli altri tutti puntati più o meno verso la piana del Tavoliere. Quindi inutile stare a spendere soldi per l'impianto/antenne e quant'altro, o aspettare "l'intervento tecnico". Sono politiche aziendali che non condivido in quanto discriminatorie, ma sono costretto ad accettare.
Chiedo a qualcuno esperto, ma al posto di depotenziare Celano non si poteva cambiare la polarizzazione?

Ben detto!

giuian ha scritto:

Comunque andavano cambiate di posizione di tutte le antenne...

Indietro
Alto Basso