Segnali TV in Provincia di Foggia [Switch off concluso il 23/05/12]

giuian ha scritto:
I miei complimenti a Retecapri: perfetto dal primo giorno sia da Celano che da Volturino. Se ci riescono loro come mai non ci riescono gli altri???

Retecapri da Monte Celano è spenta totalmente da ormai 3 mesi!
La ricevo, malissimo, solo da Volturino.

Da stamattina il mux TIMB 1 sul ch. 47 è spento!!! (ricezione da Volturino) Qualcuno sa cosa è successo???

Qualcuno riceve correttamente il RETEA1 da Volturino?
Con direttiva da Orta Nova (FG) in più di un caso è quello che arriva con un BER pessimo e un MER molto basso.
Invece molti meno problemi per il RETEA2.
Anche il Mediaset 2 con antenna singola direttiva ha un BER non indifferente...

Puntando il Celano invece entrambi sono perfetti... Però visto che c'è tutto già a Volturino, a che serve più ormai la seconda antenna verso Celano?!

Ricordo che da Orta Nova ci sono 60° di differenza nel puntamento tra Celano e Volturino/Sambuco, quindi non credo che quei mux si autointerferiscono in qualche modo...

Per Mosquito: Il TIMB1 è buono, ma stranamente ha 2 db di MER in meno degli altri due TIMB da Volturino. Come mai?
Infatti è quello che in casi di antenne malandate è quello che va peggio dopo i già citati RETEA1 e MEDIASET2

Gianbyte ha scritto:
Qualcuno riceve correttamente il RETEA1 da Volturino?
Con direttiva da Orta Nova (FG) in più di un caso è quello che arriva con un BER pessimo e un MER molto basso.
Invece molti meno problemi per il RETEA2.
Anche il Mediaset 2 con antenna singola direttiva ha un BER non indifferente...

Puntando il Celano invece entrambi sono perfetti... Però visto che c'è tutto già a Volturino, a che serve più ormai la seconda antenna verso Celano?!

Ricordo che da Orta Nova ci sono 60° di differenza nel puntamento tra Celano e Volturino/Sambuco, quindi non credo che quei mux si autointerferiscono in qualche modo...

Ricevo da Volturino, dalle mie parti RETEA1 e RETEA2 sono equivalenti e più che buoni come qualità. Mediaset 2 ha qualità un pò più bassa ma comunque mediamente sull'80%.
60° sono parecchi, tuttavia al tuo posto proverei ad aumentare l'angolo ancora un pò...

disattivazione mux 29

a foggia centro da 3 - 4 giorni è stato disattivato il mux 29 (telecatolica telemajg videoitaliapuglia e altri. mentre è tornato dopo 3 mesi il mux 57 . avete notizie a riguardo di modifiche al mux 29? da segnalare il raddoppio di Arturo che irradia sia dal 30 che dal 60

il 29? Mai pervenuto. Ma da dove lo ricevi, Volturino o Celano?
Oggi a distanza di tempo ho fatto un altro giro di antenna ...
La situazione è più o meno la stessa.
I TIMB solo dal Caccia, Mediaset da Volturino e da Monte Verdone (credo) perfetti. Da Celano per i nazionali buio pesto.
A tutt'oggi da Volturino arrivano con buona qualità il 21,22,36,38,42,44(meno bene del 42),49,50,52,56,57.
Bene da Casone Romano il 45 e 46. Ottimi i RAI dal Sambuco.
Le note dolenti per interferenze/non sincronizzazione da Volturino sono oltre ai TIMB (48 e 60 meno interferiti del 47 che non si aggancia proprio) il 23 fino a pochi giorni fa perfetto, il 27 inguardabile da circa un mese, il 28 e 29 mai agganciati, il 31,33,51 e 53 pesantemente interferiti.
Stamattina da monte Verdone speravo di recuperare i TIMB e i rete A insieme ai mediaset, invece si vede che trasmettono solo in direzione Campobasso.
Scusate la lunghezza.

Spenti i TIMB e i ReteA da Monte Celano da pochi minuti...
Problemi di corrente suppongo!

Con i TIMB Off da celano, quelli di Rocchetta si vedono magnificamente, senza alcuna interruzione...

Anche Retecapri è spenta. Restano attivi i Mediaset e i Norba, forse perchè hanno le batterie!

Ultima modifica:
Gianbyte ha scritto:
Spenti i TIMB e i ReteA da Monte Celano da pochi minuti...
Problemi di corrente suppongo!

Con i TIMB Off da celano, quelli di Rocchetta si vedono magnificamente, senza alcuna interruzione...

Anche Retecapri è spenta. Restano attivi i Mediaset e i Norba, forse perchè hanno le batterie!

Fino a che ora sono rimasti spenti?

Qualcuno riceve il mux "Telepuglia 9" (Ch 43) da Volturino e il mux "Consorzio Ottagono" (Ch 39) da Celano? Oggi sono andato sul sito Ogtv e li ho visti. Io però non li ho mai ricevuti!

dttlover ha scritto:
Qualcuno riceve il mux "Telepuglia 9" (Ch 43) da Volturino e il mux "Consorzio Ottagono" (Ch 39) da Celano? Oggi sono andato sul sito Ogtv e li ho visti. Io però non li ho mai ricevuti!
Il 43 credo provenga solo dal celano e' confermo che si vede dal celano, il 39 sempra essere fantasma poiche' anche dal celano non aggancia nulla, ho due antenne separate quindi ho fatto un po' di sperimenti

dttlover ha scritto:

Il 43 l'ho ricevuto solo dopo lo switch-off poi non più, penso sia attivo solo a Celano e non più su Volturino.
Il 39 si riceve (neanche bene) solo puntando verso Celano.

dttlover ha scritto:
Sul 39 dal Sambuco c'è il Rai 1 Molise sparato a palla, quindi per chi abita nell'alto Tavoliere il 39 dal Celano è escluso.

Poynting76 ha scritto:
Sul 39 dal Sambuco c'è il Rai 1 Molise sparato a palla, quindi per chi abita nell'alto Tavoliere il 39 dal Celano è escluso.

Si sarebbe dovuto dare maggior immunità ai disturbi non assegnando le frequenze del Mux1 RAI nelle regioni confinanti.

Un esempio: questa estate agganciai in Molise anzichè il mux Rai, il mux di Telesveva Ch.39 proveniente da Trazzonara :sad: :eusa_wall: :eusa_wall:

Adriatick ha scritto:
Si sarebbe dovuto dare maggior immunità ai disturbi non assegnando le frequenze del Mux1 RAI nelle regioni confinanti.

Un esempio: questa estate agganciai in Molise anzichè il mux Rai, il mux di Telesveva Ch.39 proveniente da Trazzonara :sad: :eusa_wall: :eusa_wall:
Mmm... più probabilmente era da Monte Celano.

I 3 mux timb da Volturino hanno degli sporadici abbassamenti di potenza in dbm, con conseguente aumento del BER. Non credo che sia un problema di eco fuori intervallo di guardia, visto che si vede sia l'S/N che la potenza in dbm abbassarsi di almeno 12 db e il BER da e-08 diventare e-03 (iniziando ad interrompere la corretta visione con spezzettamenti di audio e soprattutto video)
Test effettuato su 3 impianti contemporaneamente (un condominiale e 2 antenne per utenze singole e una addirittura monopresa), quindi non credo sia un problema di impianto.

Tutti gli impianti testati si trovano ad Orta Nova e sono composti di una sola antenna direttiva verso Volturino/Sambuco. Niente verso Celano.

Gianbyte ha scritto:
I 3 mux timb da Volturino hanno degli sporadici abbassamenti di potenza in dbm, con conseguente aumento del BER. Non credo che sia un problema di eco fuori intervallo di guardia, visto che si vede sia l'S/N che la potenza in dbm abbassarsi di almeno 12 db e il BER da e-08 diventare e-03 (iniziando ad interrompere la corretta visione con spezzettamenti di audio e soprattutto video)
Test effettuato su 3 impianti contemporaneamente (un condominiale e 2 antenne per utenze singole e una addirittura monopresa), quindi non credo sia un problema di impianto.

Tutti gli impianti testati si trovano ad Orta Nova e sono composti di una sola antenna direttiva verso Volturino/Sambuco. Niente verso Celano.

Prova a verificare ora ! :D

Indietro
Alto Basso